PRODOTTI

PROFILATI
TUBOLARI
TUBI SS - TUBI FM/LC
LAMIERE
TUBI PER CONDOTTA ACQUA
TUBI PER CONDOTTA METANO
RACCORDERIA
VERGELLA
GRIGLIATI
VARIE

 

TUTTI I PRODOTTI SONO DISPONIBILI ALL'INTERNO DEL MAGAZZINO

PROGETTI

Sul campo da sessant’anni Mondini spa si è da sempre contraddistinto in termini di abilità manageriale; affidabilità, utilizzo di tecnologie di ultima generazione. Questi gli investimenti per il futuro:

 

La continua evoluzione del mercato e la ricerca della competitività spingono la Mondini s.p.a. ad programmare costanti nuovi investimenti per  migliorare la propria organizzazione al servizio della clientela. Come per la gestione del magazzino si cerca una sempre migliore efficienza funzionale, per il reparto lavorazioni (settore industriale) si studiano le implementazioni necessarie in funzione dell’evolversi del mercato e delle conseguenti richieste.
Sono state individuate pertanto nuove  seconde lavorazioni siderurgiche che possano migliorare il servizio alla clientela senza concorrere con il loro specifico lavoro.
Si è pertanto deciso di completare  il reparto di taglio lamiere investendo sul taglio plasma che completerebbe il ciclo di ossitaglio e cesoiatura  lamiere e migliorerebbe le potenzialità della piegatura . Il nuovo impianto avrà dimensioni uguali all’impianto di ossitaglio e nuovi automatismi per elevate produttività in relazione ai tempi morti oltre a elevati livelli di sicurezza anche ambientale ed acustica.
Verrà inoltre introdotto un nuovo impianto per il taglio dei prodotti tubolari. E’ questa una esigenza spesso richiesta dalla clientela specie per le grandi serie come per certi prodotti di grandi dimensioni. L’impianto dovrebbe articolarsi su 24 metri di lunghezza con traslatori laterali per il carico e lo scarico del materiale, impacchettatura e pesatura automatica.
 Si sta valutando di implementare il reparto  travi con un impianto di scantonatura travi  (Kaltembach) ed uno di verniciatura , anche se per quest’ultimo la valutazione è ancora in fase di studio viste le sempre maggiori richieste di zincatura per le problematiche ambientali ad esso connesse.

 

 

futuro

 

PANTOGRAFO al PLASMA ad alta definizione con 2 torce, perfettamente automatizzato, atto a operare in ciclo automatico di lavoro con larghezza di 7 metri utili e lunghezza di 24 metri. 2 cannelli ad alta definizione e a controllo numerico

futuro

 

SEGATRICE a NASTRO per taglio di tubi elettrosaldati, quadri e rettangolo, con un campo di taglio da 520X620 mm, con dispositivo per tagli singoli e in fascio e con avanzamento automatico del materiale. Regolazione automatica di tutti i parametri.

 

  La tempistica di attuazione sarà funzionale al mercato ed alle reali esigenze aziendali. 

 


Oltre 25.000 mq coperti di stabilimento su una superficie complessiva di 55.000 mq. 25 carri ponte, 6 gru a bandiera, 6 linee di preparazione materiale da magazzino, 3 reparti di lavorazione travi e lamiere e 17 ingressi per autoarticolati