Sfoglia le schede per vedere le immagini


BENVENUTI A GARGIDICENERE

In piena dominazione borbonica, nel 1683 Giuseppe Federico Alvarez de Toledo e de Cordova duca di Ferandina, marchese di Villafranca, Grande di Spagna di 1ª classe sposava la principessa Caterina Moncada tra i cui possedimenti portati in dote, vi era la contea di Collesano, alle pendici delle Madonie. Gargidicenere era uno dei loro Feudi. Un giorno gli attuali proprietari, scoprirono viaggiando la bellezza di questo luogo restando colpiti dal fascino di una Sicilia sconosciuta e incontaminata. Le trazzere, i panorami ed il silenzio assordante delle campagne li affascinarono e decisero di investire le loro forza e energia applicandosi in un restauro delle costruzioni rurali antiche di questa proprietà, nel rispetto della loro autenticità e del loro valore storico. Ogni giorno aprono la loro dimora ai viaggiatori con la passione e l’amore di chi ha compreso e sa ben rappresentare quel senso di ospitalità che da secoli contraddistingue la Sicilia e i siciliani.
Albergo a 4 stelle dal fascino di un hotel de charme, inserito nella campagna madonita in posizione strategica è oggi un moderno albergo dotato di tutti i comfort.

 
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Riproduzione di uno dei paesaggi godibili dalla Masseria.

Un posto magico sospeso tra il blu del mare ed il bianco delle vette delle Madonie, un panorama incantevole godibile dai diversi punti della tenuta..

I fabbricati rappresentavano il fulcro del Feudo dove Le Case padronali erano anche utilizzate per il controllo del territorio e luogo di sosta nei trasferimenti tra i possedimenti dei nobili del tempo ed i centri abitati.

Gargidicenere consente di fruire del mare, della collina e della montagna, di apprezzare la ricchezza artistica del territorio e delle distrazioni vacanziere, di godere dei sapori della tradizione contadina e marinara e dei profumi della terra.

Il restauro delle costruzioni rurali antiche è stato fattto nel rispetto della loro autenticità e del loro valore storico

simposio

Nel restauro sono stati usati materiali antichi come il legno e la pietra locale

simposio

Sono stati recuperati oggetti storici che contribuiscono a ricreare l'atmosfera della tradizione.

Contrada Gargidicenere - Collesano (Palermo) Tel. +39 0921 571100 Fax +39 0921 571101 - info@gargidicenere.com