HOME
chi siamo progetti per aiutarci e mail
 
VILLAGGIO SOLIDALE
- commercio equo e solidale - consumo critico - finanza etica
LA MADRE TERRA
- scenario - ritorno al passato - no ogm
FINESTRA SULLA VERGOGNA
- i numeri della vergogna - diritti umani - conflitti dimenticati - l'ingiusto libero mercato
INFORMAZIONE
- comunicazione - azione comune - buone novelle
DOSSIER
- Tibet - Chiapas
 
PER AIUTARCI

RISULTATI DEL 5 PER MILLE.

GRAZIE DI CUORE - il 21 dicembre 2010 ci sono stati acrreditati 1.812,87 euro, relativi al 5 per mille del 2008 e siamo stati ammessi al contributo del 2009.
Ringraziamo tutte le persone che hanno scelto di sostenere i progetti che stiamo seguendo.


Altre modalità per aiutarci
E' possibile condividere questa scelta solidale diventando soci( 5,16 Euro mensili) o con una libera donazione.
Il versamento può essere effettuato nelle seguenti modalità:
-rimessa diretta ad uno dei soci fondatori o membri del Consiglio Direttivo presso la sede sociale, previo avviso telefonico
-Bonifico bancario su BANCA ETICA: Codice EU IBAN IT51K0501803200000000102535 intestato a Villaggio Terra Ong - Onlus
-Vers. su c.c.postale n. 12182317 intestato a Banca Popolare Etica, nella causale specificare il n. c/c 102535 intestato a Villaggio Terra O.N.G.- Onlus.

Deducibilità fiscale
Villaggio Terra è una ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) ai sensi e per gli effetti dell'art.10 punto 8, Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460: Riordino della disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale

Persone fisiche
rif. art.13-bis, lettera i-bis) d.p.r. 917/86 del TUIR*
Dall'imposta lorda si detrae un importo pari al 19 per cento delle erogazioni liberali in denaro effettuate a favore delle ONLUS, per importo non superiore a 2.066 EURO

Persone giuridiche
rif. art. 65, comma 2, lettera c-sexies d.p.r. 917/86 del TUIR
Sono deducibili le erogazioni liberali in denaro a favore delle ONLUS, per un importo non superiore a 2.066 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato.


* TUIR: d.p.r. 917/1986 Testo Unico delle Imposte sui Redditi
N.B. ricordarsi di conservare la ricevuta delle donazioni ai fini fiscali Le donazioni a Villaggio TerraI devono essere documentate dalle ricevute postali o bancarie*, che attestano l'avvenuto pagamento. Le ricevute devono essere conservate dal contribuente per eventuali accertamenti disposti dal Ministero delle Finanze.

*La deducibilità fiscale della donazione effettuata attraverso
carta di credito è comprovata dall'evidenza dell'operazione nell'estratto conto inviato mensilmente ai propri clienti dai Servizi Interbancari. Villaggio Terra pertanto non rilascerà ulteriori ricevute relative alle donazioni effettuate a mezzo carte di credito, banca o posta o mediante gli altri strumenti di pagamento previsti dall'art. 23 D.Lgs. n. 241/1997. Per erogazioni mensili attraverso lo strumento di domiciliazione bancaria denominato RID, è sufficiente conservare gli estratti conto bancari per comprovare l'avvenuta donazione.
VILLAGGIO TERRA ong onlus - sede operativa: loc. Monte Maria 1, Cellere - Viterbo