girasole

La coltivazione dell’internet

Un capitolo pubblicato su Social trends
luglio 2000



girasole


Nel numero 89 (luglio 2000) di Social trends
(la rivista di Eurisko sul “cambiamento socioculturale”)
è stato pubblicato il capitolo 12 di La coltivazione dell’internet
con questa premessa.



“Metto in rete e poi si vedrà”:
una scelta di moda
ma non sempre giustificata per l’impresa


L’internet è un mezzo interattivo, uno strumento che offre più di ogni altro la possibilità di sviluppare una relazione con i clienti. Per questa sua specificità è tanto potente quanto impegnativo. Vale la pena di chiedersi quando il dialogo fra imprese e consumatori, nell’internet, sia necessario, utile e possibile.

Giancarlo Livraghi, autore di un volume indispensabile per chi gestisce le attività di un’impresa (La coltivazione dell’internet, Il Sole 24 Ore, Milano, 2000) offre risposte convincenti a queste e a molte altre domande. Dobbiamo alla sua cortesia queste pagine, tratte dal volume.





indice
Indice delle recensioni



girasole
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro





Home Page Gandalf
home