Recensione nel numero di maggio di Blu & Rosso
Una prospettiva realistica
per operare efficacemente in rete
Avete mai trovato, in un libro che parlava di Internet, le risposte ai vostri dubbi? Avete mai pensato che, alla fine, non si è ancora riusciti a capire come usare questa nuova risorsa? Questo libro non parla di Internet, ma dellinternet. E la differenza, secondo lautore, non è da poco: la rete ormai fa parte del nostro modo do comunicare e di ricevere e trasmettere informazioni; la rete ha già modificato il nostro modo di gestire le relazioni, più di quanto ce ne si sia accorti. E siamo appena allinizio.
Questo è un libro scritto dal punto di vista delle imprese, e in particolare delle imprese italiane. Non è un ricettario di formule imitative ma, in un sistema in continua trasformazione, propone una prospettiva realistica per operare efficacemente in rete, verificando lungo il percorso, evitando le trappole e i vicoli ciechi.
Ma non si parla solo di vendita e di e-commerce, perché quello su cui ci si deve fermare a riflettere, prima di tutto, è che la rete non è fatta doi tecnologie, macchine e protocolli, ma è fatta di persone e di relazioni. Questo è il terreno dove le imprese troveranno il sucesso (o i problemi, se non sapranno gestirlo con la dovuta attenzione).
Ritorno alla pagina iniziale
di presentazione del libro