Recensione su Il Sole 24 Ore
13 ottobre 2000
Come linternet può diventare
un «motore» per le imprese
Un volume concepito non tanto dal punto di vista delle tecnologie o degli addetti ai lavori ma di chi vuole usare la rete per il successo della sua attività professionale o della sua azienda. In pratica si tratta del primo libro italiano dedicato a illustrare le concrete possibilità di sviluppo delle imprese legate allinternet.
Scritto da un autore italiano (Giancarlo Livraghi) che può contare su quarantanni di esperienza internazionale sulla comunicazione dimpresa e che da anni si dedica allinternet e alla network economy.
Questo libro propone unanalisi dei metodi più efficaci e delle opportunità che si aprono con i nuovi sistemi di comunicazione, offrendo anche un esauriente quadro sia culturale che economico anche in materia di strategie, di di processi e di metodi.
Utilizzabile (grazie alla sua facilità di lettura) anche da studenti e da lettori non tecnici, il lavoro di Livraghi rappresenta in qualche modo un prontuario capace di far maturare nelle aziende italiane la consapevolezza del ruolo strategico oggi assunto (a livello imprenditoriale) dallinternet, un ruolo destinato a superare sempre più spesso i confini del paese.
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro