RIABILITAZIONE

Uno dei primi campi di applicazione dell'elettrostimolazione è stata la fisioterapia e la riabilitazione motoria. Il problema dei muscoli ipotonici (non sviluppati) viene trattato efficacemente con la pratica dell'elettrostimolazione. I tempi di recupero del tono muscolare dopo un'operazione o un periodo di immobilità possono essere accellerati enormemente con trattamenti di elettrostimolazione che permettono al muscolo di lavorare anche quando il tradizionale esercizio sportivo non possa essere praticato. Sessioni di elettrostimolazione sono solitamente prescritte anche come esercizio preventivo in molti casi di operazione agli arti.

Magic Form fornisce dei buoni risultati anche per la struttura muscolare delle persone anziane. Mantenere un tono muscolare adeguato aiuta a condurre una vita attiva e ad evitare, o risolvere, problemi deambulatori. Per persone di una certa età può risultare difficile effettuare esercizi, per problemi muscolari, alle articolazioni, dolori o semplicemente cattive abitudini. Gli elettrostimolatori Magic Form con i loro programmi di tonificazione sono la via più semplice per effettuare esercizio fisico restando tranquillamente a casa. Inoltre, altri problemi, come la cattiva circolazione, alcuni tipi di dolore o la riabilitazione prima e dopo un'operazione, possono essere trattati efficacemente con ripetute sessioni di elettrostimolazione.

Al di là del settore ortopedico, l'elettrostimolazione può essere applicata a vari altri campi medici. Una delle applicazioni più utili è legata al rilassamento muscolare. L'elettrostimolazione può essere usata per rilassare e risolvere problemi muscolari alla schiena e alle gambe. Inoltre il contemporaneo miglioramento della circolazione sanguigna amplifica i benefici ottenuti.

N.B. per tutte le applicazioni al di la del settore Beauty o dell'allenamento muscolare è consigliabile seguire le istruzioni di un medico o altro esperto.

 

Programmi per Fitness, Beauty e Salute

Programmi per Sport

Programmi anti Cellulite

Elettrostimolazione