girasole

La coltivazione dell’internet

Un capitolo pubblicato su Social trends
luglio 2000



girasole


Nel numero 89 (luglio 2000) di Social trends
(la rivista di Eurisko sul “cambiamento socioculturale”)
stato pubblicato il capitolo 12 di La coltivazione dell’internet
con questa premessa.



“Metto in rete e poi si vedrà”:
una scelta di moda
ma non sempre giustificata per l’impresa


L’internet è un mezzo interattivo, uno strumento che offre più di ogni altro la possibilità di sviluppare una relazione con i clienti. Per questa sua specificità è tanto potente quanto impegnativo. Vale la pena di chiedersi quando il dialogo fra imprese e consumatori, nell’internet, sia necessario, utile e possibile.

Giancarlo Livraghi, autore di un volume indispensabile per chi gestisce le attività di un’impresa (La coltivazione dell’internet, Il Sole 24 Ore, Milano, 2000) offre risposte convincenti a queste e a molte altre domande. Dobbiamo alla sua cortesia queste pagine, tratte dal volume.





indice
Indice delle recensioni



girasole
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro





Home Page Gandalf
home