La decorazione architettonica romana
INDICE
Mappa del sito
- Introduzione
I temi della ricerca sulla decorazione architettonica romana e il senso di questi studi.
- Guida alla schedatura
Lo scopo di questa guida è quello di dare indicazioni sul modo in cui, trovandoci di fronte un frammento o un pezzo di decorazione, si possano "estrarre" da questo tutte le informazioni che può fornirci.
- Catalogo
Ci si propone di raccogliere le fotografie commentate degli elementi di decorazione architettonica più importanti del mondo romano. Con la consapevolezza che non sarà mai completa.
La sezione è aperta al contributo di tutti gli studiosi e gli appassionati.
- Studi e ricerche
Qui sono raccolti studi, recensioni, ed anche semplici osservazioni sul tema della decorazione architettonica romana.
Anche questa sezione è aperta al contributo di tutti gli studiosi.
- Discussioni
Uno spazio per la discussione sui temi trattati nel sito. In particolare si auspica che la definizione di un metodo per lo studio qui proposta nella guida, possa essere arricchita da altre esperienze. Per utilizzare la rete per la diffusione della conoscenza.
- Links e Bibliografia
Links a siti sul web e una raccolta bibliografica riguardanti principalmente la decorazione architettonica e i marmi antichi.
- Credits & Contacts
Gli autorii di testi, fotografie e disegni e i ringraziamenti per tutti quelli che hanno dato il loro aiuto.
Per pagine più sintetiche su questi stessi temi, rivolte anche ai non specialisti, vai sul Sito di FISA.
Copyright (c) 2004 MARINA MILELLA
È garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della GNU Free Documentation License, Versione 1.1 o ogni
versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation. Una copia della licenza è acclusa nella sezione intitolata "GNU Free Documentation License".
Permission is granted to copy, distribute and/or modify this document under the terms of the GNU Free Documentation License, Version 1.1 or any later version
published by the Free Software Foundation. A copy of the license is included in the section entitled "GNU Free Documentation License".
Accessi a questa pagina: 20917