-       Ha scritto il capitolo “La sede, i manufatti edilizi” per il libro “La Comunicazione d’Impresa” a cura di Giampaolo Fabris, Milano 2003.
 
-       Ha scritto il capitolo “IL Disegno Spagnolo e la Creatività Catalana” per il catalogo “300% SPANISH DESIGN” del Padiglione spagnolo all’Expo di Aichi in Giappone, 2005
 
-       Ha scritto il capitolo “Foppa Pedretti, un outsider del design italiano” all’interno della monografia Electa “Foppa Pedretti”, Electa 2005.
 
-       Ha scritto il capitolo “The Design of the Island” nel libro “Design in Japan-50 creative years with the Good Design Awards”, Japan Industrial Design Promotion Organization, Tokyo 2007.
 
Ha scritto il capitolo “Land Architecture” nel libro “TECH INSIDE” a cura di Cristina Morozzi , Electa 2006
 
- Ha scritto i testi storico-critici per il catalogo della mostra "50+2 YEARS ITALIAN DESIGN", organizzata da INTERNI al national Art Museum of China a Pechino, 2006
 
 
- Ha scritto il capitolo "Topotek 1 - L'architettura della superficie" nel volume "Progetti & Paesaggi", a cura di INTERNI, Mondadori 2008
 
- Ha scritto l'introduzione "La Storia come Futuro" al catalogo della mostra SERGEI TCHOBAN, "Aqua", Galleria Jannone Milano 2009
 
 
Ha collaborato regolarmente con riviste legate al mondo dell'architettura e dell'arredo quali, "Interni", "Costruire", "Abitare", "Domus", D.E, Flare, D donna, etc.
 
Dal 2000 è Consulente Editoriale per la rivista “INTERNI”, responsabile per l’Architettura
 
 Nel 1988 ha collaborato, quale membro della redazione e programmista regista, alla realizzazione della trasmissione televisiva "Il Piacere di Abitare", RAI2
 
 Nel 1991 ha ricevuto al Teatro Olimpico di Vicenza il riconoscimento speciale del premio giornalistico d’architettura "Palladio" Caoduro per la critica di architettura.
 
 Dal 1994 al 2005 è stato titolare del corso di progettazione “L’architettura degli Spazi Commerciali” presso l’Istituto Europeo di Design, disciplina sviluppata anche dal 1996 al 2000 presso L’Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano di cui è anche stato coordinatore dell’attività didattica.
 
Dal 2003 al 2006 ha tenuto il corso di “Editoria e Comunicazione dell’Architettura” presso il Dipartimento “Progettazione Artistica per l’Impresa” all’Accademia di Belle Arti di Brera.
 
Dal 2005 tiene il corso di “History of Design” nell’ambito del Master of Design Product/Service Systems, presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Design.