Profilo Facebook di Massimo Truscelli
Blog
Links
Le mie foto su
Flickr
Google

nel web nel sito
XML RSS
Powered by Blogger

Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com



Get Firefox!

Ego

Sono nato nell'estate dell'anno 1958 in un paesino della Calabria, in provincia di Cosenza, il nome del quale è già tutto un programma: Buonvicino (da bombicino, una forma dialettale che identifica il baco da seta).


Negli anni a cavallo tra il 1977 ed il 1983 ho svolto l'attività di Disc Jockey ed animatore radiofonico. A questo periodo, particolarmente entusiasmante e venato di follia giovanile, sono legati ricordi che rimandano il pensiero a serate in comitiva nei locali notturni di Cirella di Diamante sulla costa tirrenica calabrese.



Oltre alla musica, altro mio grande interesse è stato l'Architettura; interesse che, esattamente tra maggio e giugno del 1980 e nello stesso periodo dell'anno successivo, ha dato vita ad una collaborazione con l'Istituto di Archeologia e Geodetica dell'Università di Karlsruhe.




La collaborazione si svolse per conto dell'Istituto Archeologico Germanico, la massima istituzione europea nell'ambito della ricerca archeologica, e, probabilmente, una delle più importanti a livello mondiale e l'aspetto più interessante fu l'esecuzione di rilievi topografici e di elementi architettonici del Teatro e della Villa di Domiziano esistenti all'interno della Villa Pontificia di Castelgandolfo (già Villa Cybo-Barberini), ma anche nella realizzazione di una serie di illustrazioni per un libro sui "Castra" romani presenti in tutta Europa e parte dell'Asia.

Qualche tempo dopo, per un caso fortuito, il direttore responsabile dell'allora più importante rivista di informatica personale ed io ci incontrammo nel corso di una conferenza stampa presso la sede di RadioRAI.
Era l'epoca delle sperimentazioni consistenti nell'invio via etere di programmi per computer nel corso della trasmissione "Per voi Giovani".

Nacque un rapporto di lavoro nella redazione di quello che è stato in passato considerato "il più autorevole mensile italiano di informatica personale ": MCmicrocomputer.


View Massimo Truscelli's profile on LinkedIn
Book
Work
Histories
Tell me