cg-Cad

24 Dicembre 2005
pkJuM versione 4.7 una nuova formula di colore (n.7) e salvataggi privativi in RGB »
15 Dicembre 2005
pkJuM versione 4.6 un nuovo test di convergenza per Mandelbrot e Julia e altro »
12 Dicembre 2005
pkJuM versione 4.5 Due nuovi test di convergenza per Mandelbrot e Julia »
10 Dicembre 2005
Esempi di textures con pkTEX 1.6b
9 Dicembre 2005
Render di Rosario Gigliotta con 3dsmax e VRay »
pkTEX versione 1.6b »
7 Dicembre 2005
3 nuovi render di Michelangelo Puritani con AutoCAD »
4 Dicembre 2005
pkVrml versione 0.3b »
27 Novembre 2005
Esempi di textures con pkTEX 1.6a
26 Novembre 2005
Render con AutoCAD 2004. Autore Luca Ciriola »
8 Novembre 2005
Render con 3DStudio Max. Autore Rosario Gigliotta »
Render con AutoCAD 2004. Autore Luca Ciriola »
26 Ottobre 2005
2 Render con AutoCAD 2004. Autore Luca Ciriola »
18 Ottobre 2005
Render con 3DStudio. Autore Luca Ciriola »
13 Ottobre 2005
3 nuovi render con RHINO 3D e CINEMA 4D. Autore Michele Colombo »
11 Ottobre 2005
2 nuovi render con AutoCAD 2004 e 3DStudio. Autore Luca Ciriola »
9 Ottobre 2005
AutoLISP Tips & Tricks: sono (di nuovo) online tutti i tutorials (e i lisp) dal n.1 al n.49, in forma ridotta, cioè senza immagini e test. »
3 Ottobre 2005
4 nuovi render con AutoCAD 2004 e 3DStudio. Autore Luca Ciriola »
1 Ottobre 2005
2 render con AutoCAD 2004. Autore Luca Ciriola »
pkJuM 4.4 Manuale Utente »
29 Settembre 2005
4 render con AutoCAD. Autore Pasquale D'Andria »
22 Settembre 2005
Autolisp T&T scale in 3d. Autore Michele Ingenuo »
Autolisp T&T viste 2d e 3d con rapidi shortcuts + opzioni per operazioni booleane e visualizzazioni wireframe shade. Autore Michele Ingenuo »
21 Settembre 2005
3 nuovi render di Michelangelo Puritani con AutoCAD »
18 Settembre 2005
pkTEX versione 1.6a eliminato bug »
pkTEX versione 1.6 eliminato bug »
17 Settembre 2005
pkTEX versione 1.5 nuove textures e funzioni »
11 Settembre 2005
7 render di Gianni Peraino con AutoCAD »
pkTEX Tips & Tricks »
10 Settembre 2005
pkVrml versione 0.3a »
1 Settembre 2005
pkTEX versione 1.4 nuove textures »
22 Agosto 2005
pkJuM versione 4.4 gestione errori-input »
18 Agosto 2005
pkTEX versione 1.3 nuova texture »
11 Agosto 2005
pkVrml versione 0.3 »
Lisp T&T:
   * |         | |
---|-|---   ---| |--
   | |    :    ===
---|-|---   ---| |---
   | |         | |

   |  |         |  |
-*-|--|---   ----||----
   |  |    :     ||
---|--|---   ----||----
   |  |         |  |
»
8 Agosto 2005
Lisp T&T:
   | |         | |
-*-|-|--- : ---| |---
---|-|---   ---| |---
   | |         | |

   | |         | |
---|-|--- : ---------
---|-|---   ---------
   | *         | |
»
5 Agosto 2005
Lisp & 3dmesh »
Lisp T&T (^ a b) »
3 Agosto 2005
pkVrml versione 0.2 »
1 Agosto 2005
pkTEX versione 1.2 nuova texture »
26 Luglio 2005
pkVrml versione 0.1 Modellatore a linea di comando di curve spaziali »
23 Luglio 2005
pkTEX versione 1.1 nuove textures e file log »
22 Luglio 2005
2 Render di Rosario Gigliotta con 3DStudio »
PicK versione 3.4 10 nuovi Lisp »
21 Luglio 2005
AutoLISP T&T Lisp per convertire numeri con decimali in lettere (corretto bug).
19 Luglio 2005
AutoLISP Tips & Tricks Volume III »
18 Luglio 2005
pkJuM versione 4.3 »
AutoLISP T&T: 4 variazioni su maze.
17 Luglio 2005
AutoLISP T&T: un generatore di tabelle di verità.
13 Luglio 2005
AutoLISP T&T: 3 Lisp per disegnare labirinti casuali con pareti inclinate, con pareti dello spessore diverso da 0 e 3D.
12 Luglio 2005
AutoLISP T&T: 2 Lisp per disegnare labirinti casuali.
AutoLISP T&T: Come creare con le liste un campo recintato.
10 Luglio 2005
AutoLISP T&T: Traduce numeri romani in numeri interi.
AutoLISP T&T: Numeri interi casuali.
9 Luglio 2005
Lisp & Array (10): matrice Trasposta, Identica ed Inversa »
4 Luglio 2005
Lisp & Array (9): un lisp che implementa il metodo dell'eliminazione Gaussiana.
3 Luglio 2005
AutoLISP T&T: una implementazione del classico algoritmo maze.
27 Giugno 2005 - Lisp & Array (8): curve B-spline
26 Giugno 2005 - AutoLISP T&T: un metodo per leggere da un file-liste (e disegnare punti 3D)
- Lisp & Array (7): curve di Bézier, salva i punti di approssimazione su file TXT; legge i punti di controllo da file TXT
24 Giugno 2005 - AutoLISP T&T: come incrementare un parametro
21 Giugno 2005 - Lisp & Array (6): curve di Bézier (3 lisp)
19 Giugno 2005 - Lisp & Array (5): C=A*B (2 lisp)
18 Giugno 2005 - Lisp & Array (1): un generatore di matrici bidimensionali in AutoLISP
Lisp & Array (2): somma degli elementi di una matrice bidimensionale
Lisp & Array (3): somma di matrici C=A+B
Lisp & Array (4): B=x*A & C=A-B
16 Giugno 2005 - 11 Render di Michelangelo Puritani con AutoCAD
15 Giugno 2005 - pkJuM versione 4.2
6 Giugno 2005 - Lisp & prodotti di numeri complessi
4 Giugno 2005 - Render di Fabrizio Battistini con AutoCAD 2004 e ARKLisp
pkJuM versione 4.1: Frattali di Newton di z6-1 e z7-1
pkTEX versione 1: nuove textures
30 Maggio 2005 - pkJuM 4: Frattali di Newton di z3-1 e z4-1.
27 Maggio 2005 - pkJuM 3.2: QJS nel piano ij
25 Maggio 2005 - pkJuM 3.1: corretto bug e altro.
24 Maggio 2005 - LISAJU2 versione 2.3 una finestra-dati con il filtro.
23 Maggio 2005 - pkJuM 3: Quaternion Julia Sets 2D di Q²+q;
18 Maggio 2005 - QJ2,QJ3 2 Lisp per disegnare QJS a colori.
17 Maggio 2005 - QJ1 Lisp per disegnare un Quaternione Julia Set in 2D.
15 Maggio 2005 - DWGguard TNT 2005 di Fabrizio Battistini.
- LISAJU2 versione 2.2 Nuova formula e nuovo output (disegna le curve di Lissajous lungo una rotta rotante); corretto bug input gradi.
13 Maggio 2005 - LISAJU2 versioni 2 e 2.1: genera figure di Lissajous bidimensionali.
12 Maggio 2005 - 4 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3DStudio.
- Lisp LISAJU2: disegna curve di Lissajous bidimensionali.
10 Maggio 2005 - LISAJU3: Lisp per disegnare nello spazio le figure di Lissajous (con entità punti, linee e sfere) compreso il riquadro di dialogo (file DCL) per l'input dei dati.
9 Maggio 2005 - Due nuovi render di Rosario Gigliotta con 3DStudio
- AutoLISP Tips & Tricks: uso del Calcolatore Geometrico (cal) in AutoLISP
7 Maggio 2005 - AutoLISP Tips & Tricks: come generare figure di Lissajous nel piano (parte 1)
- AutoLISP Tips & Tricks: un generatore di polvere
- PicK aggiornamento minimo 3.3b
3 Maggio 2005 - AutoLISP Tips & Tricks:: algoritmo dell'attrattore strano ed esempi di implementazione in AutoLISP.
1 Maggio 2005 - AutoLISP Tips & Tricks Volume II: tutorials dal n.38 al n.49 rilegati in un unico file zip.
29 Aprile 2005 - Q2C v.2 converte una o più quote numeriche reali in lettere nel disegno (AutoLISP Tips & Tricks II) »
25 Aprile 2005 - 2 nuovi render di Fiore Polese con 3DSmax5.
LRNZ3,LRNZ4: 2 lisp per disegnare l'attrattore strano di Lorenz e l'effetto farfalla con l'entità linea (AutoLISP Tips & Tricks II) »
24 Aprile 2005 - LRNZ,LRNZ2: 2 Lisp per disegnare l'attrattore strano di Lorenz in 3D e l'effetto farfalla con l'entità punto (AutoLISP Tips & Tricks II) »
22 Aprile 2005 - N2C v.2 (dal tau a tu) (AutoLISP Tips & Tricks II) »
Q2C un lisp che applica nel disegno la funzione (N2C) cioè converte una quota numerica intera in lettere nel disegno (AutoLISP Tips & Tricks II) »
SAG,SAG2 2 lisp per disegnare un attrattore strano 3D (nel piano e nello spazio) (AutoLISP Tips & Tricks II) »
20 Aprile 2005 - HNN, KK: 2 lisp per disegnare attrattori strani (AutoLISP Tips & Tricks II) »
N2C: un lisp per tradurre un numero in caratteri (con allegato programma in Xbase) (AutoLISP Tips & Tricks II) »
17 Aprile 2005 - SYM2,SYM3,SYM4: reti simmetriche di punti in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks II) »
15 Aprile 2005 - SYM: come disegnare una rete simmetrica di punti in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks II) »
14 Aprile 2005 - GLXY(1,2,3): come disegnare una galassia a spirale formata da un insieme di punti disposti in modo casuale in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks II) »
12 Aprile 2005 - pkTex versione 0.9e: nuova texture (E).
10 Aprile 2005 - TRAP2 varianti n.2,3: genera una tassellatura di punti colorati in modo casuale da una formula f(x)[+-/*]f(y) (AutoLISP Tips & Tricks II).
9 Aprile 2005 - TRAP2 variante n.1: genera una tassellatura di punti colorati in modo casuale (AutoLISP Tips & Tricks II).
8 Aprile 2005 - TRAP2. Lisp per disegnare tassellature (AutoLISP Tips & Tricks II).
Nuove immagini di un vecchio render. Autore Claudio Piccini.
31 Marzo 2005 - 2 nuovi render con VIZ RENDER. Autore Rosario Gigliotta.
30 Marzo 2005 - CXYZ: scrive nel disegno le coordinate X Y Z di un punto (variante con un minimo di variabili) (AutoLISP Tips & Tricks II).
27 Marzo 2005 - Lisp e tutorial: scrive nel disegno le coordinate X Y Z di un punto (variante con uso delle funzioni Cons e Foreach) (AutoLISP Tips & Tricks II).
24 Marzo 2005 - Lisp: scrive nel disegno le coordinate X Y Z di un punto (AutoLISP Tips & Tricks II).
22 Marzo 2005 - Lisp & tutorial di Claudio Rivoira: sottolinea il testo delle quote forzate in AutoCAD (AutoLISP Tips & Tricks II).
21 Marzo 2005 - pkJuM 2.9c: animazione frattale (in Avi) con il metodo della scansione del contorno. Manuale Utente & Tutorial n.2 aggiornati.
15 Marzo 2005 - pkJuM 2.9b: salva il frattale (in bmp) con il metodo della scansione del contorno. Salva in txt. Manuale Utente + Tutorial n.2.
12 Marzo 2005 - pkJuM 2.9a: salva animazioni in 2,3,4 colori.
9 Marzo 2005 - pkJuM 2.9: tutorial e nuovo setup.
8 Marzo 2005 - pkJuM 2.9: 7 formule + 1 filtro.
23 Febbraio 2005 - 3 nuovi render con VIZ RENDER. Autore Rosario Gigliotta.
20 Febbraio 2005 - 2 render con VIZ RENDER. Autore Rosario Gigliotta.
19 Febbraio 2005 - AutoLISP Tips & Tricks Volume I: i primi 37 tutorials rilegati in un unico zip.
7 Febbraio 2005 - pkJuM 2.8: salva una animazione su più file AVI.
27 Gennaio 2005 - pkJuM 2.7: aggiornamento minimo.
25 Gennaio 2005 - picK 3.3a: aggiornamento minimo.
23 Gennaio 2005 - pkJuM versione 2.6: input velocità play in AVI.
21 Gennaio 2005 - 3 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max.
1 Gennaio 2005 - pkJuM versione 2.5: salva nel formato AVI.

Archivio 2004

Archivio 2003

Archivio 2000-2001-2002