Side-Quest (varie)



Bottiglie

Ci sono ben 6 Bottiglie nascoste in Majora's Mask, se le ottenete tutte vi saranno utilissime in molte aree del gioco, per non parlare del fatto che almeno una vi sarà indispensabile.

Bottiglia#1: Ve la darà Kotake quando saprà che sua sorella è rimasta ferita, assieme alla Red Potion che dovrete portare a Koume.
Bottiglia#2: Aiutate Romani a tenere lontani i Poe dalla stalla durante la notte del Primo Giorno e riceverete da lei una Bottiglia con del latte.
Bottiglia#3: Mandate avanti la trama di Kafei ed Anju, poi l'Ultimo Giorno, di sera, prendete la Letter to Mom e portatela direttamente a Madame Aroma per avere una Bottiglia piena di Chateau Romani.
Bottiglia#4: La notte dell'Ultimo Giorno presentatevi all'Ikana Graveyard e chiedete agli Stalchild, indossando il Captain's Hat, di aprire la tomba che custodiscono. All'interno della tomba troverete Dampé che cerca di scavare per trovare dei tesori. Dampé vi chiederà se potete fargli luce con Tatl. Dovrete muovervi lentissimamente, poi quando vi troverete su uno dei riquadri con la terra, parlategli e Dampé scaverà. Al livello del suolo vi sono due quadrati di terra da cui usciranno delle misteriose fiammelle. L'ultimo riquadro contenente qualcosa di interessante si trova su una piattaforma semovente. Conducete Dampé lì sopra e fatelo scavare. Una volta che avrete rinvenuto tre fiammelle dovrete combattere contro un Big Poe. Aspettate che smetta di girare su se stesso e colpitelo con una freccia. Quattro/cinque frecce dovrebbero bastare, facendo comparire un Box contenente una Bottiglia.
Bottiglia#5: Andate alla sorgente della cascata della Great Bay. Per arrivarci dovrete usare l'Hookshot su degli alberi che si trovano su delle piattaforme sempre più alte. Una volta alle sorgenti, come Zora Link parlate al castoro. Vi sfiderà ad una gara, voi non dovrete far altro che seguirlo infilando tutti gli anelli mentre nuotate come Zora Link, il tutto entro due minuti. La prima volta dovrete passare 20 anelli e non sarà troppo difficile. La seconda volta sarà un vero inferno: il tempo sarà uguale, ma avrete 25 anelli da superare, posti in modo estremamente difficile. Il consiglio è di nuotare con Zora Link tenendo premuto il pulsante A. In questo modo non perderete tempo premendo ogni volta il pulsante ed andrete molto più veloci. Alla fine della gara riceverete la tanto sospirata Bottiglia.
Bottiglia#6: Per ottenerla dovrete prima scongelare Snowhead. Aprite poi la via per le Goron Race (si trovano nella zona con tutti i ponti di legno) con una Powder Keg, e partecipate alla corsa: dovrete piazzarvi primi per ottenere la Bottiglia contenente della polvere d'oro.

Heart Container Piece

  1. A North Clock Town, sopra un albero. Per raggiungerlo saltate sui pilastri in ordine di altezza (come Link Normale) fino ad arrivare all'Heart Container.
  2. Andate all'Osservatorio della città (dopo esservi fatti dare il codice d'accesso dai Bomber, ovviamente) e prendete la Moon's Tear. Datela al Deku Scrub che si trova nella South Clock Town e, come Deku Link, saltate tramite il Deku Flower sulla balconata della Clock Tower per prendere l'Heart Container Piece.
  3. Prendete l'atto di proprietà dal Deku a South Clock Town (quest'azione è prevista dal walkthrough, quindi leggete quest'ultimo se volete sapere i passaggi precisi per ottenerla), e scambiatela con l'atto di proprietà del Deku nella Southern Swamp. Utilizzate il fiore di cui avete appena preso possesso per volare fino alla cima della capanna delle gite in barca.
  4. Fate una foto in primo piano (ovviamente dovete essere Deku Link per poterlo fare!) del capo Deku e datela al gestore della capanna che organizza le gite in barca.
  5. In uno dei giardini del Palazzo Deku.
  6. Usate la Kamaro's Mask per fare un balletto di fronte alle sorelle Rosa.
  7. Immergetevi nella cascata della seconda area della Great Bay con Zora Link, ed uccidete il Like Like per far apparire un Heart Container Piece.
  8. Nella zona del covo Gerudo in cui vedete l'HCP chiuso in una gabbia, per raggiungerlo colpite un interruttore dietro alcuni barili poi correte velocemente dentro la cella per prenderlo.
  9. Dovete arrampicarvi su un albero vicino all'entrata della Southern Swamp.
  10. Nella sezione che collega Goron City al Mountain Village, una volta scongelato Snowhead. Avrete bisogno di immergervi nel lago con Zora Link e poi camminare finché non trovate un Box.
  11. Parlate con gli Stalchild nell'Ikana Graveyard il Secondo Giorno, indossando il Captain's Hat, e ordinate loro di aprire la tomba che stanno sorvegliando. Dovrete risolvere un piccolo dungeon e sconfiggere un miniboss nei panni di un Iron Knuckle.
  12. Scambiate l'atto di proprietà ottenuto dal Deku a Southern Swamp con il Deku a Snowhead, ed usate il fiore per andare su un bordo fuori dal Goron Village, dove troverete un HCP.
  13. Scambiate l'atto di proprietà del Deku a Snowhead con quello del Deku nello Zora's Hall, ed usate il fiore per arrivare sulla libreria, dove avrete già visto l'HCP.
  14. Scambiate l'atto di proprietà del Deku nello Zora's Hall con quello del Deku nella parte inferiore di Ikana Canyon (vicino al nascondiglio di Sakon) ed usate il fiore per raggiungere il bordo opposto.
  15. All'entrata della Milk Road, vicino al punto in cui trovate l'"avvoltoio", girate nell'erba alta finché non cadete in un buco.
  16. Nella seconda casa degli Skulltula, parlate con i vari Stalchild usando il Captain's Hat. Vi diranno delle frasi criptiche. Voi segnatevi il colore e il numero che vi dicono. Ad un certo punto arriverete in una stanza con alcuni Stalchild seduti e delle maschere colorate sul muro. Parlate anche con questi Stalchild (annotando quello che dicono) e poi sparate alle maschere seguendo le loro indicazioni (ad es. se uno Stalchild vi ha detto che il Rosso deve essere colpito per primo, colpite il rosso per primo, e così via).
  17. Nell'area che porta a Snowhead, quella con tutti i fungoni. Cercate un buco e cadeteci dentro, poi uccidete tutti i Dodongo per far apparire un Box.
  18. Usate la Don Gero's Mask e parlate alle rane che trovate in giro (a Clock Town nella Laundry Pool, a Snowhead, nelle Southern Swamp, nel primo dungeon e nel terzo dopo aver sconfitto i Gekko). Andate poi a Snowhead e parlate con le rane che eseguiranno un concerto e alla fine vi daranno un HCP.
  19. Indossando il Postman's Hat controllate le cassette della posta. Una ha un HCP.
  20. A Ikana Castle. Andate all'esterno del castello, vedrete una colonna su cui si trova un HCP. Per raggiungerlo, dovrete salire sul terrazzo e colpire un interruttore, trasformarvi in Deku Link ed utilizzare il fiore lì vicino per lanciarvi e volare fino alla colonna con l'HCP.
  21. Nel mini-dungeon del bambino/Odolwa sulla luna.
  22. Nel mini-dungeon del bambino/Goht sulla luna.
  23. Nel mini-dungeon del bambino/Gyorg sulla luna.
  24. Nel mini-dungeon del bambino/Twinmold sulla luna.
  25. Andate al municipio ed entrate, indossando la Couple's Mask, nella stanza in cui il Sindaco Dotour sta discutendo con gli altri.
  26. Questo è difficilissimo. Andate all'ufficio postale quando il postino vi si trova all'interno. Parlategli e state al gioco: fermate il timer quando credete che siano passati esattamente dieci secondi. Siccome il tempo su Termina va molto più veloce che sulla terra, non vi sarà facile "beccare" il momento giusto. Per aiutarvi un po' rallentate il corso del tempo con la Song of Time Reversion.
  27. Indossando la All Night Mask, andate da Granny (la nonna di Anju) e fatevi raccontare le sue storie. Quando avrà finito di raccontarle vi farà una domanda per vedere se siete stati attenti. Non rispondetele "I dunno" in entrambi i casi e riceverete un HCP.
  28. Fate una foto ravvicinata ad una Gerudo (usando la Stone Mask per avvicinarvi abbastanza) e portatela al tizio che abita nella prima locazione della Great Bay. Vi darà un cavalluccio marino, liberatelo ed incontratelo a Pinnacle Rock (quelle due rocce a forma di asparago che sorgono dall'acqua). Fatevi guidare da lui fino alla tana delle murene (dovrete andarci comunque) ed uccidetele tutte per trovare dietro all'ultima l'amico del cavalluccio marino. I due vi ricompenseranno con un HCP.
  29. Nella zona del Woodfall Temple, usate il Deku Flower vicino alla statua del gufo e lanciatevi su varie piattaforme fino ad arrivare ad un tronco isolato con un Box cerchiato di giallo. Apritelo.
  30. Fuori dall'Osservatorio di Clock Town c'è un buco. Aspettate fino alle 3:00am del Secondo Giorno ed arriverà un Deku che vi venderà l'HCP per 150 Rupee.
  31. Andate al gioco della caccia al Poe a Ikana Canyon. Uccidete i quattro Poe (che per chi non lo sapesse sono le quattro sorelle Poe da Ocarina of Time, quindi chi ha giocato a quest'ultimo gioco sarà avvantaggiato in quanto conoscerà già le tecniche per sconfiggerle) in tre minuti ed il premio che otterrete sarà un HCP.
  32. Indossate la Keaton's Mask e distruggete uno dei cespugli nella North Clock Town. Aspettate che compaia il vero Keaton e rispondete nel modo giusto alle sue domande.
  33. Andate nelle caverne dietro la cascata ad Ikana. Dovrete colpire il simbolo del sole con una Light Arrow per poter entrare. Dentro troverete quattro porte, ognuna delle quali richiederà un certo numero di cuori per poter entrare. Diciamo che se avete 16 cuori potete entrare tranquillamente in tutte le stanze.
  34. Se depositerete 5000 Rupee o più dal banchiere di Clock Town, riceverete un HCP (come premio fedeltà, suppongo...)
  35. Vicino all'entrata della Great Bay ci dovrebbe essere un buco che conduce ad una grotta con alcuni nemici. Uccideteli tutti poi colpite tutti gli alveari finché da uno di essi non uscirà un HCP che cadrà nella polla d'acqua che si trova qui. Usate Zora Link ed immergetevi per recuperarlo.
  36. Andate nel Training Center vicino all'ufficio postale e selezionate la seconda opzione. Tagliate i tronchi che appaiono con il Leap Slash (Z-Target + A) per totalizzare 30 punti. Quando ce l'avrete fatta otterrete un HCP.
  37. Nei dintorni di Clock Town ci sono quattro buchi con quattro Gossip Stone al loro interno, una delle quali sarà più grande delle altre. A seconda di dove vi trovate, suonate la Goron's Lullaby impersonando la giusta razza (es. nella grotta in direzione di Snowhead suonate la Goron's Lullaby come Goron Link; nella grotta in direzione della Great Bay suonate sempre la Goron's Lullaby, ma come Zora). Quando tutte le Gossip Stone saranno rosse riceverete un HCP.
  38. Vincete 150 Rupee o più alle scommesse dei cani al Romani's Ranch (contro Mamamu Yan).
  39. A North Clock Town, usate il Deku Flower ed entrate nel buco recintato. Vincete il gioco per Deku una volta al giorno e l'Ultimo Giorno i Deku che si trovano lì vi daranno un HCP.
  40. Dopo aver liberato Great Bay dalla maledizione, giocate il gioco delle torce con l'uomo sull'isola per vincere un HCP.
  41. Usando la Scarecrow's Song ed un Magic Bean, potete arrampicarvi sui bordi della Great Bay e prendere un HCP.
  42. Nel laboratorio di Great Bay, date da mangiare ai due grossi pesci nella vasca portando loro i piccoli pesci che trovate in giro. Alla fine uno dei due diverrà più grande dell'altro e lo mangerà, facendovi ottenere un HCP.
  43. Giocate alle tre variazioni del Bombchu Game ogni giorno. Se vincerete tutti e tre i giorni avrete il vostro HCP.
  44. Nell'area della Southern Swamp prendete una strada diversa dalla solita e vi troverete al Target Game. Vincete una prima ed una seconda volta. La prima volta otterrete una faretra più grande, la seconda volta un HCP.
  45. Al lato della montagna Snowhead ci sono dei passaggi invisibili. Usate le Lens of Truth e la Scarecrow's Song per arrivare alla fine.
  46. Una volta ottenuto uno qualsiasi degli atti di proprietà dei Deku, datelo alla mano che appare a mezzanotte nella latrina dello Stock Pot Inn.
  47. Totalizzate un punteggio perfetto, ovvero 50 centri, alla Shooting Gallery della Clock Town e verrete premiati con un HCP (Grazie a Zave).
  48. Dopo la gara di fotografia alla Southern Swamp c'è un altro minigioco da completare per ricevere un HCP: per sbloccarlo dovrete aver purificato la Southern Swamp finendo il Woodfall Temple. Durante il gioco, che si svolge sulla barca, Koume vi svolazzerà intorno tenendo un bersaglio: dovrete colpire quante più volte possibile quest'ultimo, evitando di colpire Koume troppe volte, altrimenti il gioco terminerà. Se riuscirete nell'impresa vincerete un HCP (Grazie a Zave).

NOTA: Questa lista potrebbe non essere completa. Inoltre se trovate errori fatemelo sapere.

Come ottenere una spada più potente

Per avere la vostra spada forgiata dovrete rivolgervi al fabbro che si trova al Mountain Village. Entrate nella bottega e tirate una Fire Arrow alla forgia per scongelarla. Poi parlate con il fabbro. Per avere la spada riforgiata dovrete pagare 100 Rupee (mi pare), ma una spada così semplicemente temprata perderà la sua affilatura dopo 100 colpi. Cosa fare per avere una spada permanentemente più potente? Dovrete pagare il fabbro con della polvere d'oro. Il modo più veloce per ottenere una spada più potente è consegnarla al fabbro durante il Primo Giorno chiedendo di farvela rinforzare, poi aspettare un giorno e ritirarla, ripresentandola subito dopo per farvi fare una forgiatura più raffinata, poi andare a sconfiggere il boss Goht per scongelare Snowhead, e infine partecipare alle Goron Race fino a vincere la polvere d'oro (e annessa Bottiglia). Ora che avete questo ingrediente fondamentale potete ritornare dal fabbro e pagarlo a lavoro ultimato (dovrebbe volerci un giorno circa, per questo vi ho suggerito di portare la spada dal fabbro subito nel Primo Giorno).


Successivo

Torna al menu

Ritorna alla Pagina Principale