Alcuni dicono che il successo di un progetto dipenda in buona misura da due fattori: il team di lavoro (capacità, esperienza ed impegno di ciascun partecipante) ed il processo di definizione e gestione degli obiettivi progettuali. TERRAMATICA ha fatto di tale affermazione una professione di fede e ha pianificato i settori di attività e l’organizzazione aziendale in funzione di questo principio.
TERRAMATICA progetta e realizza soluzioni informatiche, non offre soltanto prodotti.
Nata per elaborare banche dati georiferite e progettare sistemi informativi territoriali, TERRAMATICA ha oggi allargato la sua attività ad altri importanti settori: la produzione di cartografia, il Geomarketing, la pubblicazione dei dati cartografici su Internet, Il CAFM, il Rilievo.

Il G.I.S.
L’attività urbanistica nella sua fase analitica e progettuale, l’attività di marketing della grande distribuzione, l’ attività amministrativa degli enti pubblici ricorrono, oggi, sempre più al GIS.
Le Public Utility che erogano servizi (luce, gas, acqua, elettricità) e i gestori di telefonia mobile e fissa si misurano sempre più con strumenti di gestione che non possono fare a meno dell’esistenza di GIS avanzati.
Le grandi organizzazioni che operano in settori tradizionali quali ambiente, inquinamento, salute, uso del sottosuolo, risorse naturali, business, ricorrono in modo consistente al GIS perché sistema in grado di fornire una potente chiave di lettura e di analisi delle attività e dei fenomeni.
TERRAMATICA può fornire a tutti questi interlocutori progetti, soluzioni avanzate, tecnologia software, assistenza e outsourcing.

LA CARTOGRAFIA
L’esperienza maturata nella creazione e nella gestione dei GIS ha incoraggiato TERRAMATICA ad occuparsi anche della produzione di cartografia numerica di base. Il prodotto cartografico non manca sul mercato; a qualcuno può sembrare superfluo aggiungere un nuovo prodotto al mare d’offerte esistenti. Ma chi è attento fruitore di cartografia, sa che i prodotti omogenei, completi dal punto di vista della copertura territoriale, affidabili dal punto di vista della correttezza topologica non sono molti. Questa la ragione per cui TERRAMATICA, oggi, produce e offre cartografia numerica di base con plus importanti (totale copertura del territorio nazionale, omogeneità, numeri civici georeferenziati, tridimensionalità).

IL GEOMARKETING
Il Geomarketing sta diventando uno strumento essenziale nei processi che definiscono le strategie aziendali; molti manager lo considerano un fondamentale elemento di supporto alle decisioni, in grado di orientare le scelte del marketing operativo. Questo settore di mercato è quindi in sicura ascesa e TERRAMATICA ha compreso di possedere gli strumenti (la cartografia) il know-how (la cultura del GIS e delle piattaforme software) e la professionalità ( i suoi tecnici e i suoi programmatori) per offrire a pieno titolo strumenti e progetti di Geomarketing.
 
     
   

 

 
Home  
 
Chi Siamo  
Offerta  
Lavora con noi  
Dove siamo  
Download  
Area riservata