*segnali*

 
[ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ]
> argomenti <


>>>*segnali*

*23 ottobre 2002 - Gli utenti del web accettano la pubblicità sui loro siti preferiti

La Online Publisher Association in una sua ricerca ha stabilito un collegamento tra l'affinità dei consumatori online verso i siti dei media e una predisposizione positiva verso le pubblicità mostrate in quegli stessi siti.

Lo studio ha riguardato 4980 visitatori di oltre 20 tra i siti più importanti e ha stabilito che l'82% delle persone con un'alta affinità per un sito ritengono che esso contenga pubblcità di prodotti e servizi di alta qualità, contro solo il 36% degli utenti con una bassa affinità per il sito.

Analogamente, il 69% dei visitatori con alta affinità per il sito, ritengono che le marche presenti con la loro pubblicità siano le migliori, contro solo il 25% degli utenti con bassa affinità.

Lo studio mostra anche che il 75% degli utenti con alta affinità ritiene che la pubblicità interferisca poco con la propria esperienza del sito, a fronte del 31% degli utenti con bassa affinità.

Gli utenti ad alta affinità si dicono per l'82% disponibili a "pagare di più prodotti e servizi migliori" e per l'87% convinti che spenderebbero di più per una marca che conoscono e rispettano.

Lo studio dell'OPA ha determinato che i tre fattori principali che determinano l'affinità con un sito sono la volontà di racccomandarlo ad altri, la soddisfazione complessiva del sito e lo status del sito come favorito di categoria.



[ home ] [ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ] [ segnali ] [
scrivi]
copyright degli autori