cg-Cad

30 Dicembre 2004 - Nuovo render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max.
27 Dicembre 2004 - Bumper software freeware per leggere frame BMP,TGA,JPG,GIF. Autore Remco de Korte.
21 Dicembre 2004 - 2 nuovi render di Michele Ciollaro con AutoCAD 2000.
17 Dicembre 2004 - Tga2avi utility freeware per convertire files TGA in AVI. Autore Emil Mikulic.
16 Dicembre 2004 - Prospettiva di una vite metrica. Autore Paolo Grigio
Render di Pasquale D'Andria con AutoCad 2000
pkJuM versione 2.4
13 Dicembre 2004 - AutoLISP Tips & Tricks II: TXTLP
12 Dicembre 2004 - AutoLISP Tips & Tricks II: LPTXT per salvare su file TXT gli estremi delle linee e le coordinate x y z dei punti presenti su un layer, con testo formattato e privo di parentesi di delimitazione.
11 Dicembre 2004 - AutoLISP Tips & Tricks II: 2 lisp per salvare su file TXT gli estremi di tutte le linee di un layer e per salvare le coordinate x y z dei punti presenti su un layer.
10 Dicembre 2004 - DWGguard TNT R3.0 di Fabrizio Battistini
9 Dicembre 2004 - pkTEX versione 0.9d: textures con colore con nome
8 Dicembre 2004 - 3 render di Pasquale D'Andria con AutoCad 2000
7 Dicembre 2004 - pkJuM versione 2.3: salva nel formato Html; info frattale in TGA; eliminato bug
30 Novembre 2004 - 2 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max.
2 render di Michele Ciollaro con AutoCAD 2000.
29 Novembre 2004 - DWGguard TNT R2.0: possibilità di abilitazione della stampa (plottaggio) del file DWG protetto.
3 nuovi render di Paolo Galli con 3D Studio Max.
28 Novembre 2004 - 2 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max.
pkTEX versione 0.9c: corretto bug BMP output.
27 Novembre 2004 - 2 render di Paola Destefani con AutoCAD 2000
pkJuM versione 2.21: disegna frattali a 3 e 4 colori, tempo di editazione bitmap, codice semplificato...
21 Novembre 2004 - DWGguard TNT R1.0. Un VLisp di Fabrizio Battistini che consente di trasformare un file DWG in un equivalente formato protetto
19 Novembre 2004 - 4 nuovi render di Paolo Galli con 3D Studio Max.
Immagini di frattali generate con pkJuM 2.2
15 Novembre 2004 - AssCav 2.0 VLisp di Paolo Grigio per generare assonometrie cavaliere perfette.
pkTEX 0.9b: textures di schiume casuali bicolori con il secondo colore impostato dall'utente in forma esadecimale o decimale.
14 Novembre 2004 - pkJuM versione 2.2: disegna frattali a 2 colori
13 Novembre 2004 - 6 nuovi render di Paolo Galli con 3D Studio Max.
5 nuovi render di Michele Colombo con RHINO 3.0 e CINEMA 4D
11 Novembre 2004 - 4 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max
pkJuM versione 2.1:
-E' possibile cambiare il tipo di frattale all'interno del programma;
-Modificato l'algoritmo per salvare i frattali in bianco e nero;
-Aggiornato il manuale Album in bianco e nero
6 Novembre 2004 - 12 render+tutorial di Paolo Galli con 3D Studio Max
1 Novembre 2004 - pkJuM versione 2.0: salva le immagini nel formato TIFF
28 Ottobre 2004 - Elenco di tutti i lisp della Libreria
25 Ottobre 2004 - 3 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max
24 Ottobre 2004 - pkTEX 0.9a: corretto bug nella creazione dell'immagine nel formato TIFF
21 Ottobre 2004 - ESPLODIG Lisp per esplodere i Gruppi. Autore Claudio Rivoira.
18 Ottobre 2004 - pkTEX versione 0.9.
11 Ottobre 2004 - 4 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max.
Nella sezione formati grafici sono disponibili sorgenti e specifiche del formato PCX e le specifiche del formato TIFF.
7 Ottobre 2004 - pkTEX versione 0.8.
5 Ottobre 2004 - 5 nuovi render di Pierpaolo Solieri con 3D Studio Max.
Nasce la Bacheca: uno spazio libero messo a disposizione dei collaboratori di CG-Cad per novità e comunicazioni.
1 Ottobre 2004 - pkJuM versione 1.9.
29 Settembre 2004 - Aggiornato il manuale Albumpkjum del software pkJuM
24 Settembre 2004 - PicK versione 3.3
10 Settembre 2004 - 2 VLISP per generare assonometrie cavaliere e filettature solide 3D. Autore Paolo Grigio.
2 Settembre 2004 - 2 lisp modificati (porta.lsp e fin.lsp) della libreria Pick. Autore Quintino d'Annibale.
24 Agosto 2004 - Render di Marco Galli con 3DSMax 6.
19 Agosto 2004 - pkTEX versione 0.7.
17 Agosto 2004 - pkJuM versione 1.8.
14 Agosto 2004 - pkJuM versione 1.7.
12 Agosto 2004 - PicK versione 3.2
7 Agosto 2004 - pkTEX versione 0.6
25 Luglio 2004 - pkJuM versione 1.6
21 Luglio 2004 - pkTEX versione 0.5
16 Luglio 2004 - pkTEX versione 0.4
14 Luglio 2004 - pkTEX versione 0.3
10 Luglio 2004 - pkTEX versione 0.2
8 Luglio 2004 - pkJuM versione 1.5 e pkTEX versione 0.1
4 Luglio 2004 - pkJuM versione 1.4 + Album di animazioni in FLC
2 Luglio 2004 - pkJuM versione 1.3
1 Luglio 2004 - 3 nuovi render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002
30 Giugno 2004 - In Formati Grafici 2 programmi per usare FLI e FLC (animazione)
28 Giugno 2004 - 3 nuovi render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002
27 Giugno 2004 - pkJuM versione 1.2 con Album in bianco e nero
26 Giugno 2004 - In formati grafici specifiche ed utility per conoscere il formato TGA
21 Giugno 2004 - pkJuM versione 1.1
17 Giugno 2004 - Album di ricette per pkJuM
14 Giugno 2004 - pkJuM 1.0 disegna gli insiemi di Julia e Mandelbrot di z²+c
10 Giugno 2004 - Manbzan 1.6
7 Giugno 2004 - Schiume casuali versione 2.1 (vedi pkTEX).
5 Giugno 2004 - Nuova (sotto)sezione di cg-cad dedicata ai Formati grafici, con links, documenti e software.
3 Giugno 2004 - Julzan 1.2
14 Maggio 2004 - Draghi di Heighway
13 Maggio 2004 - Drago di Heighway
7 Maggio 2004 - Frattali in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks I-II)
6 Maggio 2004 - Insieme di Mandelbrot in Pascal
3 Maggio 2004 - Schiume casuali (vedi pkTex).
2 Maggio 2004 - Nuova (sotto)sezione di cg-cad dedicata alla software-grafica, con programmi scritti in Pascal.
1 Maggio 2004 - Automi cellulari a una dimensione (AutoLISP Tips & Tricks II)
30 Aprile 2004 - Automi cellulari a una dimensione in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks II)
29 Aprile 2004 - Icone e tassellature in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks II)
27 Aprile 2004 - Life in Autolisp (AutoLISP Tips & Tricks II)
18 Aprile 2004 - Conchiglie e corni 3D in autolisp (AutoLISP Tips & Tricks II)
16 Aprile 2004 - Lisp Julia (parte 2) (AutoLISP Tips & Tricks II)
12 Aprile 2004 - Lisp per disegnare Julia (AutoLISP Tips & Tricks II)
9 Aprile 2004 - Comet versione 4.3
8 Aprile 2004 - Nuove immagini 3D di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002.
6 Aprile 2004 - Numeri casuali addensati e roulette (AutoLISP Tips & Tricks I)
5 Aprile 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: frattali di Julia e Mandelbrot. (AutoLISP Tips & Tricks I)
29 Marzo 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: diagramma delle orbite (AutoLISP Tips & Tricks I).
26 Marzo 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: orbite, punti fissi e periodici (AutoLISP Tips & Tricks I).
20 Marzo 2004 - Come unire 2 liste ordinate con Autolisp (AutoLISP Tips & Tricks I).
18 Marzo 2004 - Nuovi render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002
16 Marzo 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: ricerca binaria in una lista ordinata e non (AutoLISP Tips & Tricks I).
9 Marzo 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: Cespugli e Stelle (AutoLISP Tips & Tricks I).
8 Marzo 2004 - Nuovo render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002
Funzioni ricorsive in AutoLISP: C-Curve (AutoLISP Tips & Tricks I).
7 Marzo 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: Drago di Heighway (AutoLISP Tips & Tricks I).
4 Marzo 2004 - Nuovi render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002
3 Marzo 2004 - Permutazioni di n elementi (parte 2) (AutoLISP Tips & Tricks I).
1 Marzo 2004 - Uso di Repeat in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks II).
29 Febbraio 2004 - Uso di Foreach in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks I).
28 Febbraio 2004 - DWGLOCKER 2004 per esportare un file DWG nel formato crittato KRP. Autore Fabrizio Battistini.
27 Febbraio 2004 - Permutazioni di n elementi e il Triangolo di Sierpinski tricolore (AutoLISP Tips & Tricks I).
25 Febbraio 2004 - Nuovi render di Roberto Cardile con 3DSMax e VRay.
24 Febbraio 2004 - Nuovi render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002.
22 Febbraio 2004 - Triangolo di Sierpinski (AutoLISP Tips & Tricks I).
PicK User: singoli Lisp e versioni non-ufficiali di PicK.
21 Febbraio 2004 - Ricette e tempi di cottura in AutoLISP: frittelle di riso, erbe aromatiche e conigli al ragù (AutoLISP Tips & Tricks II)
19 Febbraio 2004 - Immagini 3d di Roberto Cardile con 3DSMax e VRay.
18 Febbraio 2004 - Mappe di punti casuali con AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks I).
17 Febbraio 2004 - Torre di Hanoi, camminare a Manhattan e uso di IF in AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks I-II).
15 Febbraio 2004 - Lisp per generare numeri casuali (AutoLISP Tips & Tricks I).
14 Febbraio 2004 - Un nuvolo temporalesco con autolisp (AutoLISP Tips & Tricks I).
11 Febbraio 2004 - 3 nuovi render di Pierpaolo Solieri con AutoCAD 2002.
Funzioni ricorsive in AutoLISP: un lisp per disegnare le linee presenti su un righello (AutoLISP Tips & Tricks I).
10 Febbraio 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: frattali (con un po' di caos) e lisp caotici in 3D (AutoLISP Tips & Tricks I).
9 Febbraio 2004 - Funzioni ricorsive in AutoLISP: numeri primi e frattali. Script 3D: nuova (sotto)sezione di Grafica 3D.
8 Febbraio 2004 - Esempi di funzioni ricorsive con AutoLISP (AutoLISP Tips & Tricks I).
6 Febbraio 2004 - Path3d.lsp: riempie in 3D una superficie quadrata o rettangolare con figure circolari o poligonali.
5 Febbraio 2004 - Blender & Python: script per disegnare un cubo parametrico. Autore Michele Ingenuo.
2 Febbraio 2004 - Fence.lsp
1 Febbraio 2004 - Comet spyware? (sic)
27 Gennaio 2004 - Render con Maya. Autore Italo Spada.
26 Gennaio 2004 - Restauro della sezione Render
20 Gennaio 2004 - Setup.lsp: inserisce sedie e banchi in modo automatico in un vano rettangolare. Autore Michele Ingenuo (AutoLISP Tips & Tricks I).
19 Gennaio 2004 - Bosc.lsp per disegnare un bosco. Autore Claudio Piccini (AutoLISP Tips & Tricks I).
5 Gennaio 2004 - Render con Cinema 4D. Autore Dario Mirano.
2 Gennaio 2004 - Comet 4.2 Versione Finale.
Render con AutoCAD 2002. Autore Pierpaolo Solieri.

Archivio 2003

Archivio 2000-2001-2002