Soluzione-Quinta Parte

Infine, risolveremo lo Spirit Temple nella sua interezza e vedremo come spaccare la faccia a quel bruttone di Ganondorf. Non siete contenti?

  1. Introduzione:

  2. In giro per Hyrule.

  3. Goron City

  4. Zora's River e Zora's Domain

  5. Il ritorno da Zelda

  6. Seconda Parte (Link Adulto):

  7. Saggio della Foresta

  8. Ritorno al Passato

  9. Saggio del Fuoco

  10. Interludio

  11. Saggio dell'Acqua

  12. Saggio dell'ombra

  13. È il momento di entrare nella Gerudo Valley!

  14. Saggio dello Spirito

  15. Interludio-II

  16. Trovare il Saggio dello Spirito

  17. Il momento del contrattacco

  18. C'est fini!!!





Saggio dello Spirito





Spirit Temple-I

la prima parte dello Spirit Temple va dunque affrontata come Link Bambino. Tornate nel passato e suonate il Requiem of Spirit, ed entrate subito nello Spirit Temple (per evitare di essere mordicchiati eccessivamente dalle schifezze che escono dalla sabbia. Nel tempio, salite le scale e alla vostra sinistra vedrete una Gerudo. Si tratta ovviamente di Nabooru (ma no!), parlatele e quando vi farà una domanda, rispondete che non volete nulla; alla seconda domanda dite con decisione che odiate Ganondorf, e potrete fare amicizia con lei. Nabooru vi chiederà di farvi un favore, ossia di andare a recuperare i Silver Gauntlet per lei. Quindi accovacciatevi e strisciate attraverso la fessura.

Uccidete tutti i nemici in questa stanza, illuminate una torcia accendendo un Deku Stick ed entrate in una porta con altre due torce da accendere. Tornate nella stanza precedente ed entrate nell'altra porta. Uccidete lo Stalfos, poi colpite con il Boomerang il teschio fiammeggiante, distruggendolo poi con un colpo ben mirato di fionda. Adesso puntate il Boomerang in modo che colpisca l'interruttore che si trova dietro al ponte rialzato; quest'ultimo cadrà e potrete passare dall'altra parte della stanza. Passate dalla porta ed avvicinatevi al mostro fluttuante color marrone; uccidetelo con il Din's Fire. Passate per la porta che si apre, e prendete la chiave dal Box. Tornate indietro fino alla prima stanza ed attraversate la porta con le torce ai lati, poi aprite la porta chiusa a chiave. Dopo aver ucciso gli Skullwalltula arrampicatevi, e poi sconfiggete i due Lizalfos (solita tecnica: proteggetevi con lo scudo finché non scoprono la guardia, colpiteli velocemente poi tornate in posa difensiva). Dopodiché schiacciate l'interruttore ed aprite il Box che appare. In questo modo vi sarete procurati i Bombchu, e dovrete usarli subito! Vedete quella roccia che viene indicata da Navi? Miratela bene e sganciate un Bombchu in modo che questo esploda proprio in corrispondenza del masso, per farlo saltare e permettere alla luce del sole di illuminare il pavimento, su cui si trova un simbolo a forma di sole. Si aprirà una porta. Appena entrati vedrete una statua: spingetela di sotto e schiaccerà un interruttore. Salite le scale e troverete una torcia accesa, usate un Deku Stick e in fretta scendete fino al livello più basso, per illuminare un paio di torce ai lati di un piedistallo. Su quest'ultimo comparirà un Box contenente la Mappa del dungeon. Risalite ed entrate in una stanza con dei muretti ed alcuni laser agli angoli. Dovrete farli saltare tutti in modo da raccogliere le solite Rupee argentate e far accendere così una torcia. Adesso con i Deku Stick dovrete, in frettissima, accendere tutte le altre torce in giro per la stanza per avere un'altra chiave. Per aprire le porte dovete spostare il blocco con in cima il simbolo del sole in modo che venga illuminato dal fascio di luce; poi entrate nella porta che ancora non avete varcato. Su di un trono c'è un cavaliere in armatura che dovrete colpire con la spada una sola volta (e poi correre via!), per risvegliare un Iron Knuckle. Per sconfiggere questo mini-boss, dovrete avvicinarvi abbastanza per colpirlo una volta con la spada e poi immediatamente filare via velocissimi, o comunque avvicinarvi in modo che sbatta la sua ascia per terra (non stategli troppo vicino!) e resti fermo per qualche momento in modo da permettervi di colpirlo una o due volte. Quando sarà morto, attraversate la porta che proteggeva, poi uscite dallo Spirit Temple per trovarvi su una delle mani del Colosso. Aprite il Box che avete davanti per ricevere i Silver Gauntlet! Dopo che li avrete ottenuti assisterete al rapimento di Nabooru da parte delle due Twinrova (che peccato... non potrete darle i Silver Gauntlet!). È giunto il momento di tornare adulti e compiere l'addestramento Gerudo, prima di completare il dungeon lasciato in sospeso!





Interludio-II





Gerudo Training Ground

Tornate adulti, ed andate fino alla Gerudo Fortress. Parlate con la Gerudo vestita di bianco che sorveglia la porta chiusa da una grata. Ditele che volete provare l'allenamento e pagatele 10 Rupee per cominciare. Una volta nella prima stanza, andate subito nella porta a destra, ed uccidete i nemici sulle sabbie mobili, per avere la prima chiave. Nella prossima stanza raccogliete tutte le Rupee argentate con l'ausilio degli Hover Boots e, per l'ultima Rupee, del Longshot. Raccolte tutte le Rupee, entrerete in una stanza con un blocco al centro, suonate la Song of Time, e aprirete una piscina. Immergetevi e uccidete le "ostriche" sul fondo e poi ingengatevi per raccogliere tutte le Rupee d'argento. Personalmente le ho raccolte togliendomi gli Iron Boots al momento giusto per essere trascinata dalla corrente verso le Rupee. Una volta raccolte tutte avrete un'altra chiave. Tornate indietro nella stanza con la lava e con il Longshot agganciatevi ad una torcia vicino ad una porta, che attraverserete. Usando il Megaton Hammer rompete tutte le statue poggiate al muro per scoprire un interruttore, che dovrete schiacciare per poi andare a prendere di corsa una chiave, ed un occhio dorato che dovrete colpire con una freccia per aprire un'altra porta.

Qui, dovrete saltare sulla piattaforma centrale e, mentre gira, riuscire a centrare gli occhi delle statue uno dopo l'altro, senza saltarne nessuno. Fatto? Bene, agganciatevi con Longshot al Box che appare per impadronirvi di un'altra chiave, poi dovete ritornare indietro fino alla prima stanza del mini-dungeon, e stavolta imboccare la porta di sinistra. Uccidete i due Stalfos per l'ennsima chiave; passate alla prossima stanza, dove dovrete trovare e raccogliere le solite Rupee d'argento per aprire un'altra porta; per ragiungerla, usate il Longshot su di un bersaglio che vi permetterà di superare la muraglia di fuoco. Altra stanza. Usate la Lens of Truth per scovare un buco nascosto proprio sopra la porta finta. Usate il Longshot per portarvi fino ad esso. Schiacciate l'interruttore e attraversate la porta per un'altra chiave, poi tornate indietro. Nella stanza con il buco nascosto, scendete e portatevi al blocco gigante, che va spinto finché non cade. Uccidete i Like Like prima che vi mangino lo scudo, poi usate la Lens of Truth per scovare un Box nascosto contenente la chiave. Tornate ancora una volta alla prima stanza e stavolta attraversate la porta al centro. Qui dovrete usare, una dopo l'altra, le chiavi che avete raccolto. Partite dalla porta a destra e vi ritroverete in poco tempo davanti al Box contenente le Ice Arrow. E anche questa è fatta!





Trovare il Saggio dello Spirito





Spirit Temple-II

Teletrasportatevi di nuovo allo Spirit Temple, per evitare di fare di nuovo tutta la parte del deserto (tra l'altro, neanche so se si potrebbe rifare). Entrate e, salite le scale dell'androne, andate a destra e spingete il blocco gigante finché non cade in un buco. Passate attraverso la porta e colpite l'interruttore sopra di voi con una freccia. Attraversate la porta che si apre, a sinistra. Nella prossima stanza dovrete sconfiggere gli ennesimi Wolfos (ormai sapete come si devono uccidere, vero?) e poi suonare la Zelda's Lullaby sul solito simbolo della Triforce disegnato sul pavimento. Aprite il Box (agganciandovi ad esso con il Longshot) per procurarvi la Bussola del livello. Tornate alla stanza precedente ed imboccate l'altra porta, raccogliete le Rupee ed usate gli Hover Boots per passare alla prossima porta. Uccidete il Like Like per avere una chiavetta, e poi tornate di nuovo indietro per aprire la porta chiusa a chiave (nella stanza con l'interruttore sul tetto). Arrampicatevi sul muro ed usando la Lens of Truth individuate un Floor Master che dovrete uccidere in fretta. Poi manovrate la statua con lo specchio (più avanti nel dungeon ne vedrete delle belle, con questi enigmi degli specchi.... in fondo siamo o non siamo in un tempio di ispirazione egizia? ^__^) in modo che fronteggi il terzo simbolo del sole da sinistra: si aprirà la prossima porta. Vi ritroverete nella stanza con la statua gigante che avete già esplorato come Link Bambino. Salite sulle scale e fate in modo da saltare sulla mano della statua, sul palmo della quale è dipinta la Triforce. indovinate un po' cosa dovete fare? Esatto! Dovete suonare la Zelda's Lullaby! Dopo aver eseguito compariranno due cofani. Quello che si trova sull'altra mano della statua contiene una chiave quindi cercate di raggiungerlo il prima possibile (non ricordo se ci si può arrivare col Longshot, abbiate pazienza.... casomai provateci, non costa nulla). Ritornate sulla piattaforma su cui vi trovavate quando siete entrati nella stanza. Usate il Longshot per agganciarvi all'altro Box che è apparso, e colpite col Megaton Hammer l'interruttore a suolo che si trova da quelle parti. Così facendo aprirete la porta che si trova direttamente davanti alla statua che domina la stanza. Scendete ed entratevi. Qui spingete i blocchi via dal vostro passaggio e raggiungete un interruttore, azionatelo. Poi, sempre nella stanza della statua, volgendo le spalle a quest'ultima salite le scale a sinistra ed aprite la porta precedentemente chiusa a chiave. Distruggete i soliti laser tirando loro addosso un sacco di Bombe (o BombChu) e poi date alle fiamme i mostri fluttuanti (potete usare il Din's Fire o le Fire Arrow, a vostra discrezione). Passate per la prossima porta, e qui, stando fermi sulla soglia, tirate una freccia ad uno dei cavalieri Armos per farlo andare sull'interruttore senza che disturbi voi. Oltrepassate la porta che si aprirà così facendo e dovrete affrontare un altro Iron Knuckle, solo che ora che siete adulti potrete sconfiggerlo con molta più facilità, visto che avete la facoltà di utilizzare la Biggoron e quindi di colpirlo da più lontano. Una volta distrutto l'Iron Knuckle, aprite la porta che proteggeva e troverete il Mirror Shield!

Tornati dentro la stanza con i quattro cavalieri Armos, riflettete la luce solare, grazie al nuovo scudo, sul simbolo del sole per aprire un'altra porta e procurarvi una chiave. Tornate dunque nella stanza dei mostri fluttuanti, distruggete di nuovo tutti i nemici se proprio volete stare tranquilli ed entrate nella porta precedentemente chiusa a chiave. Tirate delle Bombe ai due laser e poi salite sul muro con i frammenti mobili, valutando bene i tempi in cui muoversi e quelli in cui stare fermi. Saliti in cima, passate la prossima porta e sopra al simbolo della Triforce suonate la Zelda's Lullaby per aprire una porta. Qui vi troverete ad avere a che fare con delle porte false, una delle quali nasconde un interruttore a forma di occhio dietro di sé. Dunque piazzate una Bomba davanti a quella che si trova alla sinistra del cofano sopraelevato, e poi colpite con una freccia l'interruttore per far comparire un blocco di ghiaccio (sul quale dovrete issarvi agganciandovi al bersaglio per il Longshot che si trova sul soffitto) che vi permetterà di raggiungere il Box con la Boss Key. Uscite dalla stanza ed andate a destra, attraversate la porta e colpite l'interruttore dietro la grata. Entrate nella prossima porta, ed uccidete i nemici per liberarvene subito. Aprite la crepa nel muro per mezzo di una Bomba. Adesso viene uno dei puzzle più divertenti con cui abbia mai avuto a che fare. Girate la statua con lo specchio in modo che la luce solare passi per il buco appena aperto. Passate nella prossima stanza e girate l'altra statua in modo che la luce passi per l'apertura che dà nella prima stanza di questo puzzle (quella con l'interruttore dietro la grata). Adesso dovete, con il Mirror Shield, riflettere la luce sul simbolo del sole che si trova sul muro, e la piattaforma mobile scenderà fino alla stanza della statua gigante. Scendete atterrando sulla piattaforma, e con il Mirror Shield mandate la luce solare sul viso della statua, il quale si sgretolerà rivelando la porta per il Boss. Raggiungetela, eventualmente utilizzando il Longshot, e vi ritroverete al cospetto di un altro Iron Knuckle, piuttosto diverso da quelli precedentemente affrontati. Voi sconfiggetelo utilizzando la stessa tecnica utilizzata prima, ed assisterete ad una scena. Dopodiché, seguite le due megere nella prossima stanza per affrontare il boss dello Spirit Temple.



Sorceress Sisters TWINROVA

Ed eccoci arrivati ad uno dei boss più stimolanti e soddisfacenti dell'intero gioco (almeno secondo me). Indossate gli Hover Boots ed arrivate sulla piattaforma centrale del "ring". Dopo le parole delle due streghe vi troverete ad affrontare Kotake e Koume in persona! La prima cosa di cui tenere conto mentre le si combatte, è che non dovete usare lo Z-Targeting. Aspettate che una di esse utilizzi il suo attacco elementale (fuoco o ghiaccio, a seconda se si tratta di Kotake o di Koume), per poi indirizzarlo con il Mirror Shield verso la sorella gemella, che subirà un danno. Continuate così finché non avete danneggiato entrambe abbastanza. Allora si fonderanno in un solo essere, Twinrova, e saranno dolori! Guardate quale scopa alza e state pronti con il Mirror Shield per assorbire l'attacco che vi lancia. Dopo che ne avrete assorbiti tre UGUALI (state attenti, a volte, specie se andate avanti per troppo tempo, Twinrova lancerà magari un attacco di un tipo e due di un altro-in questo caso scansate prudentemente l'attacco di tipo diverso da quello che avete assorbito se non volete farvi molto male!), il Mirror Shield rilascerà un raggio di energia che dovrete usare per colpire Twinrova. Non importa di che elemento sia, se fuoco o ghiaccio, colpirà ugualmente Twinrova riducendola all'immobilità per qualche secondo. Spostatevi dunque sulla piattaforma sulla quale è caduta e colpitela un po' con la spada. Ripetete finché non soccombe, così potrete ottenere da Nabooru il sesto ed ultimo Medaglione.





Il momento del contrattacco





Light Arrow

Dopo aver ricevuto lo Spirit Medallion, suonate il Prelude of Light ed arriverete dritti al Temple of Time, per assistere ad una scenetta interessante in cui verrà rivelata la vera identità di un personaggio molto importante..... forse avrete già pure capito di chi si tratta! Dopo aver ricevuto le Light Arrow assisterete ad un'altra scena, e dovrete "correre" al Ganon's Castle per liberare la Principessa Zelda! Ma in realtà non c'è nessuna fretta.... se volete prima recuperare qualche Heart Container Piece o qualche Gold Skulltula che vi è sfuggito, questo è il momento per farlo perché dopo dovrete fare tutto d'un fiato.



Ganon's Castle

L'ultimo dungeon è una "summa" degli altri quattro per quanto riguarda gli stili degli enigmi e le ambientazioni. Cominciate dalla sezione dello Spirito, alla vostra sinistra appena passato il primo corridoio. Nella prima stanza di questa sezione dovrete raccogliere le cinque Rupee d'argento, evitando le Spike e distruggendo il laser al centro della stanza per recuperare l'ultima Rupee. Nella prossima stanza, usate la Biggoron sull'interruttore dietro la grata per far comparire un Box contenente dei Bombchu. Dopodiché dovrete usare un Bombchu facendolo salire su per la grata, oltrepassare il buco in alto al centro di essa, fino a farlo arrivare al secondo interruttore per aprire la porta. Una volta qui dovrete colpire con una Light Arrow la sfera aranciata per far sì che Nabooru disattivi la barriera dello Spirito. Una volta fatto dirigetevi alla sezione della Foresta, che si trova alla destra sempre dell'entrata al salone. Nella prima stanza, usate una Fire Arrow per accendere la torcia sopra alla porta davanti a voi, poi velocemente mettetevi al centro delle altre quattro torce ed accendetele in un sol colpo con il Din's Fire. Nella prossima stanza dovrete (di nuovo!) raccogliere cinque Rupee d'argento, questa volta sfruttando i vostri Hover Boots e le ventole. Appena entrati voltatevi verso sinistra ed aspettate, con gli Hover Boots ai piedi, che la ventola si attivi, poi libratevi nel vuoto, e la ventola vi spedirà (dopo che avrete raccolto la Rupee d'argento lì vicino) su un'altra piattaforma. Non preoccupatevi se non riuscite a raggiungere la Rupee, ci riuscirete fra poco. Mirate il laser con lo Z-Targeting e tirategli una Bomba per togliervelo dai piedi. Sempre usando gli Hover Boots (non toglieteveli finché non avete raccolto tutte le Rupee!), girate intorno salendo sulle varie piattaforme per raccogliere tutte le Rupee, poi salite sulla piattaforma con l'interruttore, che dovrete schiacciare per far comparire un bersaglio per Longshot che vi permetterà di prendere l'ultima Rupee, quella sospesa per aria. Passate la prossima porta, ora aperta, e lanciate una Light Arrow anche a questo globo per disattivare un'altra barriera. Adesso fate la sezione dell'Acqua: nella prima stanza liberatevi delle stalagmiti ed imbottigliate una Blue Flame (meglio ancora due, ma solo se avete quattro Bottiglie, una delle quali dovrà essere occupata da una fatina e una da una Blue Potion-dopo mi ringrazierete...). Uccidete i due Freezard, veloci, e poi sciogliete il ghiaccio che blocca la porta. Per risolvere il puzzle della seconda stanza, dirigetevi per prima cosa verso il blocco di ghiaccio più lontano, senza toccare quell'altro. Spingetelo verso la piccola stalagmite e poi dritto nel buco quadrato in mezzo alla stanza. Adesso spingete l'altro blocco verso l'altra stalagmite, poi verso l'alto, contro l'altra stalagmite, e infine dentro la nicchia alla sinistra dell'entrata. Salite, sciogliete il ghiaccio e colpite l'interruttore con il Megaton Hammer per farlo funzionare. Rompete il vaso che si trova dietro una delle due stalagmiti ed imbottigliate la fatina che ne esce, poi attraversate la porta e ripetete ancora il rituale della Light Arrow... forza, mancano solo tre simboli! Andate alla sezione dell'Ombra. Lanciate una Fire Arrow contro la torcia che si trova sulla piattaforma a destra dell'entrata per far comparire dei blocchi temporanei. Saltateli tutti (anche quello dopo la piattaforma con il Like-Like), e utilizzate la Lens of Truth per individuare un percorso. Quando vedete una piattaforma con un interruttore, saltate verso di essa. Per prima cosa saltate su quella, più avanti, che ha un interruttore arruginito che dovrete colpire con il Megaton Hammer. Così facendo si aprirà la porta. Tornate indietro con il percorso nascosto, e stavolta saltate sull'altra piattaforma, schiacciando l'interruttore per far comparire un Box, che contiene i Golden Gauntlet. Prendeteli, poi passate per la porta, e liberate anche Impa per farle disattivare anche la barriera dell'Ombra! È arrivato il momento di andare nella sezione del Fuoco. Qui dovrete raccogliere le solite cinque Rupee d'argento, utilizzando un ponte che continua ad abbassarsi verso la lava se ci rimanete troppo. Ad un certo punto vedrete una colonna con un simbolo Gerudo inciso sopra: sollevatela con i nuovi Golden Gauntlet, ed oltre a rivelare una Rupee d'argento creerete una piattaforma per raggiungere anche l'ultima! In questo modo la porta si aprirà, raggiungetela con il Longshot, e fate in modo di disattivare anche la barriera del Fuoco (ormai sapete come, no?). L'ultima sezione è ovviamente la sezione della Luce. La porta per raggiungerla si trova dietro una colonna che dovrete sollevare con i Golden Gautlet. Nella prima stanza dovrete uccidere tutti i nemici invisibili (meglio usare una Lens of Truth se avete abbastanza energia magica), per far comparire il Box con la chiave. Nella prossima stanza, dovete invece suonare la Zelda's Lullaby per far comparire un altro Box con un'altra chiave. Nell'ultima stanza dovrete raccogliere altre cinque Rupee d'argento. L'ultima si trova in cima al pilastro centrale, la potrete raggiungere con un bersaglio per Longshot. Adesso voi magari crederete di aver raggiunto la stanza con il solito globo da colpire. Invece dovete usare (dopo aver ucciso il Floor Master che scende) la Lens of Truth per rivelare un buco nel muro di fronte a voi ed arrivare alla vera sala con il globo, che a questo punto colpirete con una Light Arrow (ma no!). E così avrete rimosso la barriera che vi impediva di raggiungere la torre centrale, ma prima di entrarvi dovete uscire fuori un'ultima volta, dirigervi oltre l'arco crollato e distruggere le pietre rosse con il Megaton Hammer finché non arrivate ad un'altra colonna da sollevare con i Golden Gauntlet. Raggiungerete così l'ultima Great Fairy, la Great Fairy of Courage, che farà sì che i danni a voi inflitti siano ridotti della metà. Non male, no? Adesso potete veramente conciare Ganondorf per le feste, dunque rientrate nel Ganon's Castle e infiltratevi nella Ganon's Tower.



Ganon's Tower

Salirete in varie stanze, nelle quali dovrete combattere nemici di abilità crescente. Nella stanza con gli Stalfos troverete la Boss Key, e nella stanza dopo troverete degli Iron Knuckle. Sconfiggeteli uno alla volta grazie alla Biggoron e poi salite ancora fino alla porta del Boss. Non rompete i vasi che trovate qui! Possono esservi utili più avanti, mentre combattete contro Ganondorf. Salite ancora, stavolta una scala che sembra interminabile, che man mano che salite diventa sempre più luminosa. Aprite la porta in cima alle scale ed assisterete ad una scena, dopodiché dovrete combattere contro Ganondorf!



Prima battaglia contro Ganondorf

Il Re del Male possiede alcuni attacchi che non ripeterà sempre nella stessa sequenza. La sua prima azione sarà un pugno che farà cadere le piastrelle che separano il centro del round dai lati. Dopodiché potrà ripetere questa mossa a discrezione durante il combattimento (quindi cercate di sbrigarvi, perché se lo scontro si protrarrà, presto non avrete modo di raggiungere il centro dell'arena, dove si trova Ganondorf!). Quando lancia una sfera di energia lucente, voi, memori del combattimento contro Phantom Ganon (spero), dovrete rimandarla al mittente finché lui non si stufa della partita a tennis e non si becca la sua sfera di energia in piena faccia. Allora velocissimi dovrete lanciargli una Light Arrow e raggiungerlo per colpirlo quante più volte possibile con la Master Sword, finché non si rialza (ritornate ai lati). Fatto questo aspettate la sua prossima mossa. Se ripete la sfera di energia, ripetete la procedura (ricordatevi che ci vuole un certo tempismo: se menerete il fendente proprio mentre vi sta arrivando addosso il colpo, non farete in tempo e accuserete una discreta quantità di danni). Se invece comincia a formare una specie di buco nero sopra la sua testa, allora scendete nella stanza di sotto e se siete a corto di "munizioni" o cuori, rifornitevi con i vasi lì intorno. Continuate così finché non lo avrete ucciso, di solito una decina/quindicina di colpi dovrebbe andare. Ma aspettate, credete che sia finita qui? Zelda si unirà a voi, e dovrete scappare mentre il Ganon's Castle è in procinto di crollare. Seguite Zelda, che riuscirà ad aprire alcune grate che portano all'uscita. Tuttavia ad un certo punto Zelda rimarrà imprigionata in un circolo di fiamme e voi dovrete sconfiggere due Stalfos per liberarla (che impiastro!) continuate a seguirla, e ricordate che avete un tempo limite, per cui cercate di non perderla di vista! Una volta usciti dal castello, questo collasserà e voi dovrete vedervela di nuovo con quello str**** di Ganondorf, stavolta nella famosissima e più tradizionale forma "suina", ovvero Ganon!



Seconda battaglia contro...Ganon

Nella prima fase del combattimento non potrete contare sulla Master Sword in quanto Ganon ve la farà volare via dalla mano; memorizzate dove cade e tirate fuori la cara vecchia Biggoron. Quando Ganon non si copre il viso, colpitelo con una Light Arrow per bloccarlo. Alla massima velocità (per intenderci prima che si riprenda dallo shock!) raggiungete la sua coda e colpitela con una spadata. Continuate fino a fargli abbassare la guardia, in modo che la barriera di fiamme che vi circonda venga meno per qualche istante, e riprendetevi la Master Sword per darci un taglio una volta per tutte! Continuate con la tecnica che vi ho illustrato, e se siete a corto di magia, prima di utilizzare le varie pozioni con le quali vi sarete senz'altro muniti (vero?), cercate di fargli abbattere i vari pilastri semidistrutti che si trovano in giro, per recuperare qualche fiaschetta di energia magica. Dopo parecchi colpi ed una battaglia dura ed estenuante, Ganon verrà finalmente sigillato nel Light World e voi assisterete alla sequenza finale. Alleluia!

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