Homepage
© Bre Engineering e comunicazione Srl
Via Michele Barozzi, 6
PIVA/CF 03397060157 REA MI/661795
Capitale versato 30.000 Euro
Profilo della società
Azienda: il Profilo della Società
Costituita nel 1991 come struttura a supporto dell’attività di Libero Professionista dello studio d’ingegneria di impianti “Gianpiero Bozino Resmini - Ingegnere”, B.R.E. engineering S.r.l. ha, nel corso degli anni, sempre più potenziato la sua organizzazione ed oggi opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, prestando la sua consulenza a qualificati Clienti italiani e stranieri.

La sua attività si articola in due diversi settori, meccanico ed elettrico, ed integra le specifiche competenze progettuali con esperienze di General Project Management, unitamente alla progettazione, direzione lavori e collaudi di impianti tecnologici in ambito civile e industriale quali, in particolare: impianti
 
 
di condizionamento - riscaldamento – ventilazione, impianti idrico - sanitari e di scarico, impianti gas, impianti antincendio, impianti elettrici ed affini, impianti di trasporto verticale ed all’espletamento di attività quali, tra le altre: calcolazioni e relazioni per l’adempimento dei disposti della Legge10/91, D.Lgs. 192, D.Lgs. 311 e del D.M. 37/08, pratiche di prevenzione incendi, studi di fattibilità, valutazioni tecniche e stime, due diligence tecnologiche e piani di manutenzione. Nei tempi più recenti ha iniziato a collaborare con importanti Società Estere per la certificazione LEED di edifici in Italia.

La filosofia che ha guidato e guida tuttora la società per il raggiungimento di sempre più significative realizzazioni nel
 
settore in cui opera non è mai stata la crescita fine a se stessa, ma la convinzione di dover offrire un servizio basato sulla professionalità tecnica ed esecutiva. La volontà di offrire soluzioni integrate per il comfort ambientale in linea con le esigenze della più moderna tecnologia ha spinto da sempre B.R.E. engineering ad un attento studio per la realizzazione di progetti innovativi effettuati con impianti tecnologici d’avanguardia in edifici civili e industriali quali: grandi complessi residenziali , centri direzionali, centri commerciali, stabilimenti, laboratori chimico-farmaceutici, ospedali, università, alberghi, show room. E’ in questa ottica che la Società ha costituito nel tempo un proprio staff tecnico qualificato e preparato ad operare nelle seguenti specifiche aree di competenza:
 
 
• studio e progettazione di impianti idraulici e di scarico
• studio e progettazione di impianti termotecnici
• studio e progettazione di impianti elettrotecnici
• direzione specialistica dei lavori
• collaudi
• elaborazioni grafiche
• calcolazioni e computi
• redazione di capitolati per gare d’appalto
• due diligence tecnologiche
• project monitoring
• piani di manutenzione
 
B.R.E. si avvale inoltre di consulenti di elevata professionalità ed esperienza e di strutture specialistiche per la soluzione di particolari problematiche quali: illuminotecnica, acustica, trattamento di acque, emissioni in atmosfera, sicurezza dei luoghi di lavoro.

Calcolazioni e redazioni di capitolati e computi vengono realizzate a mezzo di sistemi informatici con l’utilizzo dei più aggiornati programmi di calcolo.
Le elaborazioni grafiche dei progetti sono effettuate sia manualmente sia su supporto magnetico, quando sia disponibile o realizzabile la base architettonica compatibile.
 
 
B.R.E. engineering, riconosciuta come una tra le più affermate e qualificate strutture di progettazioni di impianti, conta attualmente oltre 50 clienti consolidati.
1 di 3 >> << 2 di 3 >> << 3 di 3