Il
cliente prima di effettuare una prenotazione di un qualsiasi servizio
di Viafare Ltd e' tenuto a prendere visione delle seguenti informazioni
e delle seguenti condizioni.
Condizioni
ed informazioni del cliente
Il
cliente puo' utilizzare il sito web ed i servizi di Viafare Ltd
per le richieste e per le prenotazioni lecite e accettando le presenti
condizioni si impegna a non effettuare prenotazioni speculative,
false o fraudolente o in previsione della domanda.
Il cliente si impegna inoltre a fornire a Viafare Ltd informazioni
corrette relative all'indirizzo di posta elettronica, indirizzo
postale, numero di telefono, nome e cognome e dati personali autorizzando
Viafare Ltd al trattamento di questi ultimi per l'unico utlilizzo
relativo alle prenotazioni ed alle informazioni necessarie al cliente.
Classificazione
degli hotel e degli alloggi
Il
cliente deve essere a conoscenza del fatto che il numero di stelle
e di classificazione degli hotel varia da paese a paese e che pertanto
non puo' essere ritenuto il solo parametro affidabile per la determinazione
della qualita' dell'alloggio. Il cliente viene informato del fatto
che il numero di stelle di classificazione degli hotel rappresenta
un'indicazione generica non sempre valida.
Analogamente il cliente deve essere a conoscenza che anche il tipo
di stanza fornito da un hotel (ad esempio singola, matrimoniale,
doppia) puo' variare da paese a paese.
Il cliente deve sapere che gli appartamenti e la classificazione
delle case Inglesi sono completamente diverse da quelle di altri
paesi europei. Il cliente e' a conoscenza del fatto che non puo'
esservi un modello di appartamento standard uguale o paragonabile
in Italia, in Francia, in Spagna, in Inghilterra ecc.
Informazioni
e specifiche contenute nel website e nelle brochure
Viafare
Ltd ed i propri fornitori si impegnano ad assicurare che il contenuto
del sito web www.viafare.com sia accurato ed aggiornato con tutte
le informazioni necessarie. Le informazioni contenute nel website
www.viafare.com sono regolarmente aggiornate relativamente alle
informazioni trasmesse dagli alberghi o dai propritari degli alloggi.
Il cliente e' a conoscenza del fatto che Viafare Ltd non puo' essere
ritenuta responsabile di imprecisioni o cambiamenti non notificati
a Viafare Ltd. Il cliente deve riconoscere che sebbene Viafare Ltd
si sforzi di mantenere aggiornate tutte le informazioni contenute
nel sito web e nei prodotti offerti non puo' essere ritenuta responsabile
per errori, omissioni o informazioni fuorvianti presenti ne dati
relativi ai prodotti.
Indisponibilita'
Qualora
una prenotazione confermata diventi indisponibile, Viafare Ltd offrira'
un'alternativa alla richiesta. Viafare Ltd contattera' il cliente
prima della partenza per informarlo dell'indisponibilita'. Il cliente
riconosce tuttavia che cio' non e' sempre possibile. Nel caso in
cui non sia possibile contattare il cliente prima della partenza,
Viafare Ltd si impegnera' per garantire un'alternativa simile con
gli stessi parametri di quella prenotata.
Reclami
Eventuali
reclami riguardanti gli alloggi: hotel, appartamenti, case, hostels,
famiglie devono essere comunicati direttamente alla reception, alla
famiglia, al Landlord o proprietario della casa oppure al personale
responsabile degli alloggi. Qualora questo reclamo non ottenga una
risposta soddisfacente per il cliente, quest'ultimo deve inviare
il reclamo per iscritto a Viafare Ltd entro il periodo e la durata
del suo soggiorno in Inghilterra. Laddove e' possibile, il reclamo
scritto deve essere inviato a Viafare Ltd accompagnato da fotografie
o altre prove scritte o visibili.
Indennizzo
Il
cliente accetta di indennizzare Viafare Ltd e di non ritenerla responsabile
per danni o perdite incluse le spese legali in cui Viafare Ltd dovesse
incorrere in conseguenza di azioni, inazioni od omissioni da parte
del cliente.
Perdita
consequenziale
In
nessun caso Viafare Ltd o i suoi fornitori saranno responsabili
per danni o perdite consequenziali o speciali, comunque derivanti,
inclusi, ma non limitati a negligenza o mancato rispetto dei termini
e delle condizioni qui esposte o per la perdita di dati, profitti,
incassi od opportunita' commerciali, comunque causati anche se tale
perdita o danno erano prevedibili o la loro possibilita' era stata
sottoposta all'attenzione di Viafare Ltd.
Cessione
Il
cliente non puo' cedere, trasferire, subappaltare o delegare diritti,
doveri od obblighi in virtu' del presente documento se non con il
consenso scritto di Viafare Ltd.
Proprieta'
dei contenuti
Il
cliente riconosce che tutti i diritti di copyright, i marchi commerciali
e gli altri diritti di proprieta' intelettuale indicati nel presente
documento relativi ai servizi offerti da Viafare Ltd sono di esclusiva
proprieta' della medesima societa' Inglese o ad essa concessi in
licenza. Il cliente non puo' riprodurre, vendere, trasferire o moltiplicare
senza previo consenso scritto a Viafare Ltd nessun dato contenuto
nella presente informativa o documento.
Cause
di forza maggiore
Se
per cause di forza maggiore Viafare Ltd e' obbligata a ridurre,
alterare o cancellare una prenotazione, il cliente non ha diritto
ad alcun risarcimento per eventuali perdite derivanti dalla suddetta
riduzione, alterazione o cancellazione. L'espressione "forza
maggiore" include disastri naturali, incendi ed altre forme
di distruzione dell'alloggio o del prodotto prenotato, sommosse,,
azioni di guerra o sollevazione popolari, eservizio del potere legislativo,
amministrativo, militare o di altro tipo, scioperi, azioni industriali
o altri motivi al di fuori del controllo di Viafare Ltd.
Giurisdizioni
e competenze
Le
condizioni ed i termini di questa informativa o contratto sono soggetti
alla legge Inglese ed all'esclusiva giurisdizione dei tribunali
d'Inghilterra.
Condizioni
di prenotazione e di cancellazione
La
seguente lista riporta le condizioni di prenotazioni e di pagamento
dei prodotti Viafare Ltd. Le condizioni di pagamento o di annullamento
della prenotazione qui riportate servono per ridurre la possibilita'
di eventuali incomprensioni durante il rapporto di vendita tra Viafare
Ltd ed i suoi clienti.
Hotels,
Bed and breakfast, Residenze per studenti, Studio ed appartamenti
luxury
Prenotazione
Per
effettuare la prenotazione di una camera in Hotel bisogna effettuare
un deposito minimo del 40% del prezzo totale del soggiorno. Il rimanente
60% va versato dieci giorni prima dell'arrivo del cliente a Londra.
Cancellazione
Per
cancellare una prenotazione ed avere il rimborso totale del pagamento
bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax o via e-mail
5 giorni lavorativi prima dell'arrivo a Londra. Nessun rimborso
dopo tali termini.
Camere
a dividere, Studio flat ed appartamenti standard, Alloggi in famiglia
Inglese
Prenotazione
Per
effettuare la prenotazione di uno studio o di una camera bisogna
effettuare un deposito minimo del 40% del prezzo totale del soggiorno.
Il rimanente 60% va versato 28 giorni prima dell'arrivo del cliente
a Londra.
Cancellazione
Per
cancellare una prenotazione ed avere il rimborso totale del pagamento
effettuato bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax
o via e-mail 20 giorni lavorativi prima dell'arrivo a Londra. Nel
caso la cancellazione venga fatta tra i 14 ed i 19 giorni lavorativi,
il rimborso della prenotazione sara' pari al 70% della somma pagata
e verra' trattenuto il 30%. Nessun rimborso dopo tali termini.
Corsi
di gruppo di lingua Iinglese
Prenotazione
Per
effettuare la prenotazione di un corso d'Inglese bisogna effettuare
il pagamento totale del corso richiesto almeno 14 giorni lavorativi
prima dell'inizio del corso richiesto.
Cancellazione
Per
cancellare una prenotazione e per avere il totale rimborso della
spesa bisogna spedire una comunicazione di disdetta via fax o via
e-mail 1 mese prima dell'arrivo.
Nel caso la cancellazione venga fatta meno di 9 giorni lavorativi
prima dell'arrivo verranno trattenute £ 50 sterline dell'intera
somma pagata.
Corsi privati (individuali) di lingua Inglese
Prenotazione
Per
effettuare la prenotazione di un corso d'Inglese bisogna effettuare
un deposito minimo del 40% del prezzo totale del corso. Il rimanente
60% va versato 1 mese prima dell'arrivo del cliente a Londra.
Cancellazione
Per
cancellare una prenotazione bisogna spedire una comunicazione di
disdetta via fax o via email 3 settimane prima dell'arrivo per avere
il totale rimborso della spesa. Nel caso la cancellazione venga
fatta meno di 3 settimane prima dell'arrivo verra' trattenuto il
50% della somma versata. Dopo tali termini nessun rimborso.
Metodo
di prenotazione
I
clienti che desiderano effettuare una prenotazione devono fare le
seguenti procedure:
1.
Il cliente che desidera effettuare una prenotazione deve inoltrare
la richiesta a Viafare Ltd tramite fax, telefono oppure e-mail,
o forms online sul website www.viafare.com
2.
Viafare Ltd conferma al cliente la disponibilita' ed il prezzo tramite
fax, telefono o e-mail
3.
Il cliente procede ad effettuare il pagamento a Viafare Ltd
4.
Ricevuto il pagamento Viafare Ltd spedisce tramite fax o e-mail
conferma, ricevuta dell'avvenuta prenotazione, istruzioni, indirizzi
e relativo voucher da presentare all'arrivo a Londra.
Modalita'
di pagamento
Il
pagamento di una prenotazione si puo' effettuare con due metodi
distinti:
1.
Bonifico bancario su conto corrente Inglese
2.
Pagamento con carta di credito
Pagamento
con bonifico bancario
Per
effettuare il bonifico bancario sul conto corrente Inglese
i dati del conto Viafare Ltd in Inghilterra sono:
Intestatario conto corrente: Viafare Ltd
Nome della banca: Barclays Bank
Indirizzo della banca: PO Box 32016, Marble Arch
Citta': London
Numero di conto corrente: 60555371
Codice Abi / Cab: 20-03-53
Codice Iban: GB96BARC20035360555371
Codice Swift: BARCGB22
Pagamento
con carta di credito
Il
pagamento con carta di credito e' uno dei sistemi di pagamento piu'
diffusi.
Viafare
accetta tutti i pagamenti con carta di credito Visa o Mastercard.
Per effettuare i pagamenti con carta va semplicemente riempita una
richiesta di pagamento dove il cliente autorizza Viafare ad addebitare
l'importo su carta.
Per
tutti i pagamenti con carta di credito c'e' un supplemento del 4%
dell'importo totale relativo alle spese di banca sostenute per il
sistema ed il servizio di pagamento con carta di credito.
Privacy
sui pagamenti ed i dati richiesti
È
nostro dovere mantenere e proteggere la privacy dei nostri clienti.
Tutte le informazioni raccolte sono al fine di proporre delle offerte
e delle sistemazioni specifiche alle aspettative del cliente. Non
vendiamo né diamo in prestito i dati personali a nessun'altra
organizzazione. Le informazioni si intendono fornite con il consenso
a trattare i relativi dati nel rispetto di quanto previsto dall'articolo
di legge Italiana 675/1996
Registrazione
al servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti
e famiglie
Il
cliente che si registra con l'agenzia Viafare Ltd ha diritto ad
i seguenti servizi:
1.
ricerca di un alloggio a Londra al Suo arrivo. Un assistente dell'agenzia
Viafare Ltd effettuera' le ricerche di un alloggio in appartamento,
in famiglia, case a dividere secondo le esigenze economiche
2. assistenza e disponibilita' nel risolvere eventuali problematiche
di alloggio cercando di intervenire direttamente con i "Landlord"
proprietari della casa
3. assistenza sul posto con personale Italiano, Francese, Spagnolo,
Inglese secondo le origini del cliente
4.
assistenza e sconto di £ 10 sulla prenotazione di un eventuale
corso d'Inglese
5.
assistenza e disponibilita' telefonica per la ricerca di ulteriori
alloggi e per effettuare ulteriori prenotazioni : tours, trasferimenti,
alloggi in hotel, ecc
6.
servizio money transfer e di custodia di denaro: qualora il cliente
ha intenzione di ricevere somme di denaro dall'Italia e desidera
effettuare dei ritiri durante il suo soggiorno
7.
disponibilita' e possibilita' di ricevere eventuale posta, fax o
pacchi direttamente in ufficio
Policy
sul servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti
e famiglie
a)
L'adesione al nostro servizio di ricerca alloggio e' valido per
un periodo max di due mesi.
b)
Viafare e' tenuta ad effettuare tutte le ricerche di un alloggio
vantaggioso e corrispondente alle richieste del cliente, ma non
e' responsabile di eventuali danni o mancanze nell'alloggio durante
il periodo del soggiorno.
c)
Viafare non e' responsabile della pulizia e del comportamento degli
abitanti della casa o dell'appartamento.
d)
Nelle case a dividere e negli appartamenti il responsabile e' il
solo "Landlord" o proprietario.
Il proprietario trattiene il deposito cauzionale dell'alloggio e
si interessa personalmente alla restituzione di tale deposito alla
partenza del cliente.
e)
Viafare assiste il cliente ad effettuare la ricerca e l'eventuale
cambiamento di una soluzione abitativa differente, ma non e' responsabile
dell'eventuale perdita di depositi cauzionali o contrattuali stabiliti
in anticipo per conto del proprietario della casa.
f)
Viafare prima di una prenotazione alloggio comunichera' al cliente
le disposizione contrattuali del soggiorno.
g)
Viafare non puo' restituire le spese di registrazione e di ricerca
alloggio, perche' effettuato il pagamento di tale servizio Viafare
si adopera subito nella ricerca sostenendo da subito tutte le relative
spese che comporta il servizio di assistenza del cliente.
h) Viafare non e' responsabile dell'eventuale furto di soldi o perdita
di oggetti all'interno della casa, infatti mette a disposizione
dei clienti un servizio di deposito denaro completamente gratuito.
i)
Viafare non e' responsabile di eventuali infortuni all'interno della
casa, il cliente e' invitato ad effettuare una copertura assicurativa
prima del Suo arrivo a Londra.
Premessa
sul servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti
e famiglie
Viafare
e' un'agenzia Inglese situata a Londra e registrata all'ufficio
delle compagnie Inglese.
Viafare ha un numero di Vat e paga i relativi contributi allo stato
Britannico.
Viafare
ha un'unica sede a Londra e sostiene le relative spese di ufficio
per i suoi dipendenti che si occupano di offrire servizio ed assistenza
ai diversi clienti Italiani, Francesi, Spagnoli e Tedeschi che si
rivolgono all'agenzia.
L'agenzia
sostiene innumerevoli spese: telefono, elettricita', computer ecc
ecc , che servono per essere piu' utili e piu' efficaci alle richieste
dei nostri clienti.
Costi
del servizio di ricerca alloggio per case a dividere, appartamenti
e famiglie
Il
costo del servizio di ricerca e di registrazione e' di £ 70
sterline. Tale somma puo' essere versata con il pagamento dell'affitto
e del deposito di un alloggio per mezzo di bonifico bancario, carta
di credito o contanti.
Il
nostro servizio lavoro gratuito
Viafare
ha una grandissima esperienza e conosce benissimo quali sono le
necessita' e le esigenze dei ragazzi che vengono a Londra per fare
un'esperienza di lavoro all'estero. Il nostro ufficio e' specializzato
nella ricerca di lavori soprattutto nel campo della ristorazione,
li' dove e' piu' facile trovare, in pochi giorni, un'occupazione.
Abbiamo un grandissimo numero di ristoranti e di attivita' nel settore
del catering o negozi che tutti i giorni ci chiamano alla ricerca
di ragazzi e ragazze interessati a lavorare. Viafare mette a disposizione
dei propri clienti una lista completa degli Employment Centre dove
effettuare indipendentemente le prime ricerche di lavoro e dove
potersi iscrivere. Inoltre Viafare aiuta i candidati a perfezionare
il proprio CV in Inglese e fornisce tutte quelle informazioni necessarie
per il primo appuntamento di lavoro. VIAFARE NON TROVA IL LAVORO,
VIAFARE NON GARANTISCE POSTI DI LAVORO ma vi fornisce tutta l'assistenza
necessaria nella ricerca di una prima occupazione. La nostra agenzia
da' la possibilita' ai ragazzi/e di risparmiare tempo e soldi che
solitamente si spendono in telefonate, metropolitana ed inutili
ricerche in citta'. (Il servizio lavoro e' valido per persone con
eta' max. 29 anni.)
Costi
del servizio lavoro offerto
Il
nostro servizio lavoro e' COMPLETAMENTE GRATUITO ma riservato esclusivamente
ai clienti Viafare. Il servizio di ricerca e' valido per un periodo
massimo di 2 mesi dalla data di arrivo.
Assicurazione
sul lavoro
Per
chi e' intenzionato a venire a Londra per fare un'esperienza di
studio-lavoro consigliamo di sottoscrivere un'assicurazione privata
in Italia per tutto il periodo del soggiorno Inglese.
Informazioni
Societarie
Viafare
Ltd
4,5 Coleridge Gardens
NW6 3QH LONDON
Registered
Office: Bowie House - 20 High Street, Tring, Hertfordshire, HP23
5AH
VAT registration number 802 3780 51
Per
ulteriori informazioni contattaci.
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