Menu di navigazione con accesso rapido da tastiera:
nei browser che supportano il sistema accesskey, la combinazione di tasti ALT  (CMD su Mac) + lettera evidenziata,  seguita eventualmente da INVIO, può sostituire  il clic del mouse.

Home | Inchieste | Servizi al cittadino | Diritti | isTituzioni in rete | Associazioni in rete | Mappa | accEssibilità | sCrivi | Rai.it

Logo RAI.it - Canale 'Società e diritti'Canale Società e diritti

Istituzioni in Rete

Organizzazioni Internazionali

Acnur - Alto Commissariato Onu per i Rifugiati
http://www.unhcr.ch
Sito web dell'Alto commissariato per i rifugiati politici. Non dispone di una versione italiana. Statistiche, progetti, immagini, iniziative e pubblicazioni sull'operato dell'organismo internazionale.

Fao
http://www.fao.org
Sul sito, in inglese, è possibile trovare informazioni sulla storia, la struttura, le funzioni e le attività della Fao, l'organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di agricoltura e alimentazione. Inoltre le attività specifiche di ogni dipartimento e ufficio, le pubblicazioni, la bibliografia, i convegni e gli incontri, i link ad altri siti di interesse.

Fondo Monetario Internazionale
http://www.imf.org

Sul sito, in inglese, è possibile trovare informazioni sul Fondo, sui suoi scopi, i membri, le attività, le notizie, la politica, gli incontri, gli eventi. Tra le iniziative: pubblicazioni, rapporti, dati, ricerche, alcune delle quali disponibili in rete. Sul sito è possibile trovare informazioni specifiche per Paese con rapporti sullo sviluppo economico e dati statistici.

Oms - Organizzazione Mondiale della Sanità
http://www.who.it

Un notiziario aggiornato, pubblicazioni, segnalazioni di eventi e congressi, una bacheca per le richieste di personale sono disponibili sul sito dell'Oms. Inoltre il sito permette di consultare approfondimenti su temi di interesse mondiale come per esempio: la Bse, e i bambini, l'ambiente e la salute.

United Nations (sito internazionale)
http://www.un.org
Il sito, in inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e cirillico, fornisce tutte le informazioni sull'Organizzazione delle Nazioni Unite. E' possibile trovarvi inoltre notizie sulle attività, l'agenda, la Carta delle Nazioni Unite, la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, lo Statuto della Corte Internazionale di Giustizia. Tutti gli stati membri, le conferenze e gli eventi.

Organizzazione delle Nazioni Unite (sito italiano)
http://www.onuitalia.it

Online la storia delle Nazioni Unite e dell'impegno dell'Italia nelle attività dell'Onu. Inoltre una finestra sull'operato dell'Organizzazione suddivisa per temi: pace e sicurezza, sviluppo economico e sociale, diritti umani, affari umanitari e diritto internazionale. Non manca un calendario di eventi e conferenze.

Unesco
http://www.unesco.org
Nel sito dell'organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di educazione, scienza e cultura, informazioni generali, i partner, i settori di attività, gli strumenti legali di cui dispone, gli eventi, l'informazione, i documenti, le pubblicazioni, le statistiche. E poi le iniziative nel campo dell'educazione, della comunicazione, della cultura, delle scienze naturali, umane e sociali e le altre attività intersettoriali.

Unicef
http://www.unicef.it

Il sito del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia offre un notiziario aggiornato, uno spazio per le pubblicazioni e i rapporti, una documentazione completa sui diritti dell'infanzia, la possibilità di accedere ai progetti in corso e di dare il proprio contributo attraverso donazioni o acquisti.

World Food Programme
http://www.wfp.org/index.htm
Sul sito, in inglese, è possibile trovare informazioni di carattere generale sul Programma Mondiale Alimentazione, il mandato e le strategie, i rapporti annuali, la politica, le novità, i documenti, le risorse e gli appelli, le operazioni sul campo, i progetti, i programmi e gli studi specifici per Paese, i rapporti e le statistiche. Una sezione è dedicata alle opportunità di lavoro.


Altri collegamenti:


Bobby Approved
Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

icona ritorno a inizio paginainizio pagina

icona ritorno alla pagina principale del sitowww.diodati.org