Comune di Lessona


Vai ai contenuti

Impianti sportivi

CAMPO SPORTIVO


Intitolato a Ruggero Ubertalli, omologato per gare fino alla prima categoria F.G.C.I. nonché per partite in notturna. E’ dotato di tribuna coperta da 150 posti.

PALAZZETTO DELLO SPORT


Inaugurato nel 2000, il Palazzetto dello Sport è una struttura sportiva coperta polifunzionale in grado di soddisfare un’utenza quotidiana, sia sportiva che scolastica, oltre che agonistica, non tralasciando le varie opportunità di tipo socio – ricreativo – culturale.

E’ situato nelle vicinanze del parco delle Cicogne e del campo di calcio e dispone di un campo gara di metri 40x20 con una tribuna in grado di ospitare fino a 300 spettatori ed è completo di spogliatoi, servizi e infermeria. Sono tracciati i campi gara per attività di pallavolo, pallacanestro, pallamano e calcetto, tutti rigorosamente regolamentari.

L’ambiente confortevole, coperto e riscaldato è altresì adatto per manifestazioni di tipo socioculturale, ricreativo e di spettacolo con presenza di pubblico sia sulle gradinate che nel parterre.

BOCCIODROMO

Situato all’interno dell’area feste adiacente al Palazzetto dello sport, è stato inaugurato il 1° giugno 2002 insieme alla struttura che ospita la sede di varie associazioni del paese.

Ospiti d’onore della cerimonia di inaugurazione la Squadra nazionale di bocce, maschile e femminile.

Impianto all’aperto dotato di 4 campi gara omologati dalla Federazione Italiana Bocce, considerati tra i migliori terreni di gioco di tutta la Provincia.



PARCO DELLE CICOGNE

Disposto su una superficie di 15.000 mq., comprensivo di campo in terra battuta per gli allenamenti e per le attività ludiche. Anch’esso dotato di illuminazione per l’utilizzo notturno.

Durante il periodo estivo ospita anche un campo di beach volley aperto a tutti.

Distribuito all’interno del Parco esiste un percorso vita costituito da numerose postazioni organizzate e disposte secondo i più moderni criteri del fitness all’aria aperta.

La parte del parco adiacente al Viale Piemonte ospita numerosi giochi fissi per bambini, disposti tra gli alberi che l’Amministrazione comunale ha messo a dimora ai sensi della Legge n° 113/92 – Un albero per ogni nato -



Torna ai contenuti | Torna al menu