TERRAMATICA nasce nel 2001 per volontà di un gruppo di professionisti provenienti dal mondo della ricerca scientifica Italiana e del mondo accademico. L’azienda inizia la sua attività operando nella progettazione e nella realizzazione di banche dati georiferite, nello sviluppo di sistemi di gestione del territorio, nell’analisi ambientale, ma allarga in questi due anni la sua originale missione ad ambiti di attività collaterali che hanno avuto una chiara crescita e costituiscono mercati in espansione. Oggi TERRAMATICA è impegnata con successo nella produzione di Cartografia numerica e tematica, fornisce alle grandi organizzazioni e all’industria sistemi di analisi di Geomarketing, ha aperto, a Torino, una nuova business unit che si occupa di Computer Aided Facility Management.

Le persone che hanno fatto nascere questa azienda hanno costruito molto in questo primo periodo di vita. Le hanno guidate idee e principi rivolti a consolidarne la struttura produttiva e organizzativa, a stringere alleanze strategiche importanti, a ampliare il ventaglio di servizi offerti.

Oggi TERRAMATICA ha due sedi (Roma e Torino) e vanta un gruppo di collaboratori di assoluto valore che presidiano i quattro settori di attività: GIS, CARTOGRAFIA, GEOMARKETING, CAFM.

Terramatica ha avviato un sistema di gestione per la qualità e ha iniziato le procedure per ottenere la certificazione VISION 2000 per:

-  La produzione e l’aggiornamento di Cartografia numerica e tematica
- La progettazione e fornitura di soluzioni informatiche per la gestione di    patrimoni immobiliari (Computer Aided Facility Management)
-  La produzione, la gestione e l’aggiornamento di Sistemi informativi territoriali
-  La distribuzione di hardware.

 


 
Home  
 
Chi Siamo  
Offerta  
Lavora con noi  
Dove siamo  
Download  
Area riservata