Prod+  è un sistema di gestione operativa aziendale, fondato su soluzioni tecnologiche originali ed innovative nate da una ultradecennale esperienza.

 

Viene calato in maniera soffice sulla azienda strutturata, che continuerà a servirsi del suo gestionale (con cui vengono scambiati i dati) e quindi non dovrà rinunciare né ad abitudini consolidate, né alla sua esperienza accumulata nel tempo.

 

  Opera in maniera largamente automatica, riducendo notevolmente il carico di lavoro indiretto; i calcoli possono essere aggiornati in breve tempo (decine di volte inferiore agli MRP conosciuti), in qualsiasi momento della giornata e si basano sui concetti di MRP I e II  (schedulazione a capacità finita).

 

   Ottiene incrementi di qualità ed efficienza tanto più rilevanti quanto maggiormente è complessa e vasta la gamma di prodotti e quanto più sono disordinati ed urgenti gli ordini dei clienti. Ciò in quanto riesce a gestire le commesse in un flusso di lavoro assimilabile a quello tipico di  processo, senza per questo rinunciare al massimo grado di dettaglio nelle informazioni, nel senso che ogni oggetto, in qualsiasi luogo della fabbrica o del magazzino mantiene il legame con la sua commessa di riferimento ed è tracciabile.

 

   I risultati sono sempre più attendibili, in relazione alla crescente precisione dei dati tecnici (distinte base, cicli/fasi di lavoro, potenzialità dei reparti e/o centri di lavoro), in particolare:

 

   - precisione delle scadenze suggerite nell'elenco acquisti da fare (che viene inserito automaticamente nel gestionale ospitante), in quanto il calcolo tiene conto del contesto produttivo globale;

 

-  precisione nella data di prevista uscita dei prodotti finiti dalla produzione;

 

-  occupazione tendenziale delle risorse nel calendario di lavoro, finalizzata a fornire per tempo i suggerimenti utili per armonizzare il flusso e distribuire opportunamente il carico nei centri di produzione (il così detto bilanciamento dei reparti, ottenuto mediante trasferimenti temporanei di personale fra i centri di lavoro,  incrementi o decrementi di orario giornaliero, ricorso al lavoro esterno).

 

   La essedi studio s.a.s. offre un servizio di monitoraggio da remoto del regolare svolgimento delle operazioni e della congruenza dei dati, la cui efficacia è fondata su accorgimenti e metodi, consolidati nel tempo, in grado di intercettare e correggere la quasi totalità degli errori umani.

 

Si assume pertanto la piena responsabilità della efficienza operativa  (o comunque, in caso di  progetti delimitati , dell’area di sua pertinenza) e garantisce in concreto gli obiettivi prefissati.

 

Essedi studio & associati

Area riservata

Contatti

Assistenza online

Soluzioni

Chi siamo

Organizzazione della Produzione

© 2013  Essedi studio e associati sas - P.IVA 02080660265