girasole

La coltivazione dell’internet


Recensione su Il Sole 24 Ore
13 ottobre 2000



girasole



Come l’internet può diventare
un «motore» per le imprese


Un volume concepito non tanto dal punto di vista delle tecnologie o degli addetti ai lavori ma di chi vuole usare la rete per il successo della sua attività professionale o della sua azienda. In pratica si tratta del primo libro italiano dedicato a illustrare le concrete possibilità di sviluppo delle imprese legate all’internet.

Scritto da un autore italiano (Giancarlo Livraghi) che può contare su quarant’anni di esperienza internazionale sulla comunicazione d’impresa e che da anni si dedica all’internet e alla network economy.

Questo libro propone un’analisi dei metodi più efficaci e delle opportunità che si aprono con i nuovi sistemi di comunicazione, offrendo anche un esauriente quadro sia culturale che economico anche in materia di strategie, di di processi e di metodi.

Utilizzabile (grazie alla sua facilità di lettura) anche da studenti e da lettori non tecnici, il lavoro di Livraghi rappresenta in qualche modo un prontuario capace di far maturare nelle aziende italiane la consapevolezza del ruolo strategico oggi assunto (a livello imprenditoriale) dall’internet, un ruolo destinato a superare sempre più spesso i confini del paese.





indice
Indice delle recensioni



girasole
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro





Home Page Gandalf
home