*segnali*

 
[ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ]
> vedi anche <


>>>*segnali*

*27 maggio 2002 - Gli americani si curano sulla rete

Secondo una ricerca di Pew Internet, 73 milioni di americani utilizzano la rete per informarsi su argomenti relativi la salute, con una media di 6 milioni di ricerche al giorno.

Sarebbero soprattutto le donne -- circa il 72% dell'utenza femminile di internet contro il 51% di quella maschile -- a cercare informazioni sulla salute.

Nel complesso le ricerche più frequenti riguardano una particolare malattia (93%), seguite dalle informazioni su esercizi, cure dimagranti e informazioni nutrizionali (63%).

Il 64% ha usato internet per avere informazioni su medicinali e il 55% ha raccolto informazioni prima di aver contattato un medico.

Come strumento informativo sulla salute, internet viene utilizzato anche per informazioni sulla medicina alternativa o sperimentale (48%), ansietà e depressione (39%), malattie di cui è difficle parlare (33%).

L'impressione generale del 60% degli utenti è che internet abbia migliorato il modo in cui si prendono cura della propria salute.


> idee / interattività /
quattro modelli (più uno) di interattività
alberto berretti

Fin dagli inizi della sua diffusione a livello di massa, la parola piú utilizzata per descrivere internet è stata "interattività". Com'è internet? interattiva. Come devono essere le applicazioni su internet? interattive. Che cosa fanno gli "utenti" di internet? interagiscono.
> continua




[ home ] [ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ] [ segnali ] [scrivi]
copyright degli autori