Le grafiche della serie Mondi Sinuosi

"Bianco e nero si incontrano, si abbracciano, si sostengono e si amano. Questa è l'essenza della vita, manifesta grazie ai suoi opposti"

"è attraverso il non colore che si può sperimentare il vero colore della vita"

In questa sezione vengono presentati esclusivamente alcuni esemplari della serie "Mondi Sinuosi", se vuoi visualizzare le altre tipologie di opere clicca qui o nelle freccette che seguono..

<<

>>

Per demetrio "è nell'essenza delle forme e nella non rilevanza dei colori che si può esplorare la profondità dell'esistenza". Con ciò l'artista ci fa riflettere su una questione fondamentale... l'apparenza è un inganno, uno specchietto per le allodole. Il senso si trova nell'essenza, nel cuore, nel sunto di ogni cosa o nostra azione. Ecco perché demetrio concentra la sua attenzione su questo gioco di non colori (bianco e nero infatti sono per definizione dei non colori) che ci aiutano a comprendere che la vita non è altro che un susseguirsi di bianchi e neri che grazie all'esistenza reciproca possono vivere. La vita in definitiva non è altro che un gioco tra opposti senza i quali nulla esisterebbe.

La riflessione poi continua sull'essenzialità del segno.. semplice, puro, pulito come l'essenza della vita stessa. Nelle grafiche dei Mondi Sinuosi, non si può inoltre non soffermarsi sul contrasto tra linea curva e retta che armonicamente convivono e si compensano alla stregua del bianco e del nero.

Clicca per condividere: