UNA NUOVA BUSINESS UNIT A TORINO
La nuova business unit CAFM di TERRAMATICA è nata nell’ottobre del 2002 acquisendo professionisti di spicco che hanno operato per anni nell’ambito del Computer-Aided Facilities Management.
Da qualche mese, nella sede di Torino, opera un settore aziendale destinato a sviluppare strumenti software per il Facility Management - quella disciplina direzionale che si occupa dell’ottimizzazione dei costi riguardanti lo spazio, l’edificio e i servizi alla persona.

UN PARTNER, LEADER NEL CAFM
TERRAMATICA ha da poco firmato un contratto di partnership con OpenPl@n, il distributore italiano del più famoso e più diffuso strumento software per il Facility Management: ARCHIBUS/FM . Oggi, nel mondo, ARCHIBUS/FM conta più di 100.000 utenti-imprese che lo utilizzano per oltre 1,4 milioni di edifici e circa 16 miliardi di mq.

ARCHIBUS/FM
detiene oltre il 60% del mercato mondiale CAFM con oltre 60.000 installazioni frutto di indiscusse qualità di specializzazione e allo stesso tempo di versatilità e apertura all’integrazione.
ARCHIBUS Inc. può contare, nei cinque continenti, su oltre 1,600 business partners e ora anche TERRAMATICA, attraverso Openpl@n, fa parte di questa importante organizzazione.

CAFM & GIS
Oltre a presidiare territorialmente il settore nord occidentale italiano TERRAMATICA ha intenzione di ricoprire un ruolo attivo all’interno dell’area dei System Integrator per il FM. Il CAFM è infatti quella tecnologia software che rende possibile e facile l’accesso a tutte le informazioni legate agli asset patrimoniali attraverso un sistema integrato di data base alfanumerici e grafici. Una tecnologia che può diventare straordinariamente efficace se integrata con un GIS e se riesce a restituire anche informazioni territoriali. Su questa direttrice TERRAMATICA sta lavorando intensamente e la recente creazione di partnership strategiche è rivolta proprio ad ottenere questo risultato.

 
 





 
   
 
Home  
 
GIS  
Geomarketing  
CAFM  
Hw/Sw  
GIS su Web