CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001

La Cooperativa San Giorgio ha redatto un manuale della qualità che descrive sinteticamente il Sistema Qualità da lei adottato ed è il documento di riferimento:

- Per il personale dipendente e per i soci lavoratori della coop. che trovano in esso l’indirizzo e la guida per lavorare

- Per il cliente che trova gli elementi per verificare come la cooperativa soddisfa i requisiti di gestione della qualità e di soddisfazione del cliente stesso.

Politica della qualità

Il Consiglio di Amministrazione della San Giorgio riconosce la necessità di definire, attivare e mantenere un Sistema Qualità aziendale quale strumento per la realizzazione e il miglioramento continuo delle attività di servizio svolte dall’azienda. A questo scopo sono stati predisposti il Manuale della Qualità della San Giorgio e le Procedure Gestionali connesse alla Qualità.

Gli obiettivi che l’Azienda persegue in materia di qualità sono:

  • La soddisfazione del cliente

  • La sicurezza sul lavoro dei soci-lavoratori e dei dipendenti attraverso la conduzione di lavori e servizi nel pieno rispetto delle vigenti norme e leggi in merito.

  • L’efficienza dei processi e delle attività aziendali, nonché la riduzione degli insuccessi.

  • Il miglioramento continuo delle prestazioni e dei risultati di impresa.

  • L’ottimizzazione del binomio costi/qualità.

Tutti i soci lavoratori ed i dipendenti sono tenuti ad applicare le procedure del Manuale della Qualità ed a rispettare i principi ispiratori.

Il Consiglio di Amministrazione e tutte le funzioni aziendali si impegnano altresì a:

  • Controllare e valutare l’organizzazione e le procedure d’erogazione dei servizi allo scopo di migliorare il livello qualitativo.

  • Stabilire un efficace rapporto con il cliente e conoscerne il grado di soddisfazione e valutarne l’evoluzione delle attese.

  • Stimolare l’impegno e incentivare la cooperazione e la partecipazione di tutti i soci-lavoratori e dei dipendenti al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti e migliorare continuamente la qualità.

  • Promuovere la cultura della Qualità e della Sicurezza a tutti i livelli aziendali attraverso l’informazione e la formazione.

Al fine specifico di seguire questi impegni/attività il C.d.A. delega al Responsabile Assicurazione Qualità la responsabilità e l’autorità per condurre le azioni necessarie all’attuazione, mantenimento e sviluppo del Sistema Qualità Aziendale. Il C.d.A. esaminerà sistematicamente l’efficacia e l’adeguatezza del Sistema Qualità nel tempo attraverso i riscontri diretti e gli esami periodici dei dati raccolti dal Responsabile Assicurazione Qualità o direttamente accertati.

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