UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA

Mangiare bene: Argomento lontano da mode e da bizzarrie dell'originalità del nostro tempo.
Un alimentazione scorretta è causa di disturbi molto gravi, per questo bisogna prendere in considerazione una dieta sana ed equilibrata.
Patrimonio del nostro Paese è la dieta mediterranea, osannata in tutto il mondo e considerata da tutti completa e corretta, perché intesa come approvvigionamento di energia e come forma di comunicazione.
Una sana alimentazione consiste nel fornire al nostro organismo, in maniera equilibrata, tutti gli alimenti di cui ha bisogno, con un giusto apporto calorico, in funzione dell'attività del soggetto.
L'organismo umano, funziona come una macchina. Per questo dalle prime ore giornaliere, sino alla sera, ha bisogno di "carburante" per produrre energia.
La prima colazione è un azione fondamentale. Essa deve essere costituita da un giusto apporto di carboidrati, zuccheri e grassi, che verranno utilizzati dall'uomo per produrre energia durante la giornata.
Il pranzo, dovrà essere ricco di carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali, per reintegrare le energie perse e per permettere all'organismo di poter svolgere al meglio le attività pomeridiane.
La cena, infine, dovrà essere molto leggera, perché il nostro organismo non ha bisogno di molti carboidrati, zuccheri o grassi, perché al termine della giornata essi non vengono bruciati, quindi vengono immagazzinati nel nostro corpo, come energie inutilizzate.
E' giusto invece apportare proteine, vitamine e sali minerali.
Ma mangiare sano, non basta per stare bene, anche un attività fisica aiuta a sentirsi meglio con se stessi.
Il nostro impegno e' quello di consigliarvi nel modo migliore e proporvi prodotti sani e genuini.
I nostri salumi sono esenti da glutine e lattosio.

Home page