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LONDRA
Policy: termini e condizioni
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Il cliente prima di effettuare una prenotazione di un qualsiasi servizio di Viafare Ltd e' tenuto a prendere visione delle seguenti informazioni e delle seguenti condizioni.

Condizioni ed informazioni del cliente
Il cliente puo' utilizzare il sito web ed i servizi di Viafare Ltd per le richieste e per le prenotazioni lecite e accettando le presenti condizioni si impegna a non effettuare prenotazioni speculative, false o fraudolente o in previsione della domanda.
Il cliente si impegna inoltre a fornire a Viafare Ltd informazioni corrette relative all'indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, numero di telefono, nome e cognome e dati personali autorizzando Viafare Ltd al trattamento di questi ultimi per l'unico utlilizzo relativo alle prenotazioni ed alle informazioni necessarie al cliente.

Classificazione degli hotel e degli alloggi
Il cliente deve essere a conoscenza del fatto che il numero di stelle e di classificazione degli hotel varia da paese a paese e che pertanto non puo' essere ritenuto il solo parametro affidabile per la determinazione della qualita' dell'alloggio. Il cliente viene informato del fatto che il numero di stelle di classificazione degli hotel rappresenta un'indicazione generica non sempre valida.
Analogamente il cliente deve essere a conoscenza che anche il tipo di stanza fornito da un hotel (ad esempio singola, matrimoniale, doppia) puo' variare da paese a paese.
Il cliente deve sapere che gli appartamenti e la classificazione delle case Inglesi sono completamente diverse da quelle di altri paesi europei. Il cliente e' a conoscenza del fatto che non puo' esservi un modello di appartamento standard uguale o paragonabile in Italia, in Francia, in Spagna, in Inghilterra ecc.

Informazioni e specifiche contenute nel website e nelle brochure
Viafare Ltd ed i propri fornitori si impegnano ad assicurare che il contenuto del sito web www.viafare.com sia accurato ed aggiornato con tutte le informazioni necessarie. Le informazioni contenute nel website www.viafare.com sono regolarmente aggiornate relativamente alle informazioni trasmesse dagli alberghi o dai propritari degli alloggi. Il cliente e' a conoscenza del fatto che Viafare Ltd non puo' essere ritenuta responsabile di imprecisioni o cambiamenti non notificati a Viafare Ltd. Il cliente deve riconoscere che sebbene Viafare Ltd si sforzi di mantenere aggiornate tutte le informazioni contenute nel sito web e nei prodotti offerti non puo' essere ritenuta responsabile per errori, omissioni o informazioni fuorvianti presenti ne dati relativi ai prodotti.

Indisponibilita'
Qualora una prenotazione confermata diventi indisponibile, Viafare Ltd offrira' un'alternativa alla richiesta. Viafare Ltd contattera' il cliente prima della partenza per informarlo dell'indisponibilita'. Il cliente riconosce tuttavia che cio' non e' sempre possibile. Nel caso in cui non sia possibile contattare il cliente prima della partenza, Viafare Ltd si impegnera' per garantire un'alternativa simile con gli stessi parametri di quella prenotata.

Reclami
Eventuali reclami riguardanti gli alloggi: hotel, appartamenti, case, hostels, famiglie devono essere comunicati direttamente alla reception, alla famiglia, al Landlord o proprietario della casa oppure al personale responsabile degli alloggi. Qualora questo reclamo non ottenga una risposta soddisfacente per il cliente, quest'ultimo deve inviare il reclamo per iscritto a Viafare Ltd entro il periodo e la durata del suo soggiorno in Inghilterra. Laddove e' possibile, il reclamo scritto deve essere inviato a Viafare Ltd accompagnato da fotografie o altre prove scritte o visibili.

Indennizzo
Il cliente accetta di indennizzare Viafare Ltd e di non ritenerla responsabile per danni o perdite incluse le spese legali in cui Viafare Ltd dovesse incorrere in conseguenza di azioni, inazioni od omissioni da parte del cliente.

Perdita consequenziale
In nessun caso Viafare Ltd o i suoi fornitori saranno responsabili per danni o perdite consequenziali o speciali, comunque derivanti, inclusi, ma non limitati a negligenza o mancato rispetto dei termini e delle condizioni qui esposte o per la perdita di dati, profitti, incassi od opportunita' commerciali, comunque causati anche se tale perdita o danno erano prevedibili o la loro possibilita' era stata sottoposta all'attenzione di Viafare Ltd.

Cessione
Il cliente non puo' cedere, trasferire, subappaltare o delegare diritti, doveri od obblighi in virtu' del presente documento se non con il consenso scritto di Viafare Ltd.

Proprieta' dei contenuti
Il cliente riconosce che tutti i diritti di copyright, i marchi commerciali e gli altri diritti di proprieta' intelettuale indicati nel presente documento relativi ai servizi offerti da Viafare Ltd sono di esclusiva proprieta' della medesima societa' Inglese o ad essa concessi in licenza. Il cliente non puo' riprodurre, vendere, trasferire o moltiplicare senza previo consenso scritto a Viafare Ltd nessun dato contenuto nella presente informativa o documento.

Cause di forza maggiore
Se per cause di forza maggiore Viafare Ltd e' obbligata a ridurre, alterare o cancellare una prenotazione, il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento per eventuali perdite derivanti dalla suddetta riduzione, alterazione o cancellazione. L'espressione "forza maggiore" include disastri naturali, incendi ed altre forme di distruzione dell'alloggio o del prodotto prenotato, sommosse,, azioni di guerra o sollevazione popolari, eservizio del potere legislativo, amministrativo, militare o di altro tipo, scioperi, azioni industriali o altri motivi al di fuori del controllo di Viafare Ltd.

Giurisdizioni e competenze
Le condizioni ed i termini di questa informativa o contratto sono soggetti alla legge Inglese ed all'esclusiva giurisdizione dei tribunali d'Inghilterra.

Condizioni di prenotazione e di cancellazione
La seguente lista riporta le condizioni di prenotazioni e di pagamento dei prodotti Viafare Ltd. Le condizioni di pagamento o di annullamento della prenotazione qui riportate servono per ridurre la possibilita' di eventuali incomprensioni durante il rapporto di vendita tra Viafare Ltd ed i suoi clienti.

Hotels, Bed and breakfast, Residenze per studenti, Studio ed appartamenti luxury

Prenotazione
Per effettuare la prenotazione di una camera in Hotel bisogna effettuare un deposito minimo del 40% del prezzo totale del soggiorno. Il rimanente 60% va versato dieci giorni prima dell'arrivo del cliente a Londra.

Cancellazione
Per cancellare una prenotazione ed avere il rimborso totale del pagamento bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax o via e-mail 5 giorni lavorativi prima dell'arrivo a Londra. Nessun rimborso dopo tali termini.

Camere a dividere, Studio flat ed appartamenti standard, Alloggi in famiglia Inglese

Prenotazione
Per effettuare la prenotazione di uno studio o di una camera bisogna effettuare un deposito minimo del 40% del prezzo totale del soggiorno. Il rimanente 60% va versato 28 giorni prima dell'arrivo del cliente a Londra.

Cancellazione
Per cancellare una prenotazione ed avere il rimborso totale del pagamento effettuato bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax o via e-mail 20 giorni lavorativi prima dell'arrivo a Londra. Nel caso la cancellazione venga fatta tra i 14 ed i 19 giorni lavorativi, il rimborso della prenotazione sara' pari al 70% della somma pagata e verra' trattenuto il 30%. Nessun rimborso dopo tali termini.

Corsi di gruppo di lingua Iinglese

Prenotazione
Per effettuare la prenotazione di un corso d'Inglese bisogna effettuare il pagamento totale del corso richiesto almeno 14 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso richiesto.

Cancellazione
Per cancellare una prenotazione e per avere il totale rimborso della spesa bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax o via e-mail 1 mese prima dell'arrivo.
Nel caso la cancellazione venga fatta meno di 9 giorni lavorativi prima dell'arrivo verranno trattenute £ 50 sterline dell'intera somma pagata.


Corsi privati (individuali) di lingua Inglese

Prenotazione
Per effettuare la prenotazione di un corso d'Inglese bisogna effettuare un deposito minimo del 40% del prezzo totale del corso. Il rimanente 60% va versato 1 mese prima dell'arrivo del cliente a Londra.

Cancellazione
Per cancellare una prenotazione bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax o via email 3 settimane prima dell'arrivo per avere il totale rimborso della spesa. Nel caso la cancellazione venga fatta meno di 3 settimane prima dell'arrivo verra' trattenuto il 50% della somma versata. Dopo tali termini nessun rimborso.

Metodo di prenotazione
I clienti che desiderano effettuare una prenotazione devono fare le seguenti procedure:

1. Il cliente che desidera effettuare una prenotazione deve inoltrare la richiesta a Viafare Ltd tramite fax, telefono oppure e-mail, o forms online sul website www.viafare.com
2. Viafare Ltd conferma al cliente la disponibilita' ed il prezzo tramite fax, telefono o e-mail
3. Il cliente procede ad effettuare il pagamento a Viafare Ltd
4. Ricevuto il pagamento Viafare Ltd spedisce tramite fax o e-mail conferma, ricevuta dell'avvenuta prenotazione, istruzioni, indirizzi e relativo voucher da presentare all'arrivo a Londra.

Modalita' di pagamento
Il pagamento di una prenotazione si puo' effettuare con due metodi distinti:
1. Bonifico bancario su conto corrente Inglese
2. Pagamento con carta di credito

Pagamento con bonifico bancario
Per effettuare il bonifico bancario sul conto corrente Inglese
i dati del conto Viafare Ltd in Inghilterra sono:
Intestatario conto corrente: Viafare Ltd
Nome della banca: Barclays Bank
Indirizzo della banca: PO Box 32016, Marble Arch
Citta': London
Numero di conto corrente: 60555371
Codice Abi / Cab: 20-03-53
Codice Iban: GB96BARC20035360555371
Codice Swift: BARCGB22

Pagamento con carta di credito
Il pagamento con carta di credito e' uno dei sistemi di pagamento piu' diffusi.

Viafare accetta tutti i pagamenti con carta di credito Visa o Mastercard. Per effettuare i pagamenti con carta va semplicemente riempita una richiesta di pagamento dove il cliente autorizza Viafare ad addebitare l'importo su carta.
Per tutti i pagamenti con carta di credito c'e' un supplemento del 4% dell'importo totale relativo alle spese di banca sostenute per il sistema ed il servizio di pagamento con carta di credito.

Privacy sui pagamenti ed i dati richiesti
È nostro dovere mantenere e proteggere la privacy dei nostri clienti. Tutte le informazioni raccolte sono al fine di proporre delle offerte e delle sistemazioni specifiche alle aspettative del cliente. Non vendiamo né diamo in prestito i dati personali a nessun'altra organizzazione. Le informazioni si intendono fornite con il consenso a trattare i relativi dati nel rispetto di quanto previsto dall'articolo di legge Italiana 675/1996

Registrazione al servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti e famiglie
Il cliente che si registra con l'agenzia Viafare Ltd ha diritto ad i seguenti servizi:

1. ricerca di un alloggio a Londra al Suo arrivo. Un assistente dell'agenzia Viafare Ltd effettuera' le ricerche di un alloggio in appartamento, in famiglia, case a dividere secondo le esigenze economiche
2. assistenza e disponibilita' nel risolvere eventuali problematiche di alloggio cercando di intervenire direttamente con i "Landlord" proprietari della casa
3. assistenza sul posto con personale Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese secondo le origini del cliente
4. assistenza e sconto di £ 10 sulla prenotazione di un eventuale corso d'Inglese
5. assistenza e disponibilita' telefonica per la ricerca di ulteriori alloggi e per effettuare ulteriori prenotazioni : tours, trasferimenti, alloggi in hotel, ecc
6. servizio money transfer e di custodia di denaro: qualora il cliente ha intenzione di ricevere somme di denaro dall'Italia e desidera effettuare dei ritiri durante il suo soggiorno
7. disponibilita' e possibilita' di ricevere eventuale posta, fax o pacchi direttamente in ufficio

Policy sul servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti e famiglie
a) L'adesione al nostro servizio di ricerca alloggio e' valido per un periodo max di due mesi.
b) Viafare e' tenuta ad effettuare tutte le ricerche di un alloggio vantaggioso e corrispondente alle richieste del cliente, ma non e' responsabile di eventuali danni o mancanze nell'alloggio durante il periodo del soggiorno.
c) Viafare non e' responsabile della pulizia e del comportamento degli abitanti della casa o dell'appartamento.
d) Nelle case a dividere e negli appartamenti il responsabile e' il solo "Landlord" o proprietario.
Il proprietario trattiene il deposito cauzionale dell'alloggio e si interessa personalmente alla restituzione di tale deposito alla partenza del cliente.
e) Viafare assiste il cliente ad effettuare la ricerca e l'eventuale cambiamento di una soluzione abitativa differente, ma non e' responsabile dell'eventuale perdita di depositi cauzionali o contrattuali stabiliti in anticipo per conto del proprietario della casa.
f) Viafare prima di una prenotazione alloggio comunichera' al cliente le disposizione contrattuali del soggiorno.
g) Viafare non puo' restituire le spese di registrazione e di ricerca alloggio, perche' effettuato il pagamento di tale servizio Viafare si adopera subito nella ricerca sostenendo da subito tutte le relative spese che comporta il servizio di assistenza del cliente.
h) Viafare non e' responsabile dell'eventuale furto di soldi o perdita di oggetti all'interno della casa, infatti mette a disposizione dei clienti un servizio di deposito denaro completamente gratuito.
i) Viafare non e' responsabile di eventuali infortuni all'interno della casa, il cliente e' invitato ad effettuare una copertura assicurativa prima del Suo arrivo a Londra.

Premessa sul servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti e famiglie
Viafare e' un'agenzia Inglese situata a Londra e registrata all'ufficio delle compagnie Inglese.
Viafare ha un numero di Vat e paga i relativi contributi allo stato Britannico.
Viafare ha un'unica sede a Londra e sostiene le relative spese di ufficio per i suoi dipendenti che si occupano di offrire servizio ed assistenza ai diversi clienti Italiani, Francesi, Spagnoli e Tedeschi che si rivolgono all'agenzia.
L'agenzia sostiene innumerevoli spese: telefono, elettricita', computer ecc ecc , che servono per essere piu' utili e piu' efficaci alle richieste dei nostri clienti.

Costi del servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti e famiglie
Il costo del servizio di ricerca e di registrazione e' di £ 70 sterline. Tale somma puo' essere versata con il pagamento dell'affitto e del deposito di un alloggio per mezzo di bonifico bancario, carta di credito o contanti.

Il nostro servizio lavoro gratuito
Viafare ha una grandissima esperienza e conosce benissimo quali sono le necessita' e le esigenze dei ragazzi che vengono a Londra per fare un'esperienza di lavoro all'estero. Il nostro ufficio e' specializzato nella ricerca di lavori soprattutto nel campo della ristorazione, li' dove e' piu' facile trovare, in pochi giorni, un'occupazione. Abbiamo un grandissimo numero di ristoranti e di attivita' nel settore del catering o negozi che tutti i giorni ci chiamano alla ricerca di ragazzi e ragazze interessati a lavorare. Viafare mette a disposizione dei propri clienti una lista completa degli Employment Centre dove effettuare indipendentemente le prime ricerche di lavoro e dove potersi iscrivere. Inoltre Viafare aiuta i candidati a perfezionare il proprio CV in Inglese e fornisce tutte quelle informazioni necessarie per il primo appuntamento di lavoro. VIAFARE NON TROVA IL LAVORO, VIAFARE NON GARANTISCE POSTI DI LAVORO ma vi fornisce tutta l'assistenza necessaria nella ricerca di una prima occupazione. La nostra agenzia da' la possibilita' ai ragazzi/e di risparmiare tempo e soldi che solitamente si spendono in telefonate, metropolitana ed inutili ricerche in citta'. (Il servizio lavoro e' valido per persone con eta' max. 29 anni.)

Costi del servizio lavoro offerto
Il nostro servizio lavoro e' COMPLETAMENTE GRATUITO ma riservato esclusivamente
ai clienti Viafare. Il servizio di ricerca e' valido per un periodo massimo di 2 mesi dalla data di arrivo.

Assicurazione sul lavoro
Per chi e' intenzionato a venire a Londra per fare un'esperienza di studio-lavoro consigliamo di sottoscrivere un'assicurazione privata in Italia per tutto il periodo del soggiorno Inglese.

Informazioni Societarie
Viafare Ltd
4,5 Coleridge Gardens
NW6 3QH LONDON

Registered Office: Bowie House - 20 High Street, Tring, Hertfordshire, HP23 5AH
VAT registration number 802 3780 51

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