Elettrosmog al Quadraro

Ci siamo. Anche gli abitanti del Quadraro rientrano in quel gran numero di cittadini esposti al rischio (ma si potrebbe dire la certezza!) di contrarre malattie legate all'elettrosmog prodotto dalle antenne dei cellulari.

In Via dei Ciceri 61 una minoranza dei condomini (per lucro) decide la sorte (e la salute) degli abitanti del quartiere.

Approfondiremo su queste pagine il problema, per ora pubblichiamo le lettere che ci sono pervenute via internet.


Oggetto: Antenna per cellulari al Quadraro !!!!
Data: Fri, 01 Dec 2000
Da: "Fulvio D'Orazio"
A: <amici.quadraro@romacivica.net>

Salve, mi chiamo Fulvio D'Orazio ed abito al Quadraro. Vi scrivo per segnalarvi che in via dei Ciceri, 61 è in via di installazione un'antenna per telefonia cellulare. Un apparato del genere, in una zona dove vivono molti soggetti a rischio (anziani e bambini) è un fatto molto grave, e che non deve essere sottovalutato. E' importante divulgare questa notizia a quante più persone possibile. Parlo a nome di ancora troppo pochi abitanti del quartiere, che stanno incominciando a muoversi per evitare che questo scempio sia compiuto. Sperando in un vostro coinvolgimento, anche solo per informare il maggior numero di abitanti del quartiere, sono a disposizione per ogni chiarimento.

Vi allego una breve documentazione sui rischi che provoca un apparato del genere.

Vi ringrazio.

Fulvio D'Orazio


Data: Sat, 2 Dec 2000 15:42:40 +0100
Da: "Gianni"
A: <amici.quadraro@romacivica.net>


Complimenti per il sito.
Non so’ se il mio problema possa interessarvi.
In ogni modo PROVO.

Abito in via dei Ciceri precisamente al civico 61.
Da circa 1 mese il proprietario di un terrazzo ha dato inizio ai lavori per far installare un'antenna di un gestore dei telefonini, senza il consenso dei condomini.
Qualche giorno prima dell'inizio dei lavori, l'amministratore riuniva l'assemblea riferendoci che IL FIGLIO era intenzionato ad affittare il terrazzo alla Wind, per l'installazione di un'antenna.
Su 8 proprietari soltanto 3 erano d'accordo (i 3 appartamenti sono della famiglia dell'amministratore), gli altri eravamo contrari.

Detto questo, dopo 3 giorni arrivavano gli operai per dare il via ai lavori.

La cosa che non capisco è che si stà lavorando sulla facciata condominiale - senza permesso, cioè è stata inserita una canalina di circa 40 cm di larghezza che partendo dal suolo arriva nel terrazzo ad alimentare l'antenna.
La cosa molto piu' grave a parte il decoro architettonico dell'edificio è le malattie che provoca quella maledetta antenna quando sarà in funzione.
Preciso che i proprietari del terrazzo se ne fregano dei problemi che provoca l'antenna, in quanto loro non abitano nell'edificio in argomento.
Loro avranno un guadagno mensile fisso e noi una malattia incurabile.
Vi supplico di aiutare i condomini dell'edificio E NON SOLO.

Gianni

 

29.gif (688 byte)

| Lo Statuto | Il Curriculum | Notizie | Archivio | Il Quartiere | Iniziative | Home page | Posta |

Webmaster