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KAMFLEX EUROPE SRL
POLITICA AZIENDALE
POLITICA
PER LA QUALITA’
Con
l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità
documentato, la KAMFLEX assume un impegno mediante il quale si
prefigge di assicurare la qualità delle proprie commesse per
soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine
conseguita nel proprio settore.
Oltre
a questo scopo principale, per mezzo del Sistema di Gestione della
Qualità si prefigge:
a)
elevare la cultura della qualità nelle persone che operano nella
organizzazione, coinvolgendole nella conoscenza dell’importanza
della propria attività;
b)
prevenire, ridurre e/o eliminare le non conformità, perché causa di
sprechi e difetti che producono costi aggiuntivi e possibile danno
alla propria clientela;
c)
soddisfare le richieste del committente realizzando quanto indicato
al paragrafo b);
d)
migliorare continuamente il prodotto/servizio fornito in linea alle
esigenze di quanto richiesto dal mercato attraverso indagini di
marketing ed incontri con i clienti;
e)
continuo adeguamento delle capacità e flessibilità produttiva
aziendale, al fine di mantenere un elevata competitività dei propri
prodotti ed un ottimale rapporto qualità/prezzo;
f)
il rispetto di tutte le leggi applicabili;
g)
coinvolgere e trasmettere al personale di tutti i livelli la Politica
della Qualità attraverso incontri periodici;
h)
fissare e raggiungere degli obiettivi misurabili per valutare
l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
A
tal fine, premesso il rispetto delle leggi in vigore, della normativa
tecnico-contrattuale e di quella relativa alla sicurezza del
prodotto, decide di stabilire e mantenere un programma di Gestione
per la Qualità per la pianificazione e il controllo di tutte le
attività aventi influenza sulla qualità.
La
responsabilità per la istituzione, applicazione e mantenimento del
Sistema Qualità è affidata alla Direzione Generale, il quale si
avvale per l’applicazione delle funzioni incaricate della Area
Qualità che opera in una linea separata di autorità rispetto alla
produzione.
La
Direzione ha l’autorità e la libertà organizzativa per:
• promuovere
le azioni occorrenti per prevenire il verificarsi di non conformità
del prodotto, servizio, del processo e del sistema qualità;
• identificare
e registrare ogni problema relativo al prodotto, servizio, al
processo ed al sistema qualità;
• avviare,
proporre o fornire soluzioni attraverso i canali stabiliti;
• verificare
l’attuazione delle soluzioni;
•
tenere
sotto controllo l’ulteriore trattamento o consegna del prodotto non
conforme finché la carenza o la condizione insoddisfacente sia
stata corretta.