Un capitolo pubblicato su Social trends
luglio 2000
Nel numero 89 (luglio 2000) di Social trends
(la rivista di Eurisko sul cambiamento socioculturale)
è stato pubblicato il capitolo 12 di La coltivazione dellinternet
con questa premessa.
Metto in rete e poi si vedrà:
una scelta di moda
ma non sempre giustificata per limpresa
Linternet è un mezzo interattivo, uno strumento che offre più di ogni altro la possibilità di sviluppare una relazione con i clienti. Per questa sua specificità è tanto potente quanto impegnativo. Vale la pena di chiedersi quando il dialogo fra imprese e consumatori, nellinternet, sia necessario, utile e possibile.
Giancarlo Livraghi, autore di un volume indispensabile per chi gestisce le attività di unimpresa (La coltivazione dellinternet, Il Sole 24 Ore, Milano, 2000) offre risposte convincenti a queste e a molte altre domande. Dobbiamo alla sua cortesia queste pagine, tratte dal volume.
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro