Pag. 17512204
Orsa Minore Beta
C'è chi dice che Orsa Minore Beta sia uno dei posti più spaventosi dell'Universo conosciuto. Benché sia straordinariamente ricco, abominevolmente soleggiato e più pieno di gente entusiasmente ed eccitante di quanto una melagrana sia piena di semi, non si può non considerare significativo il fatto che, quando una recente edizione della rivista Playbene ha titolato un articolo "Se siete stanchi di Orsa Minore Beta siete stanchi della vita", il tasso dei suicidi sia quadruplicato nel giro di una notte.
Oddio, in verità non ci sono notti su Orsa Minore Beta. È un pianeta della zona Ovest che, per un capriccio topografico inspiegabile e un pò sospetto, è costituito quasi interamente da linee costiere subtropicali. Per un altrettanto sospetto capriccio di relastatica temporale, su tale pianeta è quasi sempre sabato pomeriggio, anche di lunedì e di domenica. Questo strano fenomeno non è mai stato spiegato adeguatamente dalle forme di vita di Orsa Minore Beta, forme di vita che passano la maggior parte del loro tempo a cercare di raggiungere l'illuminazione spirituale correndo intorno alle piscine e invitando i funzionari investigativi del Ministero Galattico di Controllo Geotemporale a "farsi una bella anomalia diurna".
C'è una sola città su Orsa Minore Beta, Luce City, e viene chiamata città solo perchè lì le piscine sono un po' più numerose che altrove.