L’amore mi perseguita di Federica Bosco

 

 

Editoria

 

 

Dedicato “a chi ha il coraggio di voltare pagina”, L’amore mi perseguita è l’ultimo capitolo dell’irresistibile saga di Monica, la protagonista di Mi piaci da morire e L’amore non fa per me.

Le disastrose avventure di Monica, tra sogni e delusioni d’amore, tornano nel nuovo capolavoro di ironia e vivacità firmato da Federica Bosco – l’autrice più amata dalle italiane, tradotta in 8 lingue, con oltre 30.000 copie vendute -, che attraverso una prosa sciolta, e al contempo colta e brillante, si prepara a raccogliere i frutti di un nuovo bestseller.

Totalmente disillusa nei confronti degli uomini, con il cuore spezzato dai due grandi amori della sua vita e convinta di non poter incappare in soggetti più instabili di così (cioè di Edgar e David), Monica accetta un incarico temporaneo a New York come cronista di Vanity Fair. Ma i suoi piani saranno totalmente sconvolti da un passato che torna a farsi vivo e da qualcuno che, ancora una volta, metterà sottosopra la sua vita.

Autoironia e presenza di spirito non mancano di certo alla nostra protagonista, ma non basteranno a fronteggiare gli scherzi del destino, superare le delusioni e ritrovare fiducia nell’amore. A quello penserà qualcun altro…

Un brano

Sto diventando acida come una vecchia zitella, perché è questo che sono, non certo una «single realizzata» che frequenta «bar trendy» e «gente interessante», sono una zitella acida di 32 anni che morirà sola, mangiata dai suoi 32 gatti.

[…] Dio come odio gli uomini che ho avuto, anzi come odio gli uomini in generale e Dio come odio la mia vita che negli ultimi mesi è stata il remake di Shining con me nella parte della mazza da baseball.

Dopo quello che è successo  cerco di ributtarmi nel lavoro come consigliano sempre negli allegati delle riviste.

[…] Ed ecco New York e le sue mille luci: un enorme flipper dove tu sei la pallina che rimbalza fra i grattacieli e se non sei abbastanza veloce e abile a rimanere in alto, vieni inesorabilmente inghiottita dall’inferno dei bassifondi.

Non mi stupisco se questa volta non ho il minimo entusiasmo per il fatto di essere nella città più esaltante del mondo, non c’è posto dove sarei felice perché sono profondamente infelice.

[…] L’aria profuma di oceano, il vento fa muovere dolcemente gli alberi e le strade sono piene di gente che beve e si diverte.

E io sono sola…

Ma sono anche a New York, cazzo!

L’autrice

Scrittrice e sceneggiatrice, Federica Bosco è appassionata di yoga e convinta sostenitrice dell’alimentazione vegan.

Autrice del manuale di sopravvivenza per giovani donne 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi), ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, altri due romanzi con Monica come protagonista:  Mi piaci da morire e L’amore non fa per me.

Altre informazioni sull’autrice sono disponibili sul suo blog www.federicabosco.com.

(Delt@, Anno VII, N. 7 del 19 Gennaio 2009)                               Claudia Frattini