Chi siamo
iscriviti
obesità

anoressia
bulimia
diabete
dislipidemie
biotecnologie
cibi transgenici
info sui nutrienti
enti di controllo
età della vita
sport
cultura del cibo

HOME

 

 

 

 

 

 

La domanda

Gent.Le Dott.,
Vorrei sottoporre alla sua attenzione un piccolo problema che mi riguarda. Non ritengo alla luce delle informazioni  inerenti ai problemi di bulimia ed anoressia, di appartenere ad alcuna delle due categorie, tuttavia recentemente e da circa un mese ricorro alla stimolazione del vomito per il desiderio di dimagrire velocemente. Ho riscontrato un abbassamento di voce che non accenna a diminuire, non è accompagnato da alcun malessere a livello della gola, vorrei pertanto conoscere se esiste una connessione e quali eventualmente possono essere i rischi a carico dell'apparato respiratorio. Vorrei conoscere rimedi per smorzare la fame di carboidrati e per aumentare i livelli di serotonina e di endorfine durante il ciclo mestruale senza abboffarmi di carboidrati e cioccolato.
Ringraziandola anticipatamente Le porgo i miei cordiali saluti
Vivien

La risposta

Sarebbe interessante conoscere la tua situazione psicologica.
 
Non sono sicuro che tu non sia bulimica: il paziente bulimico non è detto debba fare sempre grandi mangiate, come non è detto che debba vomitare, può anche prendere dei lassativi. In ogni caso la tua è una situazione seria, cerca di farti vedere la laringe da un otorino; per l'apparato respiratorio c'è il rischio di sovrainfezioni dovute agli ingesti (cibo) che ti finisce nell'albero bronchiale.
 
Vedo che hai alcune conoscenze scientifiche, ma vanno usate correttamente: potrei suggerirti della fluoxetina, ma devi essere seguita da un medico.
Magari riscrivimi.