Il web advertising sta diventando sempre più diffuso e la conseguente concorrenza ne aumenta i costi. Per contenerli e' più che mai  importante considerare quale modello si adatta meglio alla nostra esigenza di business e applicare in maniera costante un'analisi delle prestazioni. La tabella  compara i tre modelli :

CPM - Costo per 1000 impressioni
CPC - Costo per click
CPA - Costo per azione

Andrea Amorelli è nato a Napoli nel 1961, laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano.  Ha sempre coltivato un forte interesse per il web ed acquisito nel corso della sua attività una consolidata  esperienza  nel campo dell' Information Technolgy.  Si è occupato di programmazione di sistemi front-end, system test, software configuration management. Nel 2009 inizia come publisher l'esperienza nel search engine marketing e successivamente gestisce campagne di web advertising per piccole e medie aziende  massimizzandone l'efficenza.

 

 

 

  model symbol
CPM

-costi fissi noti in partenza

-difficile correllazione con le conversioni

-display advertising
-visibilità brand
CPC -tracciamento completo del traffico
-ottimizzazione dei costi
-dipendenza dall'analisi dei dati
-monitoraggio dei costi

-text advertising
-aumento del traffico
-lead generation
CPA -si paga solo per le conversioni
-tracciamento delle conversioni
-applicabile solo dopo un min numero di conversioni -text&display advertising
-lead generation