Chi siamo
iscriviti
obesità

anoressia
bulimia
diabete
dislipidemie
biotecnologie
cibi transgenici
info sui nutrienti
enti di controllo
età della vita
sport
cultura del cibo

HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

La lettera

Ciao, sono Antonella P. ho 18 anni e frequento l’ultimo anno di Liceo, da circa 2 anni sono affetta da attacchi di bulimia, che oltre a distruggermi sul piano fisico mi hanno gravemente penalizzata sia con gli amici che con la scuola; non parliamo poi del mio ragazzo, che appena se ne è accorto è fuggito come se fossi "infettiva".

Ho consultato alcuni medici , ma senza alcun risultato. Il mese scorso un dietologo, su indicazione di una mia amica, mi ha consigliato un aiuto psicologico, ma lo confesso ho paura a guardarmi dentro.

Ultimamente vomito quasi tutti i giorni, sembra tutto più forte di me, non riesco più a controllarmi; quando sono sola mangio e poi vomito.

Avrei piacere di parlare con qualcuno che mi consigli e soprattutto che non mi giudichi.

Ciao!

Risposta

Se hai già fatto il passo di andare dal dietologo, e poi di scriverci possiamo considerare positivamente la tua volontà di affrontare il problema.

Perciò decidi serenamente e non avere timore di affrontare un lavoro interiore che ti potrà solamente aiutare a vivere meglio con te stessa!

Come in tutte le regioni italiane esiste un ordine degli psicoterapeuti, rivolgiti ad una persona competente e qualificata,potreste insieme scegliere il percorso terapeutico in base ai tuoi problemi ed alle tue struttura di personalità.

intervieni