PER IL SETTORE PUBBLICO E QUELLO PRIVATO
Sempre più, nel nostro Paese, il Facility Manager (ex responsabile dei Servizi Generali) trova spazio in quei settori del pubblico e del privato che si occupano, nell’ottica del ”Life Management”, degli ospedali, dei musei, delle biblioteche, dei centri sportivi, degli aeroporti, delle aree verdi, del patrimonio immobiliare, della manutenzione delle strade, dell’arredo urbano etc. e l’unità di business di Torino nasce proprio in funzione di questi nuovi bisogni socio-economici. Il tema dell’ambiente e della qualità della vita sul territorio, che istituzionalmente costituisce il “core” dell’attività di TERRAMATICA, assume nell’unità di Torino un nuovo stimolante risvolto e viene affrontato con la consapevolezza che non esiste in una città, su un territorio o in una grande impresa qualità del vivere se non esiste una macchina organizzativa efficiente che si occupi della manutenzione e della gestione delle infrastrutture e delle facility (arredo urbano, verde pubblico, scuole, strade, patrimonio immobiliare etc.)

PROGETTI – NON SOLTANTO PRODOTTI
Progettare partendo dalla valutazione dei bisogni e dall’analisi dei processi esistenti. Mai vendere semplicemente un prodotto. Questa, la filosofia, la metodologia di lavoro su cui è nata la business unit di Torino. TERRAMATICA non propone mai un software; piuttosto una soluzione e un progetto che utilizzano un software e in questo caso un software speciale: il numero uno al mondo nel fornire soluzioni e servizi per la gestione delle infrastrutture e delle facility. ARCHIBUS/FM, garantisce un unico, completo repository di informazioni su persone, spazi, processi e beni fisici dell’organizzazione. L’accesso alle informazioni così tra loro integrate permette alla dirigenza di prendere decisioni strategiche che possono ottimizzare i ricavi sugli investimenti, abbassare i costi relativi al ciclo di vita dei beni ed incrementare produttività e redditività dell’organizzazione.
In questo scenario TERRAMATICA offre un valore aggiunto non secondario: la creatività e la capacità di “maneggiare” la tecnologia, il rigore nell’attività progettuale, la flessibilità di integrare i sistemi informativi.
Ogni prodotto deve essere adattato alle necessità, alle abitudini, alle procedure delle singole realtà e queste realtà, simili all’apparenza, sono spesso, nella sostanza, una diversa dall’altra.
OpenPl@n e TERRAMATICA garantiscono l’installazione, l’avviamento, la personalizzazione, il training e la gestione relative all’ implementazione delle soluzioni CAFM per qualsiasi tipo di cliente.


 
 

 
   
 
Home  
 
GIS  
Geomarketing  
CAFM  
Hw/Sw  
GIS su Web