Accademia di fitomedicina e Scienze Naturali - Associazione No Profit Fondata nel 1996

 

Accademia di Fitomedicina e Scienze Naturali

 

Curriculum Vitae

Dott.ssa Cristina Di Marino

- Nata a Roma il 15/12/1969.

 

Formazione e studi:

- Ha conseguito il diploma di Maturità Classica nell’anno scolastico 1987-1988.

- Immatricolata nell’ Anno Accademico 1988-1989 alla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

- Internato presso l’Istituto di Microbiologia della medesima Facoltà, diretto dal professore Nicola Simonetti, dal 15/12/1991 sino al conferimento della Laurea.

- Ha svolto il periodo di tirocinio pre-Laurea presso la farmacia del Professor Colapinto dal Novembre 1992 al Maggio 1993.

- Ha conseguito la Laurea in Farmacia il 04-11-1993, presso la medesima Facoltà, con la votazione di 102/110, discutendo una Tesi di laurea sperimentale in Microbiologia dal titolo: Attività antimicrobica di nuovi derivati del fenil azolil etano su miceti patogeni per l’ uomo e per le piante, relatore Prof. Nicola Simonetti.

- Nel Novembre 1993 ha sostenuto e superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Farmacista.

- Nel Gennaio 1994 si è iscritta all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma.

- Nell’Anno Accademico 1994-95 ha superato l’esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chimica e Tecnologia delle sostanze organiche naturali, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza"ed è risultata idonea per l'ammissione alla scuola di specializzazione in Microbiologia presso la Facoltà di Medicina dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

- Nel 1996 si è iscritta al primo livello del Master in Fitomedicina (tre livelli) presso il Centro di Studi Post-Universitari dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria di Roma diretto dal dott. Roberto M. Suozzi.

    • Nel Gennaio 1999 ha conseguito il diploma di Master in Fitomedicina discutendo una tesi dal titolo "La Bardana Virtuale"; votazione conseguita 30/30.
    • Ha partecipato al corso di lingua inglese per Farmacisti, organizzato dall’Ordine dei farmacisti della provincia di Roma e tenutosi a Roma presso il Training scuola di lingue dal 27 Gennaio fino al 5 Marzo del 1998.
    • Nel Febbraio 1999 si è iscritta, in qualità di socio ordinario, all' Accademia di Fitomedicina e scienze Naturali partecipando all'attività di questa associazione non profit.

Esperienze professionali:

- Dall’esperienza universitaria all’interno dell’istituto di Microbiologia, ha maturato la conoscenza delle tecniche utilizzate nella valutazione dell’attività antimicrobica di molecole di nuova sintesi in particolare MIC e prove di contatto.

    • Dall’esperienza del tirocinio pre Laurea ha invece iniziato un lavoro, sia teorico che pratico, all’interno del laboratorio galenico , sulla preparazione magistrale in Farmacia. Questa esperienza si è tramutata, negli anni successivi a tutt’oggi., in una realtà professionale.
    • Dal 15 Aprile 1994 al 31 Dicembre 1995 ha lavorato in qualità di Farmacista collaboratore presso la Farmacia Kemeia, sita in Roma - Via Torrevecchia 309, diretta dalla Dott.ssa Anna Maria Siviero, dove ha continuato l’esperienza acquisita durante il tirocinio e cominciando a interessarsi a un'altra importante realtà: la Fitomedicina. A questo periodo si collegano le scelte di studio e l’approfondimento della materia. Da qui la scelta di intraprendere la strada del Master.
    • Dal 1 Gennaio 1996 è impiegata presso la Farmacia Kemeia 2, sita in Via Torrevecchia 851 Roma, diretta dalla Dott.ssa Loreta Paris, dove svolge la sua attività in qualità di Farmacista responsabile del settore fitoterapico e del laboratorio.

Lingue straniere e Computer

- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e sufficiente conoscenza della lingua spagnola, parlata e scritta.

                   - Approfondita conoscenza di Windows 95 e sue                      applicazioni,   ottima conoscenza di Internet.

 

|indietro||afisnahome||chi siamo|

|links|

 

piuma.gif (1094 byte)