CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001 La Cooperativa San Giorgio ha redatto un manuale della qualità che descrive sinteticamente il Sistema Qualità da lei adottato ed è il documento di riferimento: - Per il personale dipendente e per i soci lavoratori della coop. che trovano in esso l’indirizzo e la guida per lavorare - Per il cliente che trova gli elementi per verificare come la cooperativa soddisfa i requisiti di gestione della qualità e di soddisfazione del cliente stesso. Politica della qualità Il Consiglio di Amministrazione della San Giorgio riconosce la necessità di definire, attivare e mantenere un Sistema Qualità aziendale quale strumento per la realizzazione e il miglioramento continuo delle attività di servizio svolte dall’azienda. A questo scopo sono stati predisposti il Manuale della Qualità della San Giorgio e le Procedure Gestionali connesse alla Qualità. Gli obiettivi che l’Azienda persegue in materia di qualità sono:
Tutti i soci lavoratori ed i dipendenti sono tenuti ad applicare le procedure del Manuale della Qualità ed a rispettare i principi ispiratori. Il Consiglio di Amministrazione e tutte le funzioni aziendali si impegnano altresì a:
Al fine specifico di seguire questi impegni/attività il C.d.A. delega al Responsabile Assicurazione Qualità la responsabilità e l’autorità per condurre le azioni necessarie all’attuazione, mantenimento e sviluppo del Sistema Qualità Aziendale. Il C.d.A. esaminerà sistematicamente l’efficacia e l’adeguatezza del Sistema Qualità nel tempo attraverso i riscontri diretti e gli esami periodici dei dati raccolti dal Responsabile Assicurazione Qualità o direttamente accertati. |