esterno

L’OBIETTIVO

Il trattamento clinico di comunità è un servizio territoriale privato accreditato (ai sensi dell'art. 11 del regolamento regionale 1/1994 con d.d. Regione Lazio n. 1272 e 1273 del 9/5/06) ed ha come obiettivo l'acquisizione di una identità differenziata, il miglioramento delle capacità relazionali, il miglioramento dei sintomi, il recupero delle capacità individuali e dei livelli funzionali di autonomia dell'utente, al fine di raggiungere un adeguato reinserimento nel proprio contesto sociale di appartenenza.

LA MISSION

Realizzare un programma articolato di interventi di promozione della salute mentale, di prevenzione, di individuazione precoce e trattamento dei disturbi psichici agli esordi nell'adolescenza e nella prima età adulta.

I VALORI

Centralità degli utenti e dei familiari; continuità terapeutica nel tempo e in riferimento alle istituzioni curanti; rispetto della privacy e della confidenzialità delle informazioni; impegno verso la valutazione del processo di cura e degli esitidell'intervento ed il miglioramento continuo della qualità del servizio; coinvolgimento del territorio e del contesto sociale.