Foto *

 

Gh'è de rid...ma che rogna "quell campett del Signor!". Tutto ruota attorno a un piccolo campo agricolo lasciato in eredità da padre di Rocco a un convento di frati. Chissà perchè quell "campett" dà un raccolto favoloso mentre quello attiguo, di Rocco,.......niente!.Un giorno i frati in esso trovano  un tesoro....Rocco dichiara guerra ai 37 cappuccini del convento!

8° Stagione Teatrale al teatro “Fratello Sole” di Busto A: “ LA GENTE E’ FINALMENTE SCHIODATA  dalle poltrone di casa: ridere fa bene, ridere con intelligenza fa meglio!”

Niente parolacce, niente volgari sottintesi, ma il gusto delle battute è sempre fresco, esprime l’acume di chi ci ha studiato sopra, trasmette messaggi importanti di socialità e serenità, imprime dolcezza alla vita che scivola sotto il peso del tempo. Omati e i suoi “Barlafuss” sono grandi nel tenere la scena. Non un attimo di decadenza, non un briciolo di noia, mai un calo di tensione. Chi pensa all’esagerazione stia a casa. Chi invece, crede alla verità, si informi dove i Barlafuss recitano e vadano a vederli. Constaterà di persona il talento della compagnia.                             (G. Martora da “Conoscere e Sapere”)

             

PERSONAGGI

INTERPRETI

Rocco Barbati Marzio Omati
Francesca, sua sorella Gemma Arti
Pinella, aiutante di Rocco Alfredo Vigo
Padre Ferdinando, frate cappuccino Alfredo Sclaverani
Padre Giuseppe, frate cappuccino Augusto Rubino
Avv. Pennella Antonio Verrecchia
Rosa, la maestrina Stefania Gallelli
Domenica, contadina Gianna Salamini
Carolina, contadina Roberta Guzzoni
Minelli, reduce disgraziato Antonio Sirto

           

INDEXCALENDARIO