La collaborazione con il Laboratorio di Performance Motoria dell'Università "Blaise Pascal" di Clermont-Ferrand

Relax Gym è oggi diventata un'azienda leader nel campo dell'elettrostimolazione, grazie all'utilizzo di sofisticate tecnologie elettroniche ed alle collaborazioni tra l'azienda, equipe mediche e di bio-meccanica e fisiologi esperti in ambito sportivo.

La produzione ha raggiunto livelli eccellenti di qualità grazie al fatto che i compiti di ricerca e sviluppo sono stati affidati, a partire dal 1997, al Laboratorio di Performance Motrice nell'Unità di Biomeccanica dell'Università "Blaise Pascal" a Clermont-Ferrand, presieduto dal prof. Georges Poumarat, uno tra i maggiori esperti in materia di elettrostimolazione, socio fondatore e per anni presidente dell'associazione mondiale dei medici ricercatori di Biomeccanica. Questa collaborazione riveste primaria importanza per lo sviluppo di prodotti nuovi e sempre più efficaci che nascono dalla continua sperimentazione che viene effettuata nei laboratori dell'Università.

Dichiarazione dell'Università.

"Dal 1985 ci occupiamo di ricerca nell'elettrostimolazione; grazie alla nostra approfondita esperienza siamo stati scelti dalla società RELAX GYM per partecipare al progetto di realizzazione degli elettrostimolatori GENIAL FITNESS. È uno dei rarissimi casi in cui l'industria e la ricerca universitaria lavorano fianco a fianco per creare un prodotto direttamente destinato al pubblico. I parametri elettro-fisiologici impostati negli apparecchi qui presentati sono frutto delle nostre esperienze. Da parte nostra e della società RELAX GYM è stato profuso il massimo impegno per poter offrire dei prodotti così efficaci a prezzi contenuti."

 

Nel corso della collaborazione instaurata con il professor Poumarat abbiamo affrontato diversi argomenti riguardanti l'elettrostimolazione.
Esempi interessanti di questo rapporto di interscambio, possono essere queste risposte che il Professore ci ha fornito su due importanti questioni inerenti all'elettrostimolazione e alle sue applicazioni.
Il primo documento è relativo alla necessità di utilizzare l'onda bifasica simmetrica rettangolare per stimolare un muscolo.
L'altro documento si riferisce alle reali proprietà dell'elettrostimolazione nel trattamento della cellulite