homeOFF
homeOFF1
homeOFF1a
 
homeOFF1a1
homeOFF1a1a
homeOFF1b
 

AVV. GIOVANNI MERLA

AVV. ALESSANDRO PUGLIESE

AVV. FRANCESCA VENUTI

AVV. VANIA NICOTRA

DOTT.SSA FLAMINIA MERLA

libri
penna2
penna1a

Specializzazione: diritto di famiglia, diritto del lavoro visto dalla parte delle aziende, diritto societario e diritto amministrativo, appalti e contratti pubblici per servizi, forniture, lavori e infrastrutture.

L’
Avv. Giovanni Merla è nato a Roma il 4.4.1941.
Ha compiuto gli studi umanistici presso l’Istituto Massimiliano Massimo di Roma tenuto dai Padri Gesuiti con maturità classica conseguita nella sessione estiva del 1959 con la media 8,50/10.

Gli
studi universitari sono stati compiuti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con laurea in giurisprudenza conseguita nel 1964 con votazione 110/110 e lode.
Contemporaneamente l’avv. Merla ha seguito il corso di laurea in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense conseguendo il relativo titolo con la votazione “Magna Cum Laude” nel marzo 1966.
È stato assistente per molti anni del prof. avv. Pietro Agostino d’Avack, titolare della Cattedra di Diritto Ecclesiastico nella Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, svolgendo attività didattica e scientifica.
Tiene corsi liberi di “Diritto consolare” presso la Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Scienze Diplomatiche e Politiche.

È diventato avvocato nel 1967 e patrocinante avanti la Suprema Corte di Cassazione dal 1981.

E’avvocato rotale con titolo conseguito nel luglio 1966 e conseguentemente abilitato a patrocinare cause di nullità di matrimonio innanzi ai Tribunali Ecclesiastici in tutto il mondo.

È consulente del Ministero della Difesa, del CASD -Centro Alti Studi per la Difesa e del CEMISS- Centro Militare di Studi Strategici, per i quali tiene corsi di diritto amministrativo e di diritto societario per gli Ufficiali Superiori; è autore di pubblicazioni in materia di conciliazione delle controversie e arbitrato nazionale e internazionale, di organizzazione della industria europea della sicurezza e della difesa, e di applicazione dell’istituto Società Europea (SE) al fine della armonizzazione delle Industrie della Difesa degli Stati componenti la Unione Europea.

È iscritto all’Albo degli arbitri della Camera Arbitrale presso l’Autorità per la sorveglianza sui lavori pubblici.
E’iscritto all’Albo degli avvocati abilitati a patrocinare avanti ai Tribunali dello Stato Città del Vaticano.
È autore di pubblicazioni in materia di diritto di famiglia e studioso del diritto processuale civile.
È titolare dello studio di famiglia.

bacche1

P.IVA 02031460583 - privacy

home2 home2a1