homeOFF
homeOFF1
homeOFF1a
 
homeOFF1a1
homeOFF1a1a
homeOFF1b
 

AVV. GIOVANNI MERLA

AVV. ALESSANDRO PUGLIESE

AVV. FRANCESCA VENUTI

AVV. VANIA NICOTRA

DOTT.SSA FLAMINIA MERLA

libri
penna2
penna1a
bacche1

P.IVA 02031460583 - privacy

Specializzazioni: Diritto delle obbligazioni, Diritto Societario e Contratti Commerciali e diritto di famiglia

L’avv. Francesca Romana Venuti è nata a Roma, il 1.1.1966

Ha conseguito presso l’Istituto Sperimentale “Assunzione” di Roma la maturità classica per poi laurearsi, presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha conseguito l’abilitazione ad esercitare la professione forense e quella ad esercitare la professione di consulente e amministratore in materia di comunione immobiliare e condominio

Ha una buona conoscenza dell'Inglese scritto e parlato avendo sostenuto un corso intensivo di inglese presso "The Center for English Studies" (New York), ed una buona conoscenza del Francese.

Ha sostenuto presso la Luiss - Scuola di Management il corso di perfezionamento nell'area del Diritto Societario acquisendo competenze nei seguenti campi: trasferimento di pacchetti azionari, fusioni, scissioni e conferimenti di azienda, patti parasociali, il controllo sugli atti societari, controlli interni, le società di diritto speciale, la responsabilità degli amministratori, sindaci e dei direttori generali, il nuovo processo societario.

Dal 1992 ha collaborato con lo studio legale Bernardini occupandosi dell’assistenza ad alcune aziende italiane che hanno aperto filiali a New York e successivamente ha collaborato con lo studio legale Bianchi e con lo studio dell’avv. Flavio De Luca per il quale ha svolto consulenza giudiziale e stragiudiziale a favore dell’A.N.A.S. S.p.A.

home2 home2a1