perchè Angon?

 
[ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ]
> i nostri servizi <



L'Angon è un giavellotto in uso presso le antiche popolazioni germaniche, i Franchi in particolare.

Le sue caratteristiche principali - mutuate dal Pilum romano, che a sua volta è tributario del giavellotto etrusco e del Gaesum dei galli - sono costituite da una gorbia molto lunga e da una testa a punta piatta con due ali rivolte verso il basso.

Una specie di arpione dotato, per il peso, di una notevole forza perforante: poteva penetrare gli scudi degli avversari rimanendovi inesorabilmente infilzato, per la forma a rientrare delle alette, e rendendoli quindi inutilizzabili.

L'arzigogolata metafora che giustifica (o giustificherebbe) l'aver chiamato questo sito "Angon", è l'auspicio che le nostre opinioni abbiano la stessa forza di penetrazione e la stessa capacità di rimanere "attaccate" all'obiettivo: magari rendendo inutilizzabile qualche luogo comune e qualche idea superficiale.


Angon è anche una società di counselling alla quale vi potete rivolgere per risolvere i vostri problemi di comunicazione su internet, di e-business, di formazione alla New Economy.

Scriveteci.


storia militare, arte militare, strategia, strategie, tattica, tattiche, nicola zotti.




> il counselling

L’attività di impresa in un ambiente sempre più incerto e competitivo ha bisogno di capire e di imparare, non di essere guidata alla cieca da consulenti-stregoni.


Il counsellor è un esperto aggiornato e competente che lavora al fianco delle persone dell’azienda, risponde alle loro domande, partecipa alla costruzione di una soluzione.

L’attività di counselling è fatta di conferenze, tutoring, rapporti, progetti, seminari, ricerche.


> comunicazione su internet



> e-business



> formazione

il nostro elenco di seminari




[ home ] [ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ] [ segnali ] [
scrivi]
copyright degli autori