"Donne con le palle” il libro sul calcio di Michela Lanza

 

 

Editoria

 

(Firenze). “Donne con le palle”, Sassoscritto Editore, è il libro della giornalista sportiva Miche Lanza, un percorso in cinque tappe del mondo del calcio, visto con gli occhi di una donna.

Il volume, già un successo di vendite, raccoglie le testimonianze di donne che vivono, e hanno vissuto, parte della loro vita a contatto con il mondo del pallone; tifose V.I.P., giornaliste, mogli di calciatori, hanno raccontato con piacere del loro essere, prima di tutto donne, ma anche tifose.

Raccolte testimonianze di: Fiona May (atleta), Anna Cavaciocchi (moglie dell’ex portiere Giovanni Galli), Roberta Bonsanti (moglie del portiere Frey), Giovanna Martini (giornalista televisiva Gold Sette e Mediaset), Sara Pignataro (d.j. speaker di Radio Studio 54), Carolina Morace (ex calciatrice), Cristina Cini (guardalinee), Benedetta Venturi (moglie dell’ex calciatore Alberto Di Chiara), Laura Bono (cantante), Serena Patu (calciatrice del Gioiello di Firenze), Rita Monosilio (moglie dell’ex campione del mondo Antognoni), Gemma Naldi (moglie del portiere dell’Atalanta Ivan), Cecilia Tarabochia (addetto stampa del Siena), Gabriella Lescai (ex giornalista sportiva), Monica Vanali (giornalista sportiva Mediaset) e Alena Seredova (modella). Presenti inoltre interviste a uomini del calcio sull’avvento della donna nel mondo del calcio

Per  volontà dell’autrice e della casa editrice Sassoscritto, fondata e diretta da due giornaliste, una parte dei proventi della vendita del libro sarà devoluta alla Fondazione Niccolò Galli.

(Delt@ Anno V°, N. 23 – 24 del 2 – 3 Febbraio 2007)