Recensione su Extera (San Marino)
21 novembre 2000
Un libro particolarmente
prezioso per le imprese
Fra le novità editoriali di questi ultimi tempi, segnaliamo il volume di Giancarlo Livraghi La coltivazione dellinternet. Come utilizzare davvero la rete per il successo delle imprese: strategie, idee e metodi, pubblicato da Il Sole 24 Ore.
Il libro si fa apprezzare soprattutto per limmediatezza della sua impostazione, partendo dal presupposto che il lettore sia qualcuno che, dalla rete, cerca un valido strumento di supporto per sviluppare la propria attività professionale o allargare il giro daffari della propria azienda.
Un volume, dunque, che si rivela particolarmente prezioso per le imprese, soprattutto quelle che ancora non hanno trovato il giusto modo (o il necessario coraggio) di accostarsi al mondo della rete.
Perché la nuova economia è ormai una realtà e per qualsiasi tipo di impresa (a maggior ragione se di piccole dimensioni) conoscerla e comprenderla è necessario per rimanere competitivi, dato che clienti e concorrenti già ne fanno parte, o comunque non tarderanno ad entrare nel nuovo mercato.
Altro pregio del libro è quello di un approccio chiaro e lineare nellanalizzare la moltitudine di opportunità che la nuova era della comunicazione presenta, senza dimenticare laspetto pratico con interessanti approfondimenti online.
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro