Patrizio Pensabene che è stato il mio maestro.
Lucrezia Ungaro per i quotidani ventennali confronti e per lo stimolo che mi ha sempre dato a proseguire in questi studi.
I miei amici archeologi, Massimo Vitti, Patrizia Maisto, Fulvia Bianchi, Andrea Coletta, Matthias Bruno, Beatrice Pinna Caboni, Sabrina Violante che da anni sopportano me e la mia fissazione (e in parte la condividono). :-)
Gianni Ponti per le discussioni sulla lavorazione dei blocchi e sulle ambiguità delle denominazioni.
Claudia Barsanti, per l'occasione di addentrarmi anche in epoche più "recenti".
Marilda De Nuccio che insieme a Lucrezia Ungaro mi ha coinvolto nella redazione del vocabolario per il programma informatico di schedatura della Sovraintendenza BB.CC. del Comune di Roma.
Il gruppo di lavoro creato da Paola Pascucci (Regione Lazio) per la redazione di un vocabolario sugli elementi lapidei, e in particolare Stefania Trevisan, Maria Luisa Frandina e Francesca Boldrighini. Quanto compare sulla nomenclatura della voce oggetto in questo sito è anche frutto delle lunghe e piacevoli discussioni di questo gruppo.
I colleghi spagnoli, Ricardo Mar, Carlos Marquez, Joaquin Ruiz de Arbulo, Sebastian Ramallo, Trinidad Nogales per la loro splendida accoglienza e la possibilità di conoscere tante nuove acquisizioni nel loro paese.
Il gruppo di appassionati che frequenta il newsgroup free.it.scienza.archeologia, e in particolare Massimo Baldi, a cui si devono molte belle foto che mi ha gentilmente messo a disposizione per il sito.
L'immagine della Home page è tratta da una ricostruzione in 3D della facciata dei portici sulla piazza del Foro di Traiano, eseguita dallo studio "Il Laboratorio" (Paolo Martellotti e Augusto Marcello Mazzotta).
L'immagine presente nella pagina su una "trabeazione di VI secolo di Resafa (Siria)" di Stuart Whatling, che si ringrazia per averne permesso l'utilizzo, ed stata tratta da qui, sul sito dell'autore.
Invia commenti o comunicazioni: clicca qui
Ritorna all'inizio della pagina.
Ritorna all'Indice del sito.