ti trovi in: Home Page - Webmaster - Progetto ASSI - Allegato tecnico -
In funzione delle attività di analisi, di progetto, realizzative e di gestione del sito, descritte nei precedenti capitoli l'impegno previsto per le risorse individuate e coinvolte nelle attività lavorative è quantificato come nella tabella che segue.
8.1 Valutazione dell'impegno delle attività previste nel progetto
Attività Realizzative | RP | AN | AP | WD |
---|---|---|---|---|
WP01: Project Management | 6 | 0 | 0 | |
WP02: Impostazione progettazione e struttura generale | 10 | 10 | 0 | |
WP03: Progetto grafico | 1 | 0 | 0 | 10 |
WP03: Realizzazione Area Interazione | 2 | 2 | 10 | |
WP04: Realizzazione Area Servizi | 1 | 2 | 10 | |
WP05: Realizzazione Area Laboratorio | 1 | 1 | 15 | |
WP06: Realizzazione Area Newsletter | 1 | 2 | 15 | |
WP07: Realizzazione Area Approfondimenti | 1 | 1 | 10 | |
WP08: Realizzazione Area Altri | 0 | 1 | 15 | |
WP09: Esecuzione Piano di Test/Correzioni | 2 | 2 | 10 | |
WP10: Installazione e Configurazione | 0 | 1 | 3 | |
WP11: Collaudo | 2 | 0 | 2 | |
TOTALE per figura | 27 | 22 | 90 | 10 |
Suddivisione, delle attività, per figura professionale:
Totale Impegno Responsabile di Progetto (RP) | 27 gg/p |
---|---|
Totale Impegno Analista (AN) | 22 gg/p |
Totale Impegno Analista programmatore (AP) | 90 gg/p |
Totale Impegno Web Designer (WD) | 10 gg/p |
Totale | 149 |
8.2 Gestione del sito e manutenzione correttiva
Il Capitolato [CAP] indica la richiesta all'aggiudicataria di fornire 60 giornate per la conduzione del sito nei sei mesi successivi al collaudo.
La Scrivente secondo quanto espresso nel paragrafo 3.4.2 ha definito un piano che prevede la fornitura minimale di 60 giornate. La fornitura minimale prevede per le seguenti figure professionali:
Figura professionale | Giornate |
---|---|
Moderatore | 8 |
Docente | 24 |
Supervisore | 11 |
Editore/Operatore | 17 |
Totale | 60 |
La scrivente si dichiara disponibile in fase di progettazione del servizio di conduzione, alla variazione del workflow e degli orari delle attività delle singole figure, sulla base delle più opportune esigenze dell'Autorità, fatta salva la durata minima specificata dell'attività erogata e comunque all'interno della stima totale delle prestazioni da effettuare per il progetto in esame.
8.3 Piano delle attività
Di seguito è riportato il Gantt delle attività del progetto, si devono riportare le seguenti considerazioni:
8.4 Livelli di servizio
Per determinare i livelli di servizio, sono indicati i seguenti livelli di gravità dei malfunzionamenti come riportato nel [CAP]:
Le unità di misura per il tempo, definite nei livelli di servizio, devono intendersi come ore lavorative da intendersi dal lunedì al venerdì nel periodo dalle 9 alle 18.
Ai fini del calcolo delle ore di ritardo, valgono i seguenti arrotondamenti:
I livelli di servizio che vengono garantiti nella realizzazione e gestione del sito sui temi dell'accessibilità dell'AIPA sono:
1. Tempestività di notifica della previsione di intervento
Tipologia intervento | Livello gravità problema | Valori di soglia |
---|---|---|
Manutenzione | Qualsiasi | 2 ore nel 100% dei casi |
Assistenza Sistemistica | N.A. | 2 ore nel 100% dei casi |
2. Tempestività di risoluzione dei problemi
Tipologia intervento | Livello gravità problema | Valori di soglia |
---|---|---|
Manutenzione | 1 | 2,5 ore nel 98% dei casi, 4 ore nel restante 2% dei casi |
2 | 4 ore nel 96% dei casi, 8 nel restante 4% dei casi | |
3 | 12 ore nel 98% dei casi, 24 ore nel restante 2% dei casi |
3. Tasso di risoluzione dei problemi
Tipologia intervento | Livello gravità problema | Valori di soglia |
---|---|---|
Manutenzione | 1 | 100% dei casi |
2 | 100% dei casi | |
3 | 100% dei casi |