L'AZIENDA

Per tenere testa a questa sfida il management ha ben chiara la missione aziendale per i prossimi anni: operare in funzione del cliente al fine di assicurare il miglior servizio sia in termini di qualità che di sicurezza, attraverso la duttilità al cambiamento che solo una consolidata organizzazione e una cultura aziendale sono in grado di affrontare. Sostenere la sfida al cambiamento ha significato pertanto, l'avere individuato, quale fattore competitivo durevole, l'investimento in risorse umane e servizi sulle quali, da anni, si sta operando con impegno.

CIMA INFORTUNISTICA è legalmente abilitata all'installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di protezione antincendio (Legge 46 del 05/03/90 articolo 4 comma 2), ivi compresi gli estintori di primo intervento che provvediamo a controllare ogni sei mesi, come espressamente indicato dall'articolo 34 del D. P. R. 547 del 27/04/55 ("...Devono essere predisposti mezzi di estinzione idonei in rapporto alle particolari condizioni in cui possono essere usati, in essi compresi gli apparecchi portatili di primo intervento. Detti mezzi devono essere mantenuti efficienti e controllati almeno una volta ogni sei mesi da personale esperto.") e dal Decreto Legislativo 626 del 19/09/94. Siamo strutturati per fornire l'assistenza necessaria per l'inoltro della domanda relativa al rilascio del Certificato prevenzione incendi presso i Vigili del Fuoco, così come per gli adempimenti e le procedure relative alla redazione del piano di emergenza come previsto dal Decreto Ministeriale 10/03/98.

CIMA INFORTUNISTICA è strutturata per tenere corsi di formazione in merito alle leggi sopra menzionate. I corsi si possono organizzare indifferentemente presso la nostra sede o le sedi delle aziende interessate, utilizzando attrezzature audiovisive di supporto.

AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001 N. 2991

Fondata nel 1981, CIMA INFORTUNISTICA è una realtà imprenditoriale che si è consolidata nel corso di quasi vent'anni di attività con successo nel settore prevenzione e sicurezza, offrendo ai propri clienti un indispensabile servizio di consulenza che li assolve da ogni responsabilità nell'ambito dell'applicazione delle normative vigenti. La collocazione dell'azienda all'interno della sicurezza è da sempre l'elemento della sua scelta strategica: offrire al cliente un servizio e un prodotto di qualità. Tale orientamento ha permesso all'azienda di continuare a svolgere un ruolo da protagonista nel proprio settore caratterizzato da uno scenario competitivo sempre più complesso, pur di fronte alla crescita delle proprie dimensioni e a quelle della concorrenza. CIMA INFORTUNISTICA ha accettato la sfida dell'anno 2000: è costantemente indirizzata a percorrere i mutamenti in atto, è un'azienda condannata al miglioramento.