![]() |
![]() |
![]() |
||||
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
||||
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
||||
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
||||
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
P.IVA 02031460583 - privacy
Specializzazioni: Diritto delle obbligazioni, Diritto Societario e Contratti Commerciali e diritto di famiglia
L’avv. Francesca Romana Venuti è nata a Roma, il 1.1.1966
Ha conseguito presso l’Istituto Sperimentale “Assunzione” di Roma la maturità classica per poi laurearsi, presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Ha conseguito l’abilitazione ad esercitare la professione forense e quella ad esercitare la professione di consulente e amministratore in materia di comunione immobiliare e condominio
Ha una buona conoscenza dell'Inglese scritto e parlato avendo sostenuto un corso intensivo di inglese presso "The Center for English Studies" (New York), ed una buona conoscenza del Francese.
Ha sostenuto presso la Luiss - Scuola di Management il corso di perfezionamento nell'area del Diritto Societario acquisendo competenze nei seguenti campi: trasferimento di pacchetti azionari, fusioni, scissioni e conferimenti di azienda, patti parasociali, il controllo sugli atti societari, controlli interni, le società di diritto speciale, la responsabilità degli amministratori, sindaci e dei direttori generali, il nuovo processo societario.
Dal 1992 ha collaborato con lo studio legale Bernardini occupandosi dell’assistenza ad alcune aziende italiane che hanno aperto filiali a New York e successivamente ha collaborato con lo studio legale Bianchi e con lo studio dell’avv. Flavio De Luca per il quale ha svolto consulenza giudiziale e stragiudiziale a favore dell’A.N.A.S. S.p.A.