CRONACHE AZIENDALI.
Del 12/06/2000


Il Prof. Franco Barberi, Presidente dell’Agenzia di Protezione Civile, ha tenuto oggi, nell’Hangar Sorem di Ciampino, la Conferenza Stampa Annuale in occasione dell’inizio della Campagna Antincendio Estiva.

Il Prof. Barberi, con grande soddisfazione, ha affermato che nel 1999 è stato ottenuto il risultato più positivo degli ultimi anni, con un notevole miglioramento dell’efficacia dell’intervento antincendio.

In particolare, i CANADAIR® CL-415, gestiti ed impiegati da Sorem, hanno dato lo scorso anno un contributo particolare. Infatti, sul totale dei 16.180 lanci di acqua sul fuoco, l’80% sono stati effettuati dai piloti Sorem con grande efficacia e a costi contenuti e del 33% inferiori all’anno precedente.

Il costo per tonnellata d’acqua lanciata dai CANADAIR® CL-415 è risultato il più basso di tutti i mezzi aerei impiegati dalla Protezione Civile.

Dopo la Cerimonia della Benedizione dei nuovi aerei arrivati dal Canada, la flotta, che ora è di 13 CANADAIR® CL-415, di cui 10 pronto impiego e 3 di riserva logistica, dal 19 giugno sarà rischierata per la Campagna Estiva sulle basi di Genova, Pisa, Olbia, Roma, Reggio Calabria e Trapani. (Sorem)


• Cronache
Aziendali


• Decolla in rete il Gruppo Aeroservices

• In Italia l'intero processo di manutenzione dei CANADAIR®

• Decolla in rete il Gruppo Aeroservices