La Lifelinelab s.r.l. nasce nell' Aprile del 2003, nel sito produttivo di Pomezia, grazie all'impegno di tre manager della ex Divisione Diagnostici della Alfa Wassermann SPA.

La prima operazione è stata quella di assicurarsi le materie prime, le attrezzature e gli impianti per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di servizi e prodotti nel settore della Diagnostica Umana in Vitro.

 


I primi reattivi diagnostici furono prodotti in questo sito ben 40 anni fa grazie al coraggio e allo spirito imprenditoriale del Prof. Balducci, libero docente in Virologia ed ex Direttore del Laboratorio di Virologia dell'Istituto Superiore di Sanità.

I primi prodotti furono realizzati con la tecnologia delle colture di tessuti e riguardavano una linea completa di antigeni fissanti il complemento.

Da allora l'Azienda ha sviluppato metodi e prodotti innovativi coprendo quasi tutti i settori della diagnostica umana in vitro, dalla Chimica Clinica alla Immunochimica. Il segmento maggiormente sviluppato è stato quello dello Malattie Infettive con particolare riguardo alle patologie di origine virale.

La maggior parte dei prodotti sono stati realizzati con materie prime biologiche di derivazione propria prodotte in vivo o in vitro nello stabilimento di Pomezia.

Oggi la Lifelinelab s.r.l. si propone di proseguire il cammino iniziato allora affrontando il mercato con tecnologie consolidate ed emergenti come quella dei Microarrays di cui detiene i diritti per lo sfruttamento di un polimero innovativo in grado di legare in modo irreversibile sia proteine che acidi nucleici e permettere così l'esecuzione di analisi estremamente sofisticate nei settori della proteomica e genomica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
   

 

©2006 Life Line Lab S.r.l. - P.IVA: 07499941008