I quadri/scultura della serie Linee Liberate

"un bel giorno decisi di liberarle... e così le linee sinuose, che da sempre caratterizzano il mio modo espressivo, sono letteralmente uscite fuori dalla tela per prendere corpo ed entrare nella 3a dimensione. E' cominciata così un invasione pacifica di fili sinuosi e paralleli"

In questa sezione vengono presentati esclusivamente alcuni esemplari della serie "linee liberate". Se vuoi visualizzare le altre tipologie di opere clicca qui o nelle freccette che seguono..

<<

>>

Tra le sue opere di maggior successo queste sculture, da appendere al muro, sembrano quasi invadere l'ambiente con forme sinuose che fuoriescono dalle tele espandendosi sempre più sulle nostre pareti. Fili di ferro che ondeggiando creano figure antropomorfe dal caratteristico stile essenziale e semplice. Figure che vengono scoperte un po' per volta a seconda dell'angolazione dalla quale le si guarda ma anche dalla nostra predisposizione a lasciarci trasportare in un viaggio senza tempo, in un mondo senza confini, senza strutture o preconcetti.

Le Linee Liberate sembrano quasi vive, hanno una loro storia ed un evoluzione ancora in atto... poco per volta ma costantemente cercano di allontanarsi sempre più dal loro supporto originale, quasi a voler fuggire da quel luogo che per troppo tempo le ha segregate. La tela ora non è più ne un rifugio ne una prigione... diventa un mezzo per esplorare...

Clicca per condividere: